I tagli adatti ad un viso allungato hanno tantissimi pregi, ma quello che devi sapere se hai questa fisionomia del viso, è che non devi assolutamente pensare di nascondere questo tuo tratto estetico. La bellezza è soggettiva, alternativa, e non deve mai essere limitata. Anzi quando si tratta di riconoscere la tua fisionomia devi rispettare i punti di forza, e controbilanciando gli aspetti che non ti piacciono. Ricorda che devi piacere prima a te stessa, quindi metti da parte le mode dettate dagli altri, ed inizia a piacerti così come sei.
Un viso allungato, oppure definito oblungo, non ha molta larghezza da come puoi ben denotare, ma presenta una lunghezza che accentua il mento, rendendolo più appuntito, e la fronte, specialmente se questa è già spaziosa di suo. Come si può ovviare a queste cose?
Innanzitutto, frangia, frangetta, tendina, e ciuffi lunghi, sono tutti ben accetti. La scalatura va fatta ma non alla radice, perché non serve avere volume, contribuirebbe ad allungare il volto, ma attorno a guance e zigomi, proprio nelle ciocche che incorniciano il viso. Questo perché riempie laddove manca.
Iniziamo con una Rossa ramata stupenda. Le onde ricreate in questo look sono morbide e mosse, non hanno un cerchio definito, ma creano quel volume che contribuisce a riempire la parte più vuota del viso allungato, le guance. Inoltre, l’aggiunta di questo colore luminoso ad una frangia a tendina e ad una leggera scalatura attorno al viso, rendono la lunghezza un valore aggiunto, non qualcosa da nascondere. Questa ragazza ha un volto allungato, ed è bellissimo.
Passiamo a questa donna luminosa e dai tratti orientali, è perfetta con questo look. La frangia piena ed alta è perfetta per le ragazze che hanno il viso allungato e la fronte molto spaziosa. Infatti, se c’è qualcuno che deve optare per questa scelta, sono proprio loro. Le onde ad S creano movimento al posto della scalatura che in questo caso è assente. Il colore è un castano caramello con riflessi dorati, un Must Have degli ultimi anni.
Se invece si vuole optare per qualcosa di innovativo e che senza dubbio sta spopolando nei saloni di bellezza, non possiamo non proporre uno Shag biondo ghiaccio! Questo stile è perfetto per chi vuole cambiare e desidera del volume. Consigliamo alle ragazze con il viso lungo se fanno questa scelta, di dire al parrucchiere di scalare maggiormente le ciocche attorno al viso e meno quelle alla radice. E’ un taglio personalizzabile, e la frangia a tendina più spessa, non può mancare.
Tra i tagli adatti per le ragazze con il viso allungato, il Mullet è una boccata d’aria grintosa! Proprio a loro questo look sta molto bene, perché essendo scalatissimo riempie dove manca rotondità. All’opposto, le ragazze con il viso rotondo è meglio che optino per qualcosa di più soft o comunque non esagerino con le scalature. In questo caso, basta dire al professionista del capello di cui hanno piena fiducia: “Avanti tutta con il Mullet”, e non sbagliano in nessun caso!
Non possiamo non concludere con il taglio più richiesto nei saloni di bellezza, il Bob Hair. Anche le ragazze con il viso allungato possono scegliere tra i tagli più alla moda quello più ricercato, ma devono necessariamente apportare delle accortezze. La piega è meglio che sia morbida e mossa, ma laddove non riescano, devono comunque contare si una frangetta piena e a delle ciocche affusolate che incorniciano il viso. Scalare inoltre è sempre ben accetto!
I look da mostrarti però non finiscono qui, abbiamo selezionato una Gallery di foto perfette con tagli per viso lungo. Le ragazze che hanno questa fisionomia, come già detto, non devono nascondere i loro tratti, ma valorizzarli. Perché di bellezze standard ne è pieno il mondo, e di avere invece dei tagli originali non se ne ha mai abbastanza. Proponiamo altri colori, linee e forme, ed anche delle semplici versioni alternative a quelle già proposte. Trova il tuo look, sentiti te stessa, e soprattutto sii sicura di te stessa, perché sarai ancora più bella.