Il Pixie Cut non è mai stato così bello! Con questo segreto il tuo sguardo salterà in primo piano, 15 Foto ispirazioni per essere una bomba

Il tuo Pixie Cut ha bisogno di un colpo di stile, rendilo unico e porta il tuo sguardo in primo piano grazie ad un segreto infallibile: ispirazioni in 15 foto

Anche nel 2023 ci sarà una certezza: il Pixie Cut resterà il taglio per eccellenza preferito dalle amanti dei capelli corti. Il suo stile unico e completamente personalizzabile lo rende il perfetto alleato per chi desidera unire la comodità della chioma corta alle ultime tendenze. Fin dalle sue origini, il taglio da fatine si è modulato seguendo le esigenze delle donne di ogni tempo, passando dagli anni ’20 ai ’50, fino ai giorni nostri. Sicuramente oggi le possibilità di osare con il look sono molte di più. Addio agli schemi che imponevano un rigore nelle lunghezze o una regolarità nelle forme.

Pixie cut frangia
Pixie Cut frangia – Cambiotaglio.it

Le donne moderne amano esprimere tutta la loro personalità attraverso i capelli, anche se questo le fa diventare fuori dal comune. Per di più, oggi la sapienza degli hairstylist contribuisce nello studio del viso, aiutando ognuna a mettere in evidenza i suoi punti di forza e magari nascondere qualche difettuccio grazie ai capelli. Questa volta vogliamo svelarvi un vero segreto irrinunciabile se volete rendere il vostro sguardo il vero protagonista della scena, capace di catturare l’attenzione completamente. Se gli occhi sono il vostro gioiello più prezioso, metteteli in primo piano con l’aiuto di una frangia.

Il Pixie Cut diventa più attuale che mai con l’aggiunta di micro-frange, frange sfilate o maxi ciuffi. Ognuno di questi dettagli aiuta ad accendere i riflettori sulla parta alta del viso, allontanando lo sguardo da ciò che volete camuffare. Ma scopriamo tutti i segreti di un Pixie Cut con frangia, sicuramente troverete quello giusto per voi.

Pixie Cut frangia
Pixie Cut frangia maxi scura (Fonte IG: @lorenarodriguesg) – Cambiotaglio.it

Una frangia maxi e voluminosa, che ricade morbidamente sulle ciglia, dona un effetto elegante e sofisticato al Pixie Cut. Ovviamente, punta immediatamente l’attenzione sullo sguardo, che diventa a dir poco magnetico catalizzando tutto l’interesse. Se siete more con occhi scuri, questo è l’incredibile effetto che una maxi frangia può avere su di voi.

Pixie cut frangia micro
Pixie Cut frangia micro sfilata (Fonte IG: @shesboldnbeautiful) – Cambiotaglio.it

Frangia micro per valorizzare lo sguardo. Da un estremo all’altro, il Pixie Cut diventa fresco e sbarazzino, se associato ad una frangia praticamente mini, appena accennata all’inizio della fronte. É il trend più amato del momento e, anche in questo caso, aiuta a focalizzare l’attenzione sulla parte alta del viso. Non è la scelta ideale, però, se il vostro cruccio sono le rughette della fronte!

Pixie Cut frangia
Pixie Cut frangia a tendina anti-age (Fonte IG: @hairpin_me_down85) – Cambiotaglio.it

Una frangia morbida e lunga aperta a tendina diventa una perfetta trovata anti-age. Interpretato in versione Pixie Cut, lo stile più amato dalla “generazione Z” è il segreto per tornare in un batter d’occhio alla freschezza della gioventù. Quando, dopo gli “anta”, le rughe d’espressione si fanno sempre più accentuate, questo taglio gioca un ruolo essenziale per nasconderle al meglio. Le lunghezze della frangia che vanno a posarsi proprio sulla coda dell’occhio infatti, aiutano a coprire i punti più soggetti ai segni dell’età, andando a camuffare anche quelli della fronte.

Pixie Cut frangia
Pixie Cut frangia bicolor (Fonte IG: @elrincondemispelos) – Cambiotaglio.it

Il Pixie Cut con frangia offre l’occasione giusta per giocare con i colori! Da un folle bicolor chiaro/scuro fino a ciocche di colori insoliti che ricadono sul viso, dando così al vostro look una sferzata di novità. La frangia resta protagonista assoluta del taglio, che offre ancora una volta, la possibilità di mettere in risalto il vostro splendido sguardo.

Pixie Cut frangia
Pixie Cut ciuffo laterale maxi – (Fonte IG: @tatiana_lavsky)

Il ciuffo maxi laterale è l’opzione giusta se non siete delle fan delle frange troppo corte. Ricadendo oltre l’altezza degli occhi fino a toccare le guance, lascia generalmente un occhio semi-coperto. Proprio per questo gioco malizioso cattura l’attenzione che si sposta sullo sguardo, rendendolo più intenso e dolce. Sarete delle vere cerbiatte!

Se ancora non avete scelto il vostro Pixie Cut con frangia, continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni, una più bella dell’altra!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera mettere in risalto lo sguardo con il Pixie Cut

Vantaggi

  • Gli occhi salteranno in primo piano
  • Puoi scegliere tra una varietà di stili e frange
  • Puoi giocare con i colori

Svantaggi

  • Non adatto a chi ama i capelli lunghi

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110