Quante versione di Bob hair conosci? Ti regalo 15 foto da cui trarre ispirazione, impara subito il vero stile chic!

Il Bob Hair sovrasta tutti gli altri tagli, è quello più ricercato, ma soprattutto richiesto: non passa mai di moda!

Se vuoi essere alla moda scegli un Bob Hair sfilato e cortissimo, è l’ultimissima tendenza che sta spopolando nei saloni di bellezza, passerelle e centri di bellezza. Non ci sono dubbi, è uno dei look più amati perché ha tanti pregi e vantaggi. Innanzitutto, chi l’ha detto che un taglio corto non possa esprimere grande sensualità? Questo look riesce a concentrare tutta l’attenzione sullo sguardo, che diventa il reale protagonista dello stile che ti rappresenta.

Il Bob è un taglio molto pratico, perché essendo corto, permette di asciugare e gestire in maniera veloce e senza fatica i capelli. Quindi, se hai poco tempo, e vuoi qualcosa di bello, ma al tempo stesso facile da riordinare, scegli questo taglio che non sbagli. Inoltre, è così ben realizzato che plasma la fisionomia del viso. Infatti scegliendo le linee e le andature giuste, può sfilare, arrotondare se serve, e persino alleggerire parti spaziose come la fronte, senza artifizi.

Ti mostriamo le idee più apprezzate. Ricorda che il Bob è un caschetto che arriva al mento, per cui la versione che ti presentiamo è cortissima, ma ha un grande stile.

bob hair con frangettina
bob hair (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una foto molto basica, ma che già rende evidente tutta la bellezza di questo taglio. Corto al mento, dritto e senza troppe sfrangiature, è un look che dona senza dubbio molto carattere, persino alle ragazzine più piccine. La frangia è classica, ma molto sfrangiata, non è pesante sul viso, e segue l’andamento delle ciocche che incorniciano il viso. Il colore nero è strong, ed è tra le tinte adatte per dare un tocco ancora più fine al viso.

bob hair nero mosso
bob hair (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Passiamo alla stesso taglio con una versione che prevede onde morbide e non definite. Stiamo parlando di un mosso che si realizza con una piastra di piccole dimensioni, ma che non crea un boccolo attorcigliato, ordinato e chiuso. La forma è a S ed è aperta, infatti rende lo stile molto più sbarazzino e dinamico, donando quel movimento che spesso i capelli più corti non hanno. Basta piegare da una parte all’altra i capelli, iniziando ad andare prima verso l’esterno e poi l’interno, finché la ciocca, di piccole dimensioni chiaramente, non è del tutto messa in piega.

bob hair nero con buns
bob hair (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Continuiamo con lo stesso look, ma con una versione divertente e particolare. Realizzare i buns sui capelli cortissimi è possibile, e questa foto ne è la piena dimostrazione. Confermiamo che questo look è assolutamente versatile, e che non è vero che chi lo indossa ha sempre lo stesso mood. Qui notiamo come due pon pon rendano subito originale anche un taglio così corto. Inoltre, con così poche ciocche, è davvero semplice e pratico realizzarlo.

bob hair con bandana
bob hair (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Se invece sei una Rock girl ed hai un animo ribelle, quale momento migliore di questo per non mettere una bandana rossa e alternativa? Non è vero che sta bene solo su chiome chilometriche, perché anche su un taglio corto ben di presta a dare un tocco di diversità, senza fatiche e sprechi di alcuno tipo. Anzi le mosse sono cos veloci, che neanche te ne renderai conto! Questo bob hair è prezioso, sta bene in qualsiasi modo.

bob hair con ombré
bob hair (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un bob hair asimmetrico che plasma il viso anche con l’Ombré, un gioco di colore che dona luce e valorizza il viso di chi opta per queste scelte. Senza dubbio stiamo parlando di un look che si presta a tante soluzioni, tutte che si adattano alle esigenze delle donne che decidono di iniziare l’anno nuovo con la testa “più leggera”, augurando di farlo in ogni senso. Anche questo stile più scalato e sfilato è perfetto e pratico in qualsiasi modo.

Di seguito, non possiamo non proporti altre versioni, colorazioni ed anche angolazioni, dalle quali vedere quanto il Bob Hair sia un taglio di cui prima o poi non potrai fare a meno. Tagliare i capelli corti non è una tragedia, ma una fase della vita delle donne che si ripete, e che dona nuova luce a tutta la tua immagine. Lasciati ispirare da questa Gallery di foto, abbiamo scelto le migliori per te!

Particolari in risalto

  • Facile da gestire
  • Si ci può sbizzarrire con le fantasie
  • L'effetto sarà fresco, leggero e cool

Leggi anche

Consigliato per

  • Cambiare look con il taglio giusto

Vantaggi

  • E' uno stile versatile
  • Il taglio si adatta a tutte le esigenze
  • Non necessita di troppe cure

Svantaggi

  • Non potrai fare acconciature elaborate
  • Non puoi stressare i capelli
  • Troppo gel, lacca o calore rovinano e sfibrano i capelli corti