15 tagli che ringiovaniscono: altro che botox! Le dive ormai tagliano così i capelli e da over 40 tornano adolescenti!

15 foto da cui prendere ispirazione. I 5 tipi di tagli over 40 che valorizzano le dive e quindi anche te!

Per tutto il mondo il tempo passa ed è inevitabile. Purtroppo non possiamo farci niente e la nostra pelle e chioma perde di vitalità con il passare degli anni. Non abbiamo più una pelle soda e liscia come quando eravamo adolescenti e anche i nostri capelli stanno iniziando a perdere la loro luminosità.

Tagli over 40 dive
Tagli over 40 dive – CambioTaglio.it

Questi problemi li hanno tutti, anche le dive più famose del momento. Loro, però, con il passare degli anni riescono comunque a rimanere giovani e sempre bellissime. Basti solo pensare a Cameron Diaz o Jennifer Aniston, ormai sopra i 40 anni, ma sembrano ancora agli inizi della loro carriera.

Hanno guadagnato tantissimo di fascino, sia per delle diete specifiche, allenamenti in palestra, ma anche semplicemente dandoci un taglio netto alla loro chioma.
E’ proprio su questo punto che ci soffermiamo oggi: quali sono i tagli over 40 che ringiovaniscono la nostra figura? Ne esistono ben 5 tipi e noi ve li mostreremo uno a uno prendendo spunto dalle dive del momento.
Dai un’occhiata anche alla gallery con 15 foto, ma prima scopriamo le acconciature del momento. Lunghe, corte, scalate o mosse: ce n’è per tutti i gusti

Tagli over 40 dive
Tagli over 40 dive – (Fonte IG: @jessicachastain) – CambioTaglio.it

La famosa attrice di Hollywood, Jessica Chastain, mostra il suo taglio scalato e lungo durante le premiere degli Oscar. Con il suo iconico rosso, la diva ha ormai 45 anni, ma non li dimostra minimamente.

E’ difficile avere una chioma bella e sana con il passare degli anni e se vuoi mantenere i tuoi capelli lunghi sappi che dovrai curarli molto e nutrirli in profondità.
Grazie alla scalatura sulle lunghezze otterrai volume, leggerezza e movimento. Super consigliate le onde morbide con questo taglio, come fa anche la nostra Jessica.

Tagli over 40 dive
Tagli over 40 dive – (Fonte IG: @charlizeafrica) – CambioTaglio.it

Mamma mia quanta bellezza per una sola persona. La splendida Charlize Theron si mostra ancora giovane con questo wavy lob biondo.
Siccome i capelli perdono di elasticità diventando grandi, si spezzano più facilmente e bisogna optare per un taglio più corto.

Le tinte, gli hair styling passati non aiutano e il nostro look perde di volume e vitalità. E’ per questo motivo che la modella ha pensato ad un caschetto mosso dalla parte inferiore piena, creando così movimento.

Anche i lineamenti più spigolosi e duri del viso, guadagnano morbidezza con questo taglio che sta bene a quasi tutte.

Tagli over 40 dive
Tagli over 40 dive – (Fonte IG: @janefonda) – CambioTaglio.it

Jane Fonda ritira il suo premio con il solito ed iconico look: un bello shag nella versione moderna. Corto, medio o lungo, questa acconciatura è amata dalle rockstar e dalle dive.
Elegante e trendy, i giochi di scalature donano volume senza il bisogno di troppa manutenzione.

Punta sul volume sulla parte alta della testa, mentre sulle punte bisogna sfilare per alleggerire la chioma. Ecco pronto lo shag nella versione moderna!

Tagli over 40 dive
Tagli over 40 dive – (Fonte IG: @wintourworld) – CambioTaglio.it

Chi potevamo mostrare se non Anna Wintour per presentare il bob liscio con frangia? Questo taglio presenta due grandi pregi e trucchetti di stile: dona volume e movimento alla nostra chioma  nasconde le rughe della fronte.

Super elegante e chic, la frangia mette in risalto lo sguardo mentre la lunghezza del caschetto incornicia il viso in modo delicato.

Tagli over 40 dive
Tagli over 40 dive – (Fonte IG: @robingwright) – CambioTaglio.it

Il pixie cut è il taglio adatto a tutti i tipi di capelli ed età. Dando finalmente una svolta alla nostra chioma, questo taglio netto fa tornare i nostri capelli lucenti e sani senza bisogno di ore di beauty hair routine.

Come ce lo mostra la mitica Robyn Wright, il pixie cut è una acconciatura dinamica e voluminosa e, inoltre, nasconde otticamente i segni d’espressione dati dal tempo. Provare per credere!

 

Questi sono i tagli over 40 da cui prendere ispirazione grazie alle dive del momento, ma per vedere altri esempi dai una sbirciatina alla gallery con altri 10 look.

Leggi anche

Vantaggi

  • Tutti i tagli donano giovinezza

Svantaggi

  • Alcuni tagli hanno bisogno di maggiore manutenzione