Lunghi e sensuali: 15 tagli incredibili per chiome da Raperonzolo, altro che pixie e bob, questi sono strepitosi!

Ecco come diventare divina, con questi tagli per capelli lunghi non avrai eguali: tutte vorranno avere il tuo stile, ti sveliamo dei segreti da vera maestra!

Diventa maestra del capello sfoggiando questi tagli per capelli lunghi: chi l’ha detto che sono sempre uguali? Chi porta chiome lunghe e fascinose, vanta davvero di uno stile che è molto amato dalla maggior parte delle ragazze. Ma questo non significa che siano dei look tutti uguali. Ci sono diversi dettagli che fanno la differenza.

Il primo tratto estetico è la piega, liscia, mossa o riccia, sono tutte un segno di stile imprescindibile. Se poi si associa una riga centrale o laterale una frangia piena, a cuore o a tendina, si cambia totalmente immagine e si plasma il viso in base ai propri desideri!

Ti mostriamo delle chicche con consigli e punti di forza, taglio per taglio.

tagli lunghi color miele
tagli lunghi (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look da Raperonzolo al 100%: il colore miele, dice tutto! La famosa principessa ha proprio questa nuance calda e classica, ma che rappresenta un Must Have unico. Sta molto bene alle ragazze dalla carnagione chiara e rosea, ma anche chi ce l’ha caramello o nera potrebbe aggiungere delle ciocche con giochi di colore seguendo questa tinta. Il look è scalato sulle punte, specialmente quelle che incorniciano il viso. Ad impreziosire tutto è una riga laterale che dà movimento al ciuffo lungo.

tagli lunghi mix colori
tagli lunghi (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un look che sfrutta tonalità calde come quella sopra, il miele, aggiunto ad un caramello e ad un castano bruciato che fa pieno contrasto grazie alla tecnica del Balayage. In questo caso, stiamo parlando di sfumature che stanno benissimo alle ragazze con la carnagione olivastra e nera, perché si sfrutta il contrasto cromatico. Il taglio di per sé è abbastanza regolare con la riga centrale, ma le onde morbide e definite donano movimento e sensualità.

tagli lunghi con frangetta
tagli lunghi (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Qui abbiamo delle leggere sfumature, infatti la tecnica che rende molto grintoso e particolare questo look è l’Ombré. Infatti, questa ragazza mantiene il suo castano intenso, senza stacchi di colore, e molto naturalmente queste sfumano in ciocche dalle punte chiare e luminose. E’ un taglio molto scalato specialmente alla radice, dona volume a chi ha i capelli troppo lisci, e la frangetta piena concentra tutta l’attenzione su uno sguardo seducente.

tagli lunghi castano
tagli lunghi (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Questo è un altro esempio di castano, ma che sfuma la tonalità scura con quella più leggera ed originale del rosso. Infatti, sono le nuance color rame a rendere più dolci i tratti del viso e ad illuminarli al tempo stesso. La piega inoltre non è del tutto mossa, l’effetto è dato proprio dalla tipologia di onde ricreate. Quelle che incorniciano il viso sono ben definite, mentre le altre sono mosse, ma lasciate molto più morbide.

tagli lunghi rosso
tagli lunghi (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un rosso Tiziano su tutti i capelli, e che regala a questi occhi di ghiaccio un intensità travolgente. E’ un taglio geometrico, perché le ciocche sono scalate in due punti, in quelle che sono ai lati del viso, e sulle punte. Il resto è abbastanza regolare, ma non rende duro il volto, perché la chicca delle frangia a cuore è davvero un tocco di stile che rivoluziona e dona movimento anche senza ricreare il mosso.

Con tutti questi esempi vogliamo dimostrare che basta porre in essere alcuni accorgimenti, metterli insieme e combinare quelli che si preferiscono, per rendere il look unico e senza imitazioni. Ogni dettaglio rispetta le esigenze di tutte le ragazze. Di seguito ti riportiamo una Gallery di foto simili a queste, ma con altre particolarità e versioni che non puoi lasciarti scappare.

Particolari in risalto

  • Ci si può sbizzarrire con colori e frange
  • Sono tagli che si adattano a tutte le esigenze
  • Nessuna sarà come te, sarai unica

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze che vogliono un nuovo look senza rinunciare ai capelli lunghi

Vantaggi

  • La lunghezza resterà immutata
  • Sono dei look che donano volume e corposità
  • Sarai la più alla moda

Svantaggi

  • Nutri i capelli, se sono aridi il risultato sarà pessimo
  • Non esagerare con il calore delle piastre, rovina i capelli
  • Fai attenzione a non stressare i capelli, i tagli verranno rovinati