Ormai ne abbiamo viste di tutte i colori, dalle acconciature inspirate ad animali marini come nel caso del taglio a medusa a quello che prende il nome da un arredo come la frangia a tendina. Insomma, un bell miscela di acconciature creative e uniche nel loro genere. Perciò oggi abbiamo pensato bene di introdurvi un altro taglio simile, ma stavolta inspirato ad un insetto. Stiamo parlando del taglio a farfalla. Lo avete mai sentito nominare?
Nell’utlimo periodo è un taglio sempre più richiesto e per una serie di motivi. Infatti, si tratta di un look estremamente versatile, in grado di regalare voluminosità alla chioma, la stessa che molte donne ricercano. Ha guadagnato popolarità perché permette di far crescere le ciocche più corte in strati più lunghi, pur avendo la possibilità di infilare parti sotto e portarle corte.
Il look è ispirato alla moda degli anni ’90 e rimanda ai capelli sfoggiati dall’iconica Pamela Anderson in Baywatch, la serie televisiva che ci ha fatto compagnia per oltre un decennio. Anche le modelle hanno cominciato a sceglierlo, per non parlare delle innumerevoli influencer che hanno già postato il loro taglio a farfalla. Detto ciò, in cosa consiste esattamente questa acconciatura?
Il look è pensato per emulare la forma dell’ala svolazzante di una farfalla. Ma in termini tecnici, si tratta di un taglio con molti strati, e lo strato più corto non sarà più corto del del viso. Ma l’acconciatura voluminosa non è uguale per tutti. Ci possono essere variazioni a seconda di dove si vuole che inizi l’incrniciatura del viso. Indipendentemente dalla versione, gli esperti suggeriscono di prendere in considerazione i propri impegni. Infatti c’è da sottolineare il fatto che questo particolare taglio richiedere un’elevata manutenzione, soprattutto la mattina, se lo si vuole sfoggiare nel modo in cui è veramente concepito.
Per quanto riguardai tipi di capelli più adatti al taglio a farfalla? Come la maggior parte dei tagli, questo è sicuramente più adatto ad alcune tipologie di chiome. Va bene per capelli di media consistenza e per capelli naturalmente ondulati. Più i capelli sono lunghi, meglio è, per poterlo realizzare al meglio.
É sconsigliato invece per le ciocche sottili, perché una chioma stratificata non farà altro che far sembrare i proprio capelli ancora più sottili. Come accennato in precedenza, si tratta di un taglio che richiede molta manutenzione e asciugatura. Il consiglio è di usare una spazzola rotonda grande e spazzolare lontano dal viso con il phon.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…