[20 foto] Capelli a farfalla: è il taglio del momento! Nessuno te lo dice, ma ecco perché dovresti chiederlo subito al tuo parrucchiere

Sai cos’è il taglio di capelli a farfalla? Con questo riuscirai ad ottenere un look sbarazzino e al tempo stesso elegante.

Ormai ne abbiamo viste di tutte i colori, dalle acconciature inspirate ad animali marini come nel caso del taglio a medusa a quello che prende il nome da un arredo come la frangia a tendina. Insomma, un bell miscela di acconciature creative e uniche nel loro genere. Perciò oggi abbiamo pensato bene di introdurvi un altro taglio simile, ma stavolta inspirato ad un insetto. Stiamo parlando del taglio a farfalla. Lo avete mai sentito nominare?

taglio a farfalla
taglio a farfalla – Cambiotaglio.it

Nell’utlimo periodo è un taglio sempre più richiesto e per una serie di motivi. Infatti, si tratta di un look estremamente versatile, in grado di regalare voluminosità alla chioma, la stessa che molte donne ricercano. Ha guadagnato popolarità perché permette di far crescere le ciocche più corte in strati più lunghi, pur avendo la possibilità di infilare parti sotto e portarle corte.

Taglio a farfalla
Taglio a farfalla – Pinterest – Cambiotaglio.it

Il look è ispirato alla moda degli anni ’90 e rimanda ai capelli sfoggiati dall’iconica Pamela Anderson in Baywatch, la serie televisiva che ci ha fatto compagnia per oltre un decennio. Anche le modelle hanno cominciato a sceglierlo, per non parlare delle innumerevoli influencer che hanno già postato il loro taglio a farfalla. Detto ciò, in cosa consiste esattamente questa acconciatura?

Taglio a farfalla
Taglio a farfalla – Pinterest – Cambiotaglio.it

Il look è pensato per emulare la forma dell’ala svolazzante di una farfalla. Ma in termini tecnici, si tratta di un taglio con molti strati, e lo strato più corto non sarà più corto del del viso. Ma l’acconciatura voluminosa non è uguale per tutti. Ci possono essere variazioni a seconda di dove si vuole che inizi l’incrniciatura del viso. Indipendentemente dalla versione, gli esperti suggeriscono di prendere in considerazione i propri impegni. Infatti c’è da sottolineare il fatto che questo particolare taglio richiedere un’elevata manutenzione, soprattutto la mattina, se lo si vuole sfoggiare nel modo in cui è veramente concepito.

Taglio a farfalla
Taglio a farfalla – Pinterest – Cambiotaglio.it

Per quanto riguardai tipi di capelli più adatti al taglio a farfalla? Come la maggior parte dei tagli, questo è sicuramente più adatto ad alcune tipologie di chiome. Va bene per capelli di media consistenza e per capelli naturalmente ondulati. Più i capelli sono lunghi, meglio è, per poterlo realizzare al meglio.

Taglio a farfalla
Taglio a farfalla – Pinterest – Cambiotaglio.it

É sconsigliato invece per le ciocche sottili, perché una chioma stratificata non farà altro che far sembrare i proprio capelli ancora più sottili. Come accennato in precedenza, si tratta di un taglio che richiede molta manutenzione e asciugatura. Il consiglio è di usare una spazzola rotonda grande e spazzolare lontano dal viso con il phon.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli spessi

Vantaggi

  • Look voluminoso

Svantaggi

  • Alta manutenzione