Ti presentiamo un tutorial per i capelli che vale più di un tesoro: ti permette di fare tutti i look che desideri, senza sprechi e fatica! Non ci credi? Ti mostriamo che mosse imparare, ci vuole qualche piccolo accorgimento, e vedrai che risultato. Anche perché basta davvero molto poco per realizzare quello che ti stiamo per proporre.
Il Messy Bun è senza dubbio una delle acconciature più alla moda, e questo lo si evince dalle foto delle modelle, dalle passerelle più alla moda, ma anche da chi nella quotidianità sceglie qualcosa di pratico e funzionale, senza dover per forza impazzire.
La facilità non implica la banalità, anzi questo stile può essere davvero un valore aggiunto quando si tratta di impreziosire la tua immagine. Ti mostriamo tutti i segreti!
Innanzitutto, quando realizzi questo look, devi sapere che la base è tutto. Se non effettui una cotonatura che permetta alle tuo ciocche di essere compatte, solide e ben messe, non puoi pensare di avere questo effetto. Come la si realizza?
Pettina tutti i capelli, devono essere ben districati. Dopo di ciò, dovrai nuovamente intrecciarli, ma con un senso, ecco perché prima li hai districati. Dovrai creare la struttura dell’acconciatura, e lo farai prendendo un pettine a dentini stretti, e lo passerai nella parte interna delle ciocche andando in senso contrario al capello.
Realizzata la base, la cotonatura va fatta su tutte le radici dall’attaccatura frontale fino a dietro, ma senza intaccare le punte. La ragione è data dal fatto che le lunghezze devono essere acconciate e fissate in un certo modo. Non preoccuparti, non si tratta di qualcosa di difficile da realizzare, una volta imparate queste semplici mosse, realizzare il Messy Bun con questo tutorial per capelli diventerà una passeggiata. Conclusa questa prima fase, arriva il vero divertimento: acconcia e attorciglia, ecco come!
Arrivati a questo punto, si possono iniziare ad alzare i capelli. Come? Crea una coda alta, facendo attenzione a non appiattire schiacciando i capelli. Va bene contenere le radici, ma dopo averle volumizzate bisogna sistemarle con cura. Nel fare la coda, l’ultimo giro, che poi sarebbe il terzo, non va completato, ma si crea una cipolla in testa con tante ciocche che fuoriescono.
Queste stesse ciocche non vanno lasciate così a caso, ma vanno accuratamente girate ed attorcigliate attorno la base, e si sfruttano delle forcine e dei ferretti. Meglio se si avvicinano al colore naturale dei tuoi capelli, perché così si confonderanno meglio tra i capelli. Potresti persino azzardare con un po’ di lacca forte, senza insistere però applicandone in quantità eccessiva.
Alla fine, per constatare che i capelli siano in perfette condizioni, puoi allargare qualche ciocca in superficie per dare un effetto ancora più morbido. E adesso? Puoi diventare tutto ciò che desideri! Vuoi essere Glamour? Applica qualche brillantino colorato! Vorresti essere una principessa delicata? Metti qualche fiore con fermagli e perle, e vedrai che l’effetto sarà proprio questo. Infine, sei una ragazza tutta Rock ‘n Roll? Fai un trucco con l’eyeliner! Ma se l’obiettivo è la sensualità, allora non dimenticare di fare un Cat Eye.
Insomma, ci sono mille e uno idee, e per facilitarti l’impresa di alleghiamo il video tutorial di questa bravissima beauty influencer. Facile, veloce, ed economico, non devi andare da nessun parrucchiere, farai tutto da sola!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…