Unghie infiammate? Apri la dispensa, e trova i prodotti miracolosi che non ti aspetti: sono un toccasana per la salute!

Le unghie infiammate portano tanto dolore, ma non solo: i batteri proliferano! Ecco come rimediare in modo naturale, senza sprechi e costi aggiuntivi.

Le unghie infiammate sono fonte di grande dolore, è come se si avesse il fuoco sulla punta delle dita! Da cosa dipende questo problema? Innanzitutto, è bene sapere che si tratta per lo più di infezioni. Queste affliggono le persone in casi particolari, se ci sono le difese immunitarie basse, ma anche se persino ci si mangia le unghie. E diciamolo, quanto è diffusa questa cattiva abitudine?

Quindi, l’infiammazione del letto ungueale è causato da queste condizioni, e sono gli stafilococchi e streptococchi che entrano nelle ferite che ci si auto infligge. Ma non solo, ci sono diverse forme di malessere che possono colpire le mani.

Non ti sveliamo solo delle informazioni che servono alla tua estetica, ma anche dei suggerimenti e dei consigli fondamentali per la salute.

unghie infiammate come risolvre
unghie infiammate- CambioTaglio.it

Hai mai sentito parlare di Paronichia? Si tratta di un’altra tipologia di infezione che può avere origine sia micotica che batterica. I sintomi sono simili a quelli indicati sopra, rossore, bruciore e dolore al tatto. A volte, ce li si causa anche per urti involontari, o perché si passa con troppa aggressività la lima, o se ne sceglie una non indicata, e si causano questi guai.

Ricorda che la lima perfetta per le unghie naturali è la 240/240, e in ogni caso non devi mai mangiare le unghie, o non curare la tua igiene. Basta poco per subire dolori lancinanti! Per avere un po’ di sollievo o semplicemente prevenire ed anticipare l’utilizzo di antibiotici e farmaci, ecco la soluzione per le unghie infiammate.

Unghie infiammate, la soluzione che non ti aspetti!

Non scherzare con le unghie infiammate, perché il dolore causato è davvero lancinante! Sai che significa non riuscire a prendere gli oggetti, oppure a non poter prendere in mano il proprio fidanzato perché fanno male da morire? Ebbene, la soluzione del giorno potrebbe alleviare il malessere, ma senza dubbio è un’accortezza naturale al 100%. Tentar non nuoce! Inoltre, è anche un ottimo gesto per la cura quotidiana perché rinforza le unghie.

unghie infiammate soluzione
unghie infiammate- CambioTaglio.it

La dispensa è fonte di felicità, perché contiene il cibo! Oggi non ti spiegheremo come riempire il pancino, ma di quanto siano prodigiosi i prodotti di Madre Natura. Puoi con dei semplici ingredienti realizzare degli unguenti efficaci. Non ti servirà molto tempo, puoi fare tutto nel giro di 15 minuti, ed ottenere dei benefici che valgono settimane!

Questo impacco per unghie va fatto la sera, almeno due-tre volte alla settimana. Non avere paura del cattivo odore, pensa che non costa nulla, non devi andare da uno specialista, e se agisci in fretta risolvi in tempo il malessere, se non lo fai, poi sì che sarà tutto diverso e faticoso. Prepara una maschera per unghie con degli spicchi d’aglio e mezzo succo di limone.

Frulla l’aglio e aggiungi il succo, immergi le dita nel composto e lascia in posa per 10-15 minuti. E’ risaputo che l’aglio sia un antibiotico naturale grazie alle sue proprietà disintossicanti. Questo unito al limone che ha una funzione disinfettante, possono essere davvero il tuo rimedio naturale per un disagio così importante. Ti consigliamo di farlo più volte alla settimana, e nonostante l’odore forte, vedrai che saranno più importanti i benefici ottenuti.

Particolari in risalto

  • Le unghie tornano sane
  • Non costa molto, è un rimedio semplice
  • E' una soluzione alla portata di tutti

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi si mangia le unghie

Vantaggi

  • Sono antibiotici naturali
  • Non ci sono controindicazioni
  • La salute prima di tutto

Svantaggi

  • Potresti emanare un odore forte
  • Acquista prodotti di qualità
  • Non abusarne