Tutte pazze per il Bob: per te 25 tagli più cool del momento e da copiare subito, non perdertene neppure uno!

Bob che passione! Ma sapete quali saranno i più popolari del 2023? Sfogliate la nostra gallery per scoprirlo.

Molte di voi avranno sfoggiato un bob almeno una volta nella vita. Questo taglio nel 2023 sarà nuovamente e uno dei più popolari. Ma come potte immaginare, ci sono molte versioni, dal micro bob al modello asimmetrico fino ad arrivare al bob stratificato.

bob più in voga
bob più in voga – Cambiotaglio.it

Del resto, questo taglio è apprezzato da moltissime donne soprattutto per la sua versatilità e la bassa manutenzione che richiede. Come accennato in precedenza, anche se il bob viene genericamente associato ad un taglio che arriva sopra le spalle, ne esistono molte versioni. La verità è che non si tratta più di un’acconciatura uguale per tutti.

Che siate amanti degli strati o di un look pulito e lineare, ci sono molti modi diversi di tagliare e acconciare un bob per ottenere effetti totalmente diversi. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una gallery dei modelli più in voga del prossimo anno. Non vi resta che prendere spunto dalle foto e sceglierne una per il vostro taglio, quella che si adatta di più a voi e alla vostra personalità.

bob stratificato
bob stratificato – Cambiotaglio.it

Bob a strati

Se avete paura di una linea spuntata e volete mantenere un po’ di movimento, chiedete al vostro parrucchiere di incorporare degli strati. Questi possono essere personalizzati per completare la forma del viso. Potete scegliere di elevare gli strati nella parte posteriore e mantenere la parte anteriore lunga per snellire e contornare la forma del viso. Anche l’aggiunta di una frangia nella parte anteriore è una bella opzione per dare stile al tradizionale taglio di capelli a caschetto.

bob alle spalle
bob alle spalle – Pinterest – Cambiotaglio.it

Bob alle spalle

Se avete capelli fini o sottili o semplicemente volete lasciare un po’ più di lunghezza ai vostri capelli, potreste prendere in considerazione un bob lungo fino alle spalle. I capelli tagliati proprio all’altezza delle spalle possono creare l’illusione di densità, soprattutto se tagliati senza strati e mantenendo un’unica lunghezza.

bob asimmetrico
bob asimmetrico – Pinterest – Cambiotaglio.it

Asimmetrico

A differenza di un bob classico che è tagliato ad una sola lunghezza, un bob corto asimmetrico è tagliato con un perimetro irregolare. Un lato ha ciocche più lunghe che non superano le spalle, ma non pensate che debba sembrare troppo spigoloso. Un taglio leggermente frastagliato e degli strati lusinghieri possono facilmente dare un’atmosfera glamour ma naturale.

micro bob
micro bob – Cambiotaglio.it

Micro bob

Un taglio più radicale, il microbob è uno stile in cui le punte raggiungono appena il mento sul davanti e la nuca sul retro. Questa silhouette è ideale se si desidera enfatizzare i contorni del viso. Inoltre, può essere indossato con qualsiasi tipo di capelli e richiede poca manutenzione: basta aggiungere un po’ di mousse alle radici se si desidera aggiungere volume.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Versatile