Io le trovo bellissime e sono anche super comode. Di cosa sto parlando? Ma delle Dutch braid, le trecce che partono dall’alto della testa tipiche delle donne tedesche.
Se già fare una normale treccia non è facilissimo, questa versione è peggio, ma abbiamo trovato il metodo migliore per spiegare come farle.
Ci vogliono 10/15 minuti di pazienza e il resto è fatto.
Queste trecce sono veramente comode, perché legano tutta la nostra chioma in una acconciatura stabile e pratica senza capelli che vanno davanti al viso.
Inoltre, devi sapere che gli uomini hanno un amore segreto per questo tipo di trecce.
Scopri con noi cosa serve e come fare le trecce che partono dalla testa o Dutch braid. Poi dai un’occhiata al tutorial di YouTube e prendi spunto dalla nostra gallery per copiare altre versioni.
Sei pronta? Iniziamo!
Capiamo cosa ci serve per fare le Dutch braid. L’occorrente di cui hai bisogno è una spazzola e due elastici, meglio quelli piccolissimi in gomma creati apposta per questa acconciatura.
Dopo aver spazzolato bene bene tutta la tua chioma per sciogliere ogni nodo, partiamo con il procedimento.
1) Fai la riga al centro della tua nuca e dividi i tuoi capelli in due sezioni opposte ma uguali. Lega una delle due parti e iniziamo a concentrarci dalla parte slegata.
2) Prendi una piccola sezione di capelli posta nella parte alta della tua nuca vicino al tuo viso. Vedrai che ha una forma di triangolo: un lato coincide con la riga di mezzo, uno con l’attaccatura dei capelli sulla fronte e uno in diagonale che unisce i primi due lati.
Ricordati che la tua treccia andrà in direzione opposta rispetto a dove si trova il tuo viso, quindi mantieni le mani nel verso adatto e non di fronte al viso.
Questo è uno degli errori più gettonati quando si vuole fare la Dutch braid.
3) Ora iniziamo ad intrecciare. Avrai tre ciocche e ognuna è a livelli diversi: ne avrai una più alta, una intermedia e una bassa.
Innanzitutto prendi il ciuffo più alto e fallo passare sotto a quello di mezzo. Prendi poi quello più basso e fai la stessa cosa facendolo passare al di sotto del ciuffo di mezzo.
Fallo per una sola volta.
4) Dopo ciò, puoi scegliere due metodi per continuare. Il primo è quello di aggiungere una ciocca di capelli al ciuffo superiore e poi farlo passare sotto quello di mezzo. Passare alla ciocca di basso, aggiungi un altro ciuffo di capelli e lo passi sotto a quello di mezzo.
Se ciò ti risulta complicato, puoi decidere prima di far passare la ciocca più alta sotto a quello intermedio e poi dopo prendere un ciuffo di capelli dalla zona alta della chioma e passarla poi sotto a quello di mezzo.
E’ un metodo più lungo e divide in due parti quello che puoi fare anche insieme.
5) Continua per tutta la lunghezza, aggiungendo ad ogni passaggio una ciocca di capelli al ciuffo che vuoi intrecciare.
6) Arrivato alle punte, lega il tutto con un semplice elastico.
7) Passa all’altra sezione di capelli creata all’inizio e fai la stessa cosa, così da ottenere due trecce che partono dalla testa.
Lega anche questa parte quando hai finito e poi se vuoi donare volume alla tua acconciatura, puoi tirare leggermente alcune ciocche intrecciate per avere delle trecce più grosse.
Ti sei persa qualche passaggio o vuoi vedere se hai capito bene tutto quello che dovevi fare? Dai un’occhiata al video tutorial di Youtube e non dimenticarti di guardare anche la nostra gallery!
Scopri altri esempi di Dutch braid o trecce che partono dalla testa. Sono super pratiche e ammalianti, cosa aspetti ad imparare anche te!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…