Si chiama Hair Conturing e risolverà tutti i tuoi problemi: per te 15 tagli per viso ovale che ti trasformeranno, copiali subito!

Ti sveliamo quali sono i tagli adatti ad un viso ovale, e qual è la tecnica che sta spopolando nei saloni di bellezza più famosi. E’ tutto un gioco di colori!

I tagli adatti ad un viso ovale sono quelli che riescono a valorizzare i lineamenti regolari della fisionomia del viso in questione. Le ragazze che posseggono questi tratti estetici sono fortunate. La ragione è che hanno nella maggior parte dei casi un viso abbastanza proporzionato, con guance poco paffute, un mento non spigoloso, e la fronte non troppo pronunciata. Ciò permette di scegliere tutti i tagli che si desiderano. Se in più il naso è dritto e non troppo lungo, allora non ci sono dubbi: i tagli per il viso ovale sono infiniti!

Quello a cui bisogna stare attenti è non accorciare la lunghezza, condizione che potrebbe verificarsi se si arricchiscono di troppi particolari ed elementi le capigliature. Nel senso, se si ha un taglio lungo con frangia, si può giocare con colori fluo e pastello, ma l’effetto non sarà di di certo quello di assottigliare, ma riempire. Stessa cosa se si fa un taglio corto, se non si scala e non si aggiungono frange, risulta più pieno.

Attenzione, questo non significa che non siano belli da vedere, ma l’armonia viene leggermente meno. Adesso, però bisogna tenere conto del fatto che oltre ai tratti da tenere in equilibrio, ci sono anche i gusti personali. Per cui se desideri capelli lunghi, scalati e con frangia, e ti piace azzardare pure colori alternativi puoi farlo, ma con la tecnica Hair Contouring. Consta nel realizzare il contouring che fai sul viso, sulle ciocche. Ti spieghiamo come.

tagli per viso ovale pixie
tagli per viso ovale (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Iniziamo con questa bellissima ragazza che non solo indossa con grande stile un Pixie Cut sfrangiato alla radice, ma lo fa con un colore ultra innovativo, stiamo parlando del Gold Rose! E’ un rosa dorato che sta molto bene alle ragazze con la carnagione chiara. Il look in sé non ha i giochi di colore della tecnica Hair Contouring, ma serve per dimostrare che alle ragazze con il viso ovale e proporzionato sta bene tutto. In questo caso, il taglio corto con la nuance particolare, genera un effetto originale. E’ uno stile con carattere, ma che manifesta anche una certa dolcezza: gli occhi sono in primo piano.

tagli per viso ovale bob
tagli per viso ovale (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Passiamo adesso allo stile protagonista dell’articolo, cioè quello che più interessa ed è in tendenza. Andiamo al primo taglio con la tecnica Hair Contouring. Come già detto, è un modo di tingere i capelli che serve per plasmare e strutturare il viso mediante giochi di colore. Nel caso di una ragazza con il viso ovale, per non aggravare ancor di più la rotondità, si sfuma con un colore più chiaro dalla radice. Le punte devono essere più scure. Quindi, in questo caso abbiamo un bob dritto e lungo, impreziosito da questa tecnica che colora la radice ed alcune ciocche con tinte più chiare. Ovviamente, si può fare in altre versioni e colorazioni, come quella che segue.

tagli per viso ovale caschetto
tagli per viso ovale (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Qui abbiamo un bob medio, leggermente più lungo di quello sopra, tutto scalato e mosso, con una frangia dritta. L’Hair Contouring sfrutta il contrasto cromatico tra il biondo ed il castano color caffè bruciato. E’ un look senza dubbio particolare. Riesce a donare lucentezza alle ragazze che amano  dettare leggi di stile, ed hanno uno modo di fare originale. Se osservi il taglio è molto pratico e classico, ma con il tono più chiaro nella parte superiore poi bilanciato con il castano, non solo lo rende particolare, ma sfila il viso.

tagli per viso ovale caschetto con frangia
tagli per viso ovale (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Sveliamo un altro taglio bob dritto e cortissimo, arriva al mento, la frangia è dritta al centro, ma poi è attorcigliata e segue il mosso delle ciocche attorno al viso. Qui, abbiamo un esempio che inizia a discostarsi dai colori tipici, come il biondo o il castano, perché la tecnica Hair Contouring è realizzata con un biondo cenere unito ad un arancione fluo. Sono entrambi colori chiari, ma quello sopra è di un sottotono freddo che in pieno contrasto con l’intensità dell’arancio, rende questo look travolgente e fuori dagli schemi.

tagli per viso ovale mix fluo
tagli per viso ovale (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un esempio già accennato in introduzione: una ragazza con taglio lungo, scalato, mosso con frangia, e con dei colori fluo. E’ un mix travolgente con tantissimi dettagli. Ma soprattutto ci dimostra che anche il viola pastello può essere associato alla tecnica del gioco di colori che sfila il viso. Se il look fosse stato riprodotto con la colorazione viola su tutte le lunghezze sarebbe stato comunque molto particolare, ma fin troppo intenso. Quindi, con l’Hair contouring abbiamo un tocco in più che bilancia anche le scelte più azzardate, rendendo tuto armonico. Come negli altri esempi le ciocche e le lunghezze sono di colorazioni di un tono più scuro.

Le idee per rendere il tuo viso luminoso e il look alla moda, non sono finite! Abbiamo tante altre foto da mostrarti in questa Gallery. Dalle nostre informazioni capta tra i tagli per viso ovale proposti quello giusto per te, con la nuance e con le colorazioni che più si addicono al tuo stile. Ogni donna ha un modo di esprimersi, trova quello giusto in questo momento per te! Ecco altre foto e fonti d’ispirazione per non sbagliare un colpo quando vai dal parrucchiere. Sfrutta la versatilità della tua fisionomia del viso, personalizza con i colori perfetti, e aggiungi il gioco di luci ed ombre, vedrai che bellezza che sarai!

Particolari in risalto

  • Si possono usare tanti mix di colore
  • Si tratta di look pratici
  • Sono soluzioni adatte a tutte le esigenze

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze che hanno il viso ovale

Vantaggi

  • Sono tagli alla moda
  • Valorizzano la forma del viso
  • Il colore giusto dona un tocco in più

Svantaggi

  • Devi rispettare le regole dei colori
  • Rispetta l'armocromia
  • Segui la palette della tua armocromia