Arriva il Wavy Bob: per te 15 tagli da copiare subito se sei una over 40, altro che pixie, con questi torni all’adolescenza!

Il Wavy Bob è l’ultima tendenza di stile, non si tratta solo di un taglio, ma di una moda ultra-giovanile!

Il Wavy Bob è più di un taglio, è una moda a tutti gli effetti. Quando si raggiunge l’età di 40 anni, spesso le donne si sentono “adulte”, e vogliono lasciarsi alle spalle le lunghe e folte chiome ondulate. Qui, commettono un gravissimo errore, perché le onde, le mitiche Wavy sono un Must Have che non va assolutamente accantonato. Soprattutto si possono adattare ad un taglio molto alla moda, ma che è versatile e pratico.

Stiamo parlando di un Caschetto molto lungo che può persino arrivare al petto, ma che è reso impeccabile grazie a delle sfrangiature lungo i lati che lo rendono armonico e delicato. Ogni donna può plasmarlo in base alle sue esigenze, aggiungendo una frangia, un ciuffo, o una particolare piega ad S. Ciò che conta è che la lunghezza non vada oltre il petto, e che le onde siano le vere protagoniste!

wavy bob rosso
wavy bob (Credits: @kristin_ess)- CambioTaglio.it

Iniziamo con questo look rosso Tiziano: è un classico esempio di Wavy Bob! Semplice e delicato, proprio come già accennato. Si tratta di un Caschetto che quasi non sembra tale, ma che alla fine presenta le funzionalità, la praticità, e tutta la bellezza di un bob. Possiamo affermare che è un Bob destrutturato, ma molto lungo!

wavy bob biondo
wavy bob (Credits: @kristin_ess)- CambioTaglio.it

Anche qui abbiamo una Versione di bob, ma non è arricchito dalle onde. La foto in questione serve per mostrare che si tratta davvero di un taglio molto pratico, ma che presenta un fascino intramontabile. Dalla piega liscia si evincono le scalature sui lati che contornano il viso, ma non sono eccessivamente sfrangiate proprio per dare la possibilità di adattare questo taglio che addolcisce i lineamenti alle donne con un’età più matura. Ringiovaniscono subito!

wavy bob di lato
wavy bob (Credits: @kristin_ess)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un’altra versione di Wavy Bob, qui il taglio non è scalato sulle guance e gli zigomi, ma sulle parte posteriore. L’andamento è più corto dietro. Questo look è perfetto per tutte quelle donne che vorrebbero molto più volume, ma che per via di una piega naturale liscia, on sanno come fare. In questo modo, possono avere dei capelli morbidi e voluminosi, ma senza abbandonare la praticità di un taglio comodo e versatile, adatto a tutti i contesti.

wavy bob caschetto chiaro
wavy bob (Credits: @kristin_ess)- CambioTaglio.it

Passiamo invece ad una piega ad S, un vero tratto di stile del periodo, i maggiori centri di bellezze le realizzano! Sveliamo un’acconciatura affascinante e ricca di classe. Si realizza in poco, basta spostare i capelli da una parte, valorizzando il profilo migliore, e realizzare una piega con apposita piastra che non chiude a riccio le ciocche, ma le lascia aperte. Questo look è davvero amato dalle donne mature, dona un’aria fresca, senza mettere da parte la sensualità delle donne più adulte: ne hanno da vendere!

wavy bob riccio
wavy bob (Credits: @kristin_ess)- CambioTaglio.it

Infine, concludiamo con un look adatto alle donne con le testoline più folli! Stiamo parlando di un riccio che è adattato ad un Bob lungo. Anche questo è sfrangiato, ed è proprio la scalatura a donare questo volume e a definire ulteriormente il riccio. Di Wavy c’è poco, perché le molle sono bel definite, ma vogliamo mettere anche un esempio di questo taglio addosso alle ragazze che hanno delle chiome ribelli e uniche! Anche in questo caso, il look sta divinamente! Basta un po’ di spuma, e si è pronte a conquistare il mondo!

Che ne dici di dare un’altra sbirciata alle mille versioni che può avere il Wavy bob? Come già accennato non è solo un taglio sfrangiato e sfilato sugli zigomi. E’ impreziosito da linee morbide, dalle onde al riccio, ma è anche realizzabile optando per lunghezze maggiori. Ricorda però, mai andare oltre il petto, altrimenti l’effetto ringiovanente non è quello sperato! Lasciati stupire, guarda che idee che abbiamo per te.

Particolari in risalto

  • Gli occhi saranno in risalto
  • Sono acconciature che donano un'aria fresca
  • Il Wavy Bob è facile da gestire

Leggi anche

Consigliato per

  • Ringiovanire in modo fresco e naturale, senza ritocchini!

Vantaggi

  • Con questi look sembrerai ringiovanita
  • Sono tagli pratici e facili da gestire
  • Le onde sono il tocco in più

Svantaggi

  • Non puoi portare i capelli oltre il petto
  • La lunghezza è limitata
  • Non puoi scegliere colori freddi