L’Updo è l’acconciatura tipica del Natale. E’ una specie di chignon doppio che esiste anche in diverse rivisitazioni con trecce e quant’altro.
Se molte pensavano che solo le persone con i capelli lunghi si potessero acconciare i capelli in questo modo, beh, adesso non è più così.
In soli 10 minuti sarai pronta per il pranzo di Natale e tuti invidieranno il tuo stile.
Pronta a stupire i tuoi cari con una acconciatura da urlo? Scopri come si fa l’Updo seguendo un breve procedimento e poi guarda il video YouTube se ha bisogno di delucidazioni.
Non dimenticare neanche la nostra gallery con qualche esempio da cui prendere spunto, ma cosa aspetti, corri a fare l’acconciatura perfetta per questo grande giorno!
Se vuoi capire come fare l’Updo, l’acconciatura del Natale, capiamo cosa ci serve per realizzarla. Solo pochi strumenti che troverai sicuramente a casa tua.
Occorrente:
Procedimento:
1) Pettina i tuoi capelli e prendi una bella ciocca nella parte frontale ed esterna della tua chioma e legala. Fai la stessa cosa dall’altro lato. Questi saranno i due ciuffi che poi andranno ad incorniciare il tuo viso.
2) Torniamo alla altra sezione dei capelli; crea una coda alta con le mani e poi dividila in due sezioni orizzontali così da avere una parte alta e una bassa posteriore.
3) Prendi questa seconda ciocca e crea una piccola coda alta. Legala con un elastico ricordandoti sempre che deve essere come una coda alta.
Poi tira leggermente i ciuffi legati aiutandoti con le dita in modo tale da dare un look più morbido all’acconciatura.
4) Gira su sé stessa la coda e poi forma una piccola crocchia. Prendei le punte finali e girale intorno al piccolo chignon come se fosse il suo elastico e poi fermare il tutto con una o più forcine. Non ti preoccupare se è brutta, perché tanto questa parte non si vedrà una volta finito.
Iniziamo la seconda fase!
5) Passiamo alla sezione alta creata prima. Innanzitutto, se vedi che le tue radici sono un po’ piatte, dona un po’ di volume facendo strusciare verso l’alto le dita delle tue mani. Le ciocche si apriranno e si alzeranno.
6) Poi dividi la sezione in tre ciocche e inizia ad intrecciare rimanendo morbida. Man mano che scendi aggiungi dei ciuffi ad ogni sezione in modo tale da creare una treccia attaccata alla testa.
7) Arriva fino alla fine delle punte e lega con un elastico. Piega la treccia su se stessa a metà verso la tua testa e poi infila la parte di fondo dietro.
Blocca tutto con una forcina che va verso l’alto.
8) Tira alcune ciocche per dare morbidezza alla tua acconciatura e fissa tutto con la lacca.
9) Torniamo ai ciuffi di fronte al viso e capisci cosa vuoi fare: puoi optare per dei semplici boccoli o fare due trecce e bloccarle dietro come se fosse una coroncina. Si basa tutto sul tuo gusto e quello che ti senti di fare.
Sei pronta per sfoggiare l’acconciatura del Natale.
Ti sei persa in qualche punto o vuoi mettere a confronto il tuo risultato finale con qualcun altro? Guarda il video tutorial di YouTube e poi dai una sbirciatina alla nostra gallery per vedere altri esempi.
Indecisa se questa versione di Updo ti piaccia o meno? Scopri la nostra piccola gallery con qualche foto da cui prendere spunto.
Esistono tantissime versioni fatte su varie lunghezze di capelli!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…