Pixie cut con micro-frangia: 15 tagli preziosi da copiare subito, il 2023 partirà con stile e tanta eleganza!

Il nuovo anno è alle porte, è il momento di rinnovare il tuo Pixie Cut con una micro-frangia: 15 ispirazioni da seguire subito per seguire l’ultima tendenza super elegante!

Manca ormai pochissimo allo scadere del 2022. Il nuovo anno sta già bussando alle porte, pronto per regalare un’aria di novità. Anche se si parla di look ovviamente, perché proprio il passaggio “dal vecchio al nuovo”, rappresenta da sempre l’occasione giusta per darci letteralmente un taglio! Vogliamo proporvi oggi quindi, l’ispirazione che segnerà il vostro 2023, con un tocco di stile ed eleganza. É arrivato il momento di scegliere il taglio che si imporrà come un vero e proprio must have durante le prossime stagioni, rinnovandosi in una versione ancora più glamour di quelle precedenti.

Pixie Cut frangia micro
Pixie Cut con micro-frangia – Cambiotaglio.it

Parliamo del Pixie Cut, il taglio corto per eccellenza, che fa impazzire milioni di donne in tutto il mondo. Questo perché, grazie alla sua incredibile versatilità, si adatta ad ogni esigenza e stile, grazie alle modulazioni di lunghezze, styling e colori. Questa volta però, per essere le più guardate del 2023, dovete scegliere un dettaglio che non può mancare: la micro-frangia. Il taglio più amato degli ultimi anni, infatti, diventerà ancora più speciale perché portato ai limiti estremi delle sue lunghezze, ma senza tralasciare una porzione perfetta di capelli che si affacciano sul viso.

Pixie cut frangia micro
Pixie Cut micro-frangia regolare platino – (Fonte IG: @jordanpolhair) – Cambiotaglio.it

La micro-frangia va a disegnare così, una cornice perfetta ad un volto che diventa protagonista assoluto della scena. Se il vostro punto di forza è lo sguardo, col Pixie Cut con micro-frangia lo porterete direttamente in primo piano. Si tratta di un haircut che risulta l’ideale per chi ha dei lineamenti decisi e marcati, oppure delicati ma molto regolari. La frangia cortissima che si posa sul viso, potrà essere dritta e perfettamente simmetrica, oppure lievemente spostata verso un lato. L’obiettivo è che sia appena accennata più in alto rispetto alle sopracciglia, è proprio questo che la rende un vero gioiellino sofisticato per il vostro Pixie. Se non avete ancora i capelli corti ma ci pensate da una vita, l’arrivo del 2023 è il momento giusto per scegliere questo taglio. Se invece siete delle regine del Pixie Cut, dovete immediatamente rinnovarlo così! 

Pixie Cut frangia micro scura
Pixie Cut micro-frangia laterale – (Fonte IG: @simahaircut) – Cambiotaglio.it

Facilità di styling assoluta. Un punto a vantaggio di questo taglio che va assolutamente tenuto in considerazione, se per il 2023 siete alla ricerca di una nuova pettinatura che sia facile da gestire. Se gli impegni della giornata non vi lasciano il tempo da dedicare alla piega, scegliete un Pixie Cut con frangia, una volta alzate dal letto i minuti in cui lo sistemerete saranno praticamente pari a zero! 

Pixie Cut frangia micro viola
Pixie Cut micro-frangia viola – (Fonte IG: @mishkitty7) – Cambiotaglio.it

Gioca con i colori. É il momento di lasciarsi andare alla fantasia e osare più che mai. Nel 2023 metti da parte gli stereotipi e distinguiti dalla massa dando al tuo Pixie Cut uno stile davvero unico e inimitabile. Il taglio con micro-frangia si adatta alla perfezione ai colori più crazy. Viola, rossi, gialli, verdi e azzurri, qualunque nuance potrà diventare protagonista della tua bellezza, incorniciando come un accessorio bellissimo il tuo viso. Provalo subito!

Pixie cut frangia micro rasatura
Pixie Cut micro-frangia con rasatura – (Fonte IG: @brunabezerraa) – Cambiotaglio.it

Tira fuori il tuo animo da rocker interpretando questo taglio con rasature e diverse lunghezze, senza mai dimenticare la micro-frangia. Per metterla ancor di più in evidenza, crea uno stacco netto tra parte superiore della testa, con una piccola frangia decisa e netta che ricade sull’inizio della fronte, ed una rasatura laterale a pelle. Perché no, anche una linea disegnata darà maggior valore a questo incredibile haircut.

Pixie Cut frangia micro scuri
Pixie Cut con micro-frangia (Fonte IG: @bariaobeca) – Cambiotaglio.it

Una micro-frangia è per chi non ha paura di mostrare tutta la sua bellezza, per chi non ha voglia di nascondersi dietro ad una massa di capelli che coprono lo sguardo. Questo taglio si adatta ad ogni età, perché lo sappiamo bene, l’età è soltanto un dato anagrafico. L’unica controindicazione? Se la fronte è un vostro cruccio, magari per qualche rughetta d’espressione o perché molto ampia, la frangia micro probabilmente non è la scelta ideale. Ma potete ottenere lo stesso look (meno estremo) aumentandone la lunghezza di qualche dito. Effetto wow assicurato!

Continuate a sfogliare la nostra gallery di splendide ispirazioni per il 2023 del taglio Pixie Cut con micro-frangia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rinnovare il look per il nuovo anno

Vantaggi

  • Semplicità di styling
  • Un taglio versatile
  • Perfetto per diverse tipologie di viso

Svantaggi

  • La fronte rimane completamente scoperta