Sei la ‘spilungona’ del gruppo? Ti consiglio 15 tagli per ragazze alte: sarai ancor più bella e conquisterai tutti!

I tagli migliori per le ragazze alte sono quelli che non nascondono la loro bellissima altezza, ma che la valorizzano!

I tagli perfetti per le ragazze alte sono quelli che non mettono in secondo piano il loro più grande punto di forza, anzi la valorizzano. Stiamo parlando dell’altezza! Quindi, se le ragazze più piccine non possono portare lunghezze chilometriche, queste amiche al contrario possono osare con le dimensioni. Non devono però assolutamente portare capelli sopra al mento, soprattutto gli amatissimi Pixie Cut, e la ragioni sono abbastanza evidenti.

Non possono perché contribuirebbero a rendere massiccia la loro immagine. Invece, le lunghezze impreziosite da onde, o anche una piega liscia arricchita da sfrangiature delicate, può dare loro un tocco in più. Da evitare i capelli troppo lunghi e con un taglio dritto. La lunghezza va bene, ma l’effetto tavola da surf le rende poco attraenti, la figura si allunga troppo.

Si possono persino azzardare dei look da bambola con codine e colori fuori dagli schemi! Chi l’ha detto che una donna alta non può sembrare dolce e delicata? Basta con gli stereotipi, via con accorgimenti pratici e utili! Ti mostriamo delle chicche che non puoi perdere. Se sei alta da 1,70 in poi, scopri questi look da favola! Sai che acconciare i capelli alzandoli è anche la mossa giusta? Non avere paura di sembrare ancora più alta, perché non hai nessun difetto, semplicemente è la tua caratteristica fisica. Puoi impreziosire con fiori e perline i capelli per creare un look romantico.

tagli ragazze alte rosa riccio
tagli ragazze alte (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look che spiazza, ma che sta divinamente alle ragazze alte! Le ragazze in questione possono osare nel vero senso della parola, perché con queste acconciature mostrano un’immagine di loro irriverente, scherzosa, e decisamente fuori dagli schemi. Diversamente dalle più bassine che non vengono prese sul serio, possono anche assumere un’aria sexy ed alternativa. Questo colore con onde voluminose e le codine, rappresentano il look perfetto quando hanno una chioma lunga e scalata e vogliono avere uno stile più Urban e meno serioso.

tagli ragazze alte con coda
tagli ragazze alte (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una coda dalle sembianze futuristiche: conosci il look da donna dello spazio? Ebbene, le ragazze più alte possono stravolgere tutti con queste acconciature particolari. Sembreranno delle amazzoni venute da un’altra galassia, incarnando le Femme Fatale più amate di sempre! Non è vero che non possono portare i capelli in questo modo, anzi possono farlo senza alcuna vergogna. Come già detto, l’altezza è una caratteristica e non qualcosa che va nascosto. Accessori come orecchini cerchiati e un tubino nero si adattano alla perfezione a questo look.

tagli ragazze alte bob
tagli ragazze alte (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Se invece sei una ragazza alta che non vuole rinunciare ad un Bob potresti anche farlo, ma ricorda di optare sempre per due scelte imprescindibili. La prima, quella di non realizzarne uno troppo corto, deve assolutamente andare oltre il mento. Ciò favorirà la dolcezza dei lineamenti, concentrando tutto il tuo charm sulla zona occhi e zigomi. La seconda è quella di scalare ed ammorbidire con volume e onde. Porta sempre una piega mossa o comunque piena, il liscio tende ad irrigidire le linee del viso, rendendole più dure.

tagli ragazze alte castano con acconciatura
tagli ragazze alte (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un’acconciatura inaspettata, ma che dona tantissimo a queste ragazze con il fascino ultramoderno. Gli anni ’50 e ’60 sono tornati di moda, ma in versione inedita! Se fai parte del team delle ragazze sopra 1,60 m puoi senza dubbio portare delle ciocche morbide che discendono sulle spalle, in parte acconciate in un semi-raccolto cotonato. E’ proprio l‘andamento ad S dei capelli ad essere innovativo e a donare un’attitudine moderna a questo look rivisitato. Questo è un tocco in stile che rappresenta un valore aggiunto per chi non vuole fare qualcosa di scontato e desidera essere originale al 100%!

tagli ragazze alte frangia e onde
tagli ragazze alte (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa di già visto, ma che può essere impreziosito da colorazioni nuove ed affascinanti. Questo è un taglio scalato lungo con una frangia dritta e abbastanza comune. Le ragazze più alte stanno divinamente con questa combo, ma la possono rendere originale e diversa, grazie a dei giochi di colore con nuance pastello e fredde, proprio come la modella!

Come sempre non possiamo non condividere con te altre idee di stile. Ispirandoci sempre a quanto sposto sopra, ti mostriamo una Gallery di foto con dei look alla moda, ed adatti alle ragazze alte. Anche capelli estremamente lisci vanno bene, purché gli si associ delle frange morbide che creano movimento. Si gioca sui dettagli, loro fanno la differenza! Essere altissime non deve essere fonte di vergona, ma di orgoglio! Non avere paura di essere sotto gli occhi di tutti, sei bellissima, non dimenticarlo mai!

Particolari in risalto

  • La lunghezza può essere estrema
  • Le onde sono la piaga più adatta per queste ragazze
  • Sono look versatili e alla moda

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze alte che desiderano addolcire la figura

Vantaggi

  • L'altezza verrà arricchita da look eccezionali
  • Questi tagli donano un look romantico
  • Le ragazze alte possono essere dolci e delicate, senza fare paura per l'altezza!

Svantaggi

  • Non si possono avere capelli corti al mento
  • Evitare Pixie Cute
  • Mai lasciare la piega piatta, sfrangiare e creare movimento