Il Natale è arrivato! Stasera iniziano i cenoni in famiglia, se non sono già partiti, e scarteremo i primi regali.
Ma la vera domanda è: hai già pensato all’outfit e agli accessori da indossare?
Beh, se hai pensato a tutto, ma ti sei dimenticata di considerare le unghie, ci pensiamo noi a rivelarti una nail art super natalizia da cui prendere ispirazione.
E’ proprio l’abete uno dei simboli di queste feste e ci sono ben 6 modi per creare questo disegno sulle nostre unghie. Le prime versioni sono le più facili, fino ad arrivare a quelle da esperti.
Prima ti riveleremo cosa ti serve per fare questa incredibile nail art e poi ti spiegheremo nel dettaglio ogni versione dell’albero di Natale che puoi fare sulle tue unghie.
Se non capirai bene, potrai guardare anche il video e magari puoi anche dare un’occhiata ad alcuni esempi da cui prendere spunto.
Sei pronta per questa nail art all’ultimo minuto? Iniziamo!
Scopri i 6 modi per fare un albero di Natale con lo smalto. Nail art facile e dall’effetto wow
Il Natale è arrivato, ma le tue unghie non sono ancora “vestite” per le feste? Non ti preoccupare. Scopri con noi come fare ben sei versioni diverse di albero di Natale con il semplice uso dello smalto, di un pennellino e dei brillantini adatti allo smalto.
Se hai questi oggetti a casa, allora puoi dedicarti nella realizzazione di questa semplice nail art. Poco tempo, un attimo di pazienza e mano ferma e il risultato verrà da sé.
Conosciamo i sei diversi modi partendo dal più facile da creare.
1) Albero semplice
Dopo aver fatto asciugare lo smalto che vuoi come sfondo del tuo alberello, prendi il pennellino e e tingilo di bianco.
Disegna un triangolo dalla base stretta posta sulla parte esterna dell’unghia e la punta alta che va verso la mano.
Colora tutto il triangolo di bianco. Poi prendi un altro smalto di colore diverso e crea delle diagonali che vanno verso la stessa direzione all’interno del triangolo. Ecco pronto il tuo albero di Natale.
2) Principiante, ma non troppo
Seguendo la prima fase del procedimento sopra, puoi anche optare per un’altra versione. Quando hai finito di riempire il triangolo di bianco, prendi uno smalto nuovo e disegna delle diagonali spezzate che vanno in tutti i versi. Così riempirai di più il tuo albero.
3) Albero di Natale in linea
Dopo aver fatto seccare lo smalto di fondo della tua unghia, prendi il pennellino e poggia la punta all’angolo della parte esterna dell’unghia.
Inizia ad andare in modo lineare e poi curva per andare verso la direzione opposta. Pian pianino che sali fai diventare la tua parte dritta sempre più corta in modo tale da creare la punta dell’albero.
4) Goccia a goccia
Sopra lo smalto di sfondo, prendi il pennellino e crea una goccia sulla parte esterna dell’unghia. Fanne un’altra speculare e metti la punta della goccia accanto all’altra.
Crea altre gocce a strati seguendo lo stesso procedimento e ad ogni piano fai una goccia sempre più piccola.
Se vuoi puoi fare anche più alberelli sulla stessa unghia. Sappi però che il disegno viene più piccolo e quindi ci vuole una bella mano ferma.
5) Albero a tratti
Dopo aver fatto seccare lo smalto di base, prendi il pennellino e intingilo nel bianco. Poi parti dalla punta di quello che poi sarà il tuo albero e fai due tratti verticali che finiscono tutti nello stesso vertice.
Poi passa al piano di sotto e fai la stessa cosa disegnando delle gocce più grandi e lunghe, questo è il secondo livello dell’abete di Natale.
Infine fai un terzo livello allungando ancora di più la goccia per creare la base dell’albero.
6) Espertissimo
Questa è il modo per fare un vero e proprio albero di Natale. Dovrai proprio disegnare le foglie dell’abete mantenendo una parte più chiara e le punte più scure per simulare la neve.
Devi sempre fare dei tratti, ma molto vicini e netti così da creare l’effetto folto dell’albero. Crea quanti strati vuoi e abbellisci con qualche brillantino.
Se non hai capito qualche passaggio o vuoi mettere a confronto il tuo risultato finale, dai un’occhiata al video tutorial di Youtube e poi guarda la nostra gallery.
Pronta per il Natale? Da una sbirciatina ai nostri esempi e scopri i migliori colori per abbinare il tuo magico alberello di Natale.