Capelli corti sempre perfetti: con questo tutorial dici addio look noioso, così non sbagli un colpo!

Se hai i capelli corti ti sveliamo questo tutorial, è a dir poco pazzesco: avrai uno stile unico, altro che noia, sarai quella che lancerà una nuova moda!

Questo tutorial per capelli corti è il tuo asso nella manica: con poche e semplici mosse puoi ottenere tantissimi look! Oggi non possiamo non svelarti dei trucchetti del mestiere che rendono anche un taglio semplice e standard, cool ed originale. Spesso le ragazze che hanno capelli sottili, ciocche delicate, e chiome poco voluminose, optano per un Bob destrutturato, o anche per un Carrè classico, ma ricco di stile. Questa scelta permette loro di dare nuova vita al proprio look, scegliendo qualcosa che è sia alla moda che semplice da gestire, ma c’è un dilemma. Te lo sveliamo subito, è una condizione abbastanza comune.

Problema: sono tagli pratici, potresti rischiare di essere sempre la stessa ogni giorno, risultando banale. Cosa succede in questi casi se vuoi vederti diversa? Soluzione: devi seguire i nostri consigli, e l’eccezionalità di questo tutorial che ti permetterà di trovare l’acconciatura giusta, senza perdere tempo, né soldi. Ti abbiamo già detto che puoi essere impeccabile come la ragazza in foto senza l’aiuto del parrucchiere? Iniziamo!

tutorial capelli corti
tutorial capelli corti (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

I tutorial per capelli corti sono fondamentali se vuoi sprigionare energia nuova, ma anche sensualità e passione: insomma, sono la svolta quando si tratta di piacersi! E’ arrivato il momento di essere te stessa in mille modi differenti, basta che sia tu a sceglierli. Sai che bastano pochi gesti per avere acconciature bellissime, e qualche cura in più nei dettagli per modificare l’immagine che si ha di sé in qualcosa di innovativo?

Ebbene, basta spostare qualche ciocca per diventare sexy, oppure acconciare qualche codino per essere tremendamente… cool! Sei pronta? Ti spieghiamo passo passo come fare, vedrai che non ne riuscirai più a fare a meno.

Tutorial capelli corti, avrai un look divino con poche mosse!

Con questo tutorial per capelli corti imparerai a valorizzare la tua persona. Iniziamo con il dirti che se parti con una riga centrale, fai benissimo, non sbaglierai il colpo. Questa pettinatura basica aiuta nella realizzazione delle acconciature per tutte le ragazze che hanno una fisionomia del viso ovale, tondo o oblunga. Questo accade perché le ombre del viso si adattano al meglio, creando più equilibrio e favorendo la simmetria che manca in un viso lungo, ed aggiustando la rotondità negli altri due casi. Fatta la premessa, iniziamo con le idee di stile!

tutorial capelli corti come fare da sole
tutorial capelli corti (Credits: You Tube, @Milabuco)- CambioTaglio.it

La prima acconciatura che ti presentiamo è quella che sfrutta la potenza di… un dito! Ebbene, dalla struttura iniziale che ti abbiamo spiegato, senza modificare la riga centrale, puoi con un dito spostare una delle due ciocche che ti cadono davanti, e creare un’onda che favorisce il movimento dei capelli.

Se invece desideri avere del volume, puoi realizzare la cotonatura. Ti basta prendere le ciocche alla radice e passare la spazzola, nella parte interna della ciocca, “contro-capello”. Concludi fissando con la lacca, ed avrai un look semplice, ma d’effetto e tipico degli anni ’50 e ’60. Infatti, puoi impreziosirlo con accessori, come le fasce tipiche di quegli anni.

Potresti anche avere un look più travolgente, spostando i capelli da una arte all’altra, realizzando volume, e la parte con meno ciocche la potrai fissare con un fermaglio sbrilluccicante, proprio come la ragazza in foto. Inoltre, puoi anche soltanto tirare il ciuffo verso l’occhio invece di portarlo voluminoso, in questo modo avrai un’attitudine misteriosa, da vera Dark Lady!

Hai visto già quanti sono semplici questi gesti per modificare la tua immagine? Smettila di pensare che i capelli corti non possano farti esprimere la tua bellezza al 100%. Continuiamo con qualcosa di spicy: fai la riga a W! Come? Parti con quella centrale, per poi spostare ciocca per ciocca da un senso all’altro. Avrai molto più volume, e uno stile originale, perché vedere dei capelli acconciati in questo modo non è da tutti i giorni!

Infine, sappi che puoi mettere insieme tutte queste mosse e combinare tra loro i vari look. Si tratta di tecniche facili da replicare, una volta imparate sarai una maestra! Ti mostriamo un video tutorial in cui una bravissima beauty influencer riporta tutto quello che ti abbiamo spiegato.

Particolari in risalto

  • I capelli corti diventano i più cool
  • Potrai dare spazio a nuove versioni di te
  • Bastano pochi gesti, e il look nuovo sarà perfetto

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con capelli corti che desiderano essere originali

Vantaggi

  • Puoi sbizzarrirti con la fantasia
  • Ti vedrai in un look nuovo
  • Avrai uno stile impeccabile

Svantaggi

  • Devi avere pazienza, lavorare su ciocche più corte non è semplice
  • Ti servono strumenti di qualità
  • Non puoi esagerare con il calore del ferro, vacci piano!