Mai più soldi sprecati dall’estetista: avrai unghie impeccabili e assicurate con questi 6 segreti da vero professionista!

Unghie impeccabili con semplici mosse e senza l’aiuto di un’estetista, è possibile! Ti sveliamo i trucchi di una guida che diventerà la tua arma segreta.

Avere unghie impeccabili in totale autonomia è l’obiettivo di chi vive giornate intense. Ma se non si ha il tempo a disposizione per andare dall’estetista, come si fa? Stare dietro ad una quotidianità stressante è un aspetto che accomuna tantissime donne, ma prima o poi ognuna troverà il momento per sé stessa? Iniziamo con il dirti che se non ti prendi in considerazione dandoti assoluta priorità almeno in uno spazietto della giornata, stai già sbagliando. Con questa guida perderai massimo mezz’ora, ma sai quanto ne avrai guadagnato in salute fisica e mentale?

Le mani sono un biglietto da visita con le altre persone, e per sé stesse? Farsi una coccola non è peccato! Questo perché chi ha una famiglia, un lavoro o comunque vive giornate frenetiche dovrebbe considerare che un gesto di cura per sé, come la manicure, è un atto d’amore che genera innumerevoli benefici. Mens sana en corpore sano, detto stradetto, ma quanto è vero!

unghie impeccabili step per step
unghie impeccabili- CambioTaglio.it

Che cosa serve per realizzare una manicure fai da te, senza far danni? Perché è importante sapere che quello che vai a fare non sostituisce il lavoro di professioniste del settore. Va bene potersi curare, ma bisogna sapere cosa fare e cosa no. Inoltre, la nostra guida arriva in momenti di crisi, quando non puoi andare dall’onicotecnica. In altri casi, quando non c’è fretta, rispetta il lavoro delle estetiste, sono delle vere artiste.

Il primo avvertimento che ti diamo è quello di non usare lime in maniera impropria e non tagliare le cuticole, potresti favorire l’insorgere di infezioni, ematomi e onicofagie! Non avere paura, perché la nostra guida è efficace per avere la situazione sotto controllo, step per step nel tempo di mezz’ora. Siamo certe che è una tecnica priva di danni! Che ti serve? Te lo spieghiamo passo passo.

Unghie impeccabili, ecco come farle da sola!

Innanzitutto, è naturale chiederti: cosa utilizzi per pulire l’unghia dai residui del vecchio smalto? Non dire che utilizzi l’acetone, che guaio! La miglior soluzione per pulire la superficie delle unghie è quella di acquistare un solvente idratante “Anti-disidratazione” alla mandorla. E’ il migliore in commercio perché non solo pulisce a fondo, eliminando qualsiasi macchia di prodotto, ma è anche un prodotto che nutre ed idrata l’unghia. Per avere delle unghie sane bisogna scegliere strumenti adatti. Compiuto questo 1° step e segreto, passiamo ai prossimi!

unghie impeccabili
unghie impeccabili- CambioTaglio.it

Come già detto, hai bisogno di pochissimi strumenti, ma una volta che li possiedi sia le unghie delle mani che quelle dei piedi saranno sempre in ordine. Il secondo step ha un altro segreto, l’utilizzo del bastoncino d’arancio in legno. Questo serve per spingere le cuticole, appunto non le devi tagliare. Puoi fare questo gesto dopo aver immerso le unghie in una ciotola d’acqua calda aromatizzata all’essenza di rose.

Il terzo step consta nel tagliare e limare le unghie. Un segreto e scelta che potrebbero tornare utili sono quelli di acquistare delle lime con dicitura 240/240, sono quelle adatte ad unghie naturali. Questo dettaglio è importante, perché spesso le profane scelgono inconsapevolmente degli strumenti che troppo aggressivi, potrebbero danneggiare le unghie.

Al quarto step, c’è l’applicazione di un Base Coat trasparente, ma ci sono anche soluzioni colorate con smalti nude. L’utilizzo di questo smalto è il migliore per solidificare e irrobustire le unghie, che spesso proprio perché sono fragili tendono a spezzarsi. Inoltre, si proteggono dall’ingiallimento e fanno durare lo smalto che applicherai sopra, se lo farai, molto più a lungo.

Quinto ed un ultimo passaggio, nasconde un segreto da maestre, ed è quello che ti farà fare tutto in fretta. Diciamo che tra le mosse più articolate e complesse, specialmente se hai poca precisione e poco tempo, c’è quella odiosa di dover stendere lo smalto. Quante volte hai beccato le cuticole? Prima di stenderlo, applica lungo i bordi e vicino alle cuticole il liquido peel off per nail art! Lo trovi in commercio praticamente ovunque, ed è la soluzione che ti farà fare tutto in mezz’ora.

Prova questa tecnica, oltre ad essere corretta non ti farà fare alcun danno alle unghie, soprattutto saranno più forti e resistenti!

Particolari in risalto

  • Una manicure perfetta sta bene in ogni occasione
  • Ci metterai pochissimo tempo
  • Non spenderai un centesimo

Leggi anche

Consigliato per

  • Avere mani curate da sole, senza perdere tempo

Vantaggi

  • Potrai fare le unghie quando vuoi
  • Ti bastano pochi strumenti, e semplici regole da rispettare
  • Avrai mani impeccabili, lucide ed ordinate

Svantaggi

  • Non puoi lavare casa con prodotti aggressivi
  • Dovrai proteggere le mani dal freddo
  • Effettua una manicure routine con attenzione, altrimenti perderai i risultati ottenuti