Fuori i migliori tagli per chi ha la fronte alta: 15 foto che ti faranno diventare ancora più bella, scegli quello giusto!

Esistono dei tagli per chi ha la fronte alta che faranno dimenticare questo tratto a volte disarmonico, ma che ha dei punti di forza da non sottovalutare.

La particolarità dei tagli per fronte alta è che ci si può sbizzarrire con la fantasia: il maggior punto di forza è proprio quello di poter fare qualsiasi look! Come? Controbilanciando la presenza della fronte spaziosa. Quindi, iniziamo a dirti che se hai un viso abbastanza regolare, magari dalla forma ovale, puoi scegliere tutte le lunghezze che desideri, ma soprattutto qualsiasi tipologia di ciuffo e frangia! Ti sembra poco?

Ad oggi tra le maggiori tendenze di stile ci sono proprio tutte quelle beauty idea che concernono la realizzazione di frangette sfrangiate ed irregolari che impreziosiscono ogni look. Se hai una fronte alta e spaziosa puoi scegliere quella che più ti piace. Puoi persino optare per un ciuffo lungo e regolare, ma è sempre un’opzione in più che altre fisionomie del viso non posseggono.

Quindi, l’eterogeneità è il valore aggiunto, questo può essere abbinato a tagli che rappresentano dei veri Must Have intramontabili, ed anche a soluzioni moderne ed innovative. Lasciati ispirare, ti spieghiamo taglio per taglio!

tagli ragazze fronte alta caschetto
tagli fronte alta (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Iniziamo da un Caschetto semplice, dritto, regolare e al mento. La frangia più adatta è quella classica, come già accennato un Must Have che nasconde la fronte troppo spaziosa. Cade dritta riempiendo la zona in questione. Vuoi aggiungere un po’ di pepe per ottenere un look spicy? Fai come questa bellissima modella, sfrutta un gioco di colori in contrasto cromatico che insieme rendono questo taglio alla moda e soprattutto per niente noioso!

tagli ragazze fronte alta caschetto
tagli fronte alta (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una soluzione simile, ma che lascia più spazio al viso. E’ un Caschetto sfrangiato sia alla radice, dona volume, che alla punte, determina maggior movimento. La frangia realizzata è la cosiddetta “frangia a tendina”, una soluzione che va bene per tutte le donne, non solo per le ragazze con fronte spaziosa, ma anche per quelle che hanno una forma del viso rotonda. In questo caso, abbiamo un look sbarazzino molto naturale, che si gestisce facilmente, è tra i più pratici. Anche qui i colori stravaganti danno un tocco in più!

tagli ragazze fronte alta biondo
tagli fronte alta (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Continuiamo con una proposta che allieta le ragazze che non desiderano tagliare i capelli troppo corti. Questo è un esempio di taglio Shag molto leggero che sfrutta il dinamismo delle ciocche sfrangiate e che si adatta a chi ha una fronte spaziosa. La frangetta però è classica, la si gestisce con un colpo di piastra, mentre il resto può essere lasciato benissimo al naturale. E’ un taglio che permette di rendere i capelli più versatili rispetto le proposte sopracitate. Infatti, possono essere acconciati secondo le mode del momento, senza essere costrette a scelte standard.

tagli fronte alta rosa con ciuffo
tagli fronte alta (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Non potevano non proporre un look da vera sirena: taglio lungo, liscio e con ciuffo chilometrico! Ebbene questa scelta rispetto alla frangia, lascia leggermente scoperta una parte della fronte, ma è anche la soluzione che possono adottare le donne con la fronte spaziosa. Se non fanno il ciuffo lungo loro, chi dovrebbe? Appunto, è un dettaglio di stile per poche, ma che dona un fascino intramontabile. E’ anche molto più pratico da gestire rispetto la frangia, e può essere associato ad un taglio dritto e non per forza scalato. Il colore rosa rende il look semplice, molto più originale!

tagli ragazze fronte alta pixie
tagli fronte alta (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Concludiamo con quello che è il trend di moda più richiesto e duraturo degli ultimi anni, il Pixie cut! Di seguito nella Gallery di foto da noi realizzata, lo vediamo anche riadattato al Mullet, ma è senza dubbio quel look che rende maggiormente giustizia ad una fronte spaziosa. Crea quell’equilibrio perfetto che ricercano le donne che hanno questo tratto estetico. E’ un look leggero, fresco, pratico, ha mille e uno pregi. Se oltre ad avere la fronte spaziosa si ha un viso regolare, è la scelta migliore.

Ovviamente, non abbiamo terminato le idee, anzi ti sveliamo attraverso una Gallery di foto dei look sensazionali, che potranno fare la differenza. Lasciati ispirare dai trend più seguiti. Come già detto, visto il dover controbilanciare l’effetto della fronte alta, puoi davvero sbizzarrirti con tutti i tagli alla moda del momento. Basta soltanto combinare dei dettagli di stile. Vedrai che sarai unica tra tante, e la fronte spaziosa sarà presente soltanto tutte le volte che darai voce ai tuoi pensieri! Hai una mente aperta e libera, ed è bello manifestarla attraverso l’intelligenza. Per quanto riguarda l’estetica ricerca l’equilibrio della forma.

Particolari in risalto

  • Vanno bene tutti i tagli, c'è l'imbarazzo della scelta
  • Ci si può sbizzarrire con le frange
  • La scalatura è un ottimo alleato per le fronti alte

Leggi anche

Consigliato per

  • Rendere il viso armonico, e avere la fronte più piccina!

Vantaggi

  • Il volto risulterà subito più dolce
  • L'attenzione è riposta sullo sguardo
  • La fronte sarà meno spaziosa

Svantaggi

  • Non si può avere la fronte del tutto scoperta
  • Bisogna adattare ogni taglio alla frangia
  • Le pieghe devono essere naturali