Non c’è nulla da fare, i pixie stanno spopolando a vista d’occhio. Le star non riescono più a farne a meno. Del resto come non amare questo taglio accattivante, audace e versatile? Infatti sono diversi gli stili sui quali potete puntare, dal taglio extra corto, o più lungo ai lati, a quello rasato super colorato. A voi la scelta!
I pixie cut offrono anche una certa flessibilità nello styling e sono sorprendentemente adatti a diversi tipi di capelli e forme del viso. Perché quindi non lasciarsi inspirare dalla nostra gallery per il prossimo taglio?
Pixie extra corto
Questo pixie chic e ultra corto si rifà allo stile anni ’60, ma ancora oggi fa un figurone. Rinfrescherà il vostro aspetto rendendolo glamour e all’ultima moda. Infatti riesce a donare un’atmosfera sicura e audace, ma può essere anche abbellito per essere morbido e femminile. Poiché il taglio è pensato per essere geometrico con le sue linee pulite e raffinate, lo stile è ideale per chi ha capelli ad alta densità e texture da lisce a sciolte e ondulate. Ricordatevi che per mantenere lo stile dovreste recarvi dal vostro parrucchiere ogni tre o quattro settimane.
Pixie rasato
Approvato per tutti i tipi di capelli, il pixie rasato è una dichiarazione audace che offre il meglio dei due mondi: un po’ di lunghezza e un taglio importante. Inoltre, offre molto spazio per giocare con lo styling. In questo caso particolare, i lati e la nuca sono tagliati molto corti, mentre la lunghezza superiore è lasciata molto più lunga per consentire di acconciare i capelli.
Pixie bob
Si tratta di una fantastica e audace rivisitazione del bob. È più corto del bob medio, ma più lungo del pixie cut tradizionale. Perfetto per le chiome sia lisce che ricce. Poiché la parte superiore può essere lasciata un po’ più lunga, questo taglio ascia spazio alle texture e crea forme fantastiche in base alla forma del viso. Questo stile è un’ottima opzione per chi non è ancora pronto a impegnarsi in un taglio super corto, ma vuole comunque provare un look più audace.
Pixie spezzato
Questo pixie ha generalmente un’attaccatura morbida e va benissimo per chi ha i capelli naturalmente mossi o lisci. “È l’acconciatura ideale per le persone che non desiderano recarsi spesso dal parrucchiere e optano quindi per un taglio bassa manutenzione. Si tratta di un pixie elegante e al tempo stesso casual, perfetto da sfoggiare in qualsiasi occasione. Anche l’acconciatura è un gioco da ragazzi: basta prendere un prodotto texturizzante e il gioco è fatto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…