Capelli folti come Raperonzolo! Segui questi rimedi naturali e vedrai che non avrai più problemi!

Come avere capelli folti e sani? Ecco i rimedi naturali per fare invidia pure a Raperonzolo

Con l’arrivo del freddo è bene avere un occhio di riguardo nei confronti dei nostri capelli. L’umidità, le temperature basse e la pioggia non aiutano affatto la nostra chioma finendo per stressarla o danneggiarla.

Sempre più persone si domandano come aiutare a rendere i capelli più folti durante questo periodo dell’anno. Servirebbero proprio dei metodi naturali a poco prezzo
Beh, ci pensiamo noi!

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – (Fonte IG: @luxury_extensionhair) – CambioTaglio.it

Oggi ti riveleremo quali sono i rimedi per infoltire e far risplendere la tua chioma. Se hai notato che i tuoi capelli sono diventati fini, spenti e diradati, segui i nostri consigli.
Servono pochi ingredienti naturali per stimolare la crescita dei capelli nuovi.

Siamo qui per presentarti sia quali sono gli alimenti da preferire se vuoi ottenere una chioma folta, ma anche i rimedi naturali.

Come avere capelli folti e sani? Ecco i rimedi naturali per fare invidia pure a Raperonzolo

Il nostro obbiettivo è quello di rivelarti quali sono i rimedi naturali che puoi seguire per infoltire la tua chioma e renderla sana e luminosa.
Parliamo prima, però, degli alimenti che sono consigliabili se vuoi aiutare i tuoi capelli.

Alimenti migliori per capelli folti

I capelli funzionano come il nostro organismo. Necessitano di aria, sangue e continua alimentazione. Se questa viene a mancare o è sbagliata, la tua chioma ne perde di lucentezza e forza e quindi si spezza finendo per darti un look sciatto.

Quindi scopriamo quali sono i prodotti alimentari che sono indicati per infoltire e nutrire i tuoi capelli in profondità.

  • Patate dolci:

Veramente buone, le patate dolci contengono beta carotene che è ottimo per la forza della nostra chioma.
Il beta carotene, quando viene assimilato dal nostro corpo, si converte in Vitamina A che stimola il rinnovo cellulare di molte cellule del corpo, pure quello del cuoio capelluto.
Mangiando delle semplici patate dolci i tuoi capelli smetteranno di cadere e torneranno ad essere idratati e luminosi.

  • Verdure verdi:

Aggiungi nella tua dieta di tutti i giorni le verdure verdi come gli spinaci, il cavolo nero e la verza che adesso sono pure di stagione.

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – (Fonte IG: @benesseretoday) – CambioTaglio.it

Queste stimolano la produzione di sebo, una sostanza che previene le irritazione dei follicoli piliferi e riporta luminosità alla tua chioma.

  • Frutta:

Per avere dei capelli folti, hai bisogno di vitamina C, quindi devi iniziare a mangiare della frutta. Arance, kiwi, ananas, fragole sono ricche di questa sostanza che ricostituisce il collagene, la proteina dona forza e robustezza al nostro capello.

  • Yogurt:

Si sa che questo è un prodotto ricco di proteine, ma contiene anche Vitamina D e B5 che sono fondamentali per il nutrimento della cute.
Inoltre, aiutano moltissimo la crescita dei nostri capelli.

 

Hai visto? Sono degli alimenti semplici da aggiungere alla tua dieta e nemmeno così male di sapore o di costo.
Adesso puoi scoprire i rimedi naturali per rendere il tuo capello folto.

Rimedi naturali da fare invidia a Raperonzolo:

Dopo aver capito cosa mangiare o meno, scopri i cinque rimedi naturali per avere capelli folti come Raperonzolo.
Per infoltire la tua chioma puoi pensare anche a degli impacchi o a dei shampoo fatti in casa per evitare che i tuoi capelli continuino a cadere e a spezzarsi.

1) Impacco di Aloe Vera

L’Aloe vera è ottima per i nostri capelli e per il nostro organismo. Idrata e nutre tutto il cormo, ma contrasta anche la caduta dei capelli.

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – (Fonte IG: @glowinsideandout.se) – CambioTaglio.it

Per riuscire ad utilizzare questo prodotto, applica una piccola quantità di Aloe vera sul tuo cuoio capelluto e massaggia in modo delicato. Fai dei movimenti circolari così da stimolare la circolazione sanguigna.
Lascia in posa per una ventina di minuti e poi sciacqua con acqua tiepida.

2) Impacco all’olio di rosmarino

Questo prodotto agisce a livello dei follicoli piliferi e stimola la crescita della tua chioma. Inoltre, dona brillantezza alla tua chioma e rallenta la caduta dei capelli.

Se vuoi, puoi direttamente applicare l’olio di rosmarino sulle radici e sulle lunghezza. Dopo 30 minuti, puoi lavarti i capelli. Questo è il metodo più lento.

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – (Fonte IG: @ladyoftheoils_) – CambioTaglio.it

Vuoi capelli folti il più veloce possibile? Allora puoi utilizzare un trucchetto. Aggiungi non più di 5 gocce di olio di rosmarino all’interno dello shampoo che utilizzi quando ti fai la doccia.
Aiuta a rimanere nutrita e a dare vigore alla tua chioma.

3) Impacco alla farine di ceci

La farina di ceci contiene molte proteine e vitamine che sono le componenti base della struttura del nostro capello. Senza queste sostanze, la nostra chioma non esisterebbe.

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – CambioTaglio.it

Per riuscire a fare questo impacco devi prendere due cucchiai di farina di ceci e metterli dentro una ciotola. Aggiungi acqua e mischia. Se il prodotto non è un composto morbido versa dell’altra acqua.
Applica l’impacco sulle tue radici e lunghezze e aspetta 30 minuti. Dopo ciò, puoi sciacquare la tua chioma.

4) Olio di ricino

Questo olio è molto viscoso e ciò va a favore del nostro capello, perché penetra all’interno della fibra del capello e lo nutre in profondità.
Inoltre, contiene vitamina E e Omega 3, sostanze che rafforzano e stimolano la crescita di nuovi capelli.

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – (Fonte IG: @scuolanaturopatiariza) – CambioTaglio.it

Utilizza l’olio di ricino quando hai i capelli ancora umidi. Con uno spray, spruzza l’olio di ricine sulle radici della tua chioma e poi massaggia distribuendo il prodotto.
Spazzola i capelli in modo tale che l’olio raggiunga anche le punte e poi legali avvolgendoli in un panno caldo.
Attendi 30 minuti e sciacqua. Il prodotto riuscirà ad entrare in profondità della fibra.

5) Maschera al miele, yogurt e olio di oliva

Se abbiamo capito che lo yogurt va aggiunto alla nostra alimentazione se vogliamo avere capelli folti che smettano di cadere, possiamo sceglierlo di utilizzarlo anche come maschera con l’aggiunta di olio di oliva e miele.
Riuscirai a nutrire a fondo il tuo capello.

Capelli folti rimedi
Capelli folti rimedi – CambioTaglio.it

Per ottenere questa maschera devi mischiare assieme quattro cucchiai di yogurttre cucchiaini di miele e due cucchiai di olio di oliva.
Amalgama per bene ed è pronta per essere applicata. Spalma il prodotto dalle radici alle punte e poi avvolgi con un asciugamano o una cuffia. Lascia in posa per una ora buona e poi lava con lo shampoo

Leggi anche

Vantaggi

  • Tutte soluzioni a poco costo
  • Risultati in pochissimo tempo

Svantaggi

  • Non trovo degli svantaggi