15 trecce pensate proprio per te se hai i capelli fini: non devi perdertene neppure una, farai faville!

Hai i capelli fini? Prendi spunto dalla nostra fantastica gallery e sceglie una di queste trecce eleganti e super glamour.

Se avete una chioma diradata, state sicuramente pensando che sarete destinate per sempre a lasciare sciolti i vostri capelli. In realtà esistono diverse acconciature in grado di darvi quella voluminosità che state cercando.

Trecce per capelli fini
Trecce per capelli fini – Cambiotaglio.it

Una di queste è proprio la treccia, in grado di creare un aspetto più pieno e allo stesso tempo nascondere le aree di diradamento. Il segreto è trattare i capelli con delicatezza, per evitare che vengano tirati e tesi. Sono diverse le trecce che potete scegliere per nascondere la chioma fine e diradata. Alcune di queste le trovate qui sotto, sfogliando la nostra gallery.

Il consiglio degli esperti è quello di tenere la treccia sul lato più debole, senza stringere troppo, perché questo può aiutare a ridurre lo spargimento e a far apparire i capelli più voluminosi, Non solo se optate per una treccia, si riduce la possibilità di rotture causate dall’applicazione di strumenti caldi come la piastra o l’arricciacapelli.

Infatti l’obiettivo è cercare di mantenete la tensione il più bassa possibile, soprattutto intorno all’attaccatura dei capelli. A questo punto non di rimane che consultare la nostra gallery per trovare la treccia che fa più al caso vostro e perché no, riesca a riflettere appieno anche la vostra personalità.

Treccia a corona
Treccia a corona – Pinterest – Cambiotaglio.it

Treccia a corona

Come si puù immaginare dal nome della stessa, si tratta di una treccia posizionata sulla sommità del capo ed è un modo semplice per nascondere un diradamento o una stempiatura. Può essere fatta per creare pienezza e proteggere il follicolo pilifero. Tutto ciò che serve è un pettine, due elastici e circa 10 minuti del vostro tempo.

Iniziate con un piccolo triangolo vicino all’attaccatura dei capelli, dividetelo in tre sezioni pari e intrecciate le tre ciocche all’esterno verso il centro. Ogni volta che completate un passaggio al centro delle due ciocche, prendete i capelli dall’area vicina alla vostra parte, solo un pizzico. Seguendo la linea dei capelli, continuate ad aggiungere altri capelli a ogni passaggio. In questo modo la treccia diventerà più grande e finirà sulla nuca o sulla linea dei capelli posteriori.

Continuate a fare la treccia fino a quando non avrete più ciocche a vostra disposizione. Fissatela quindi con un elastic. Ripetete sul lato opposto. Infine, prendete le estremità e fissatele con una forcina per unirle alla treccia opposta. Per dare più volume, tirate leggermente gli angoli della treccia.

Chignon intrecciato
Chignon intrecciato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Chignon intrecciato

Un semplice chignon intrecciato è un’opzione facile da realizzare, che comporta una tensione minima sui capelli e sul cuoio capelluto. Si tratta di un modello scelto spesso dalle donne con i capelli fini perché è un’ottima alternativa a uno chignon disordinato che promette comunque un risultato pieno e strutturato.

Iniziate districando i capelli con una spazzola, quindi applicate uno shampoo secco cominciando dal cuoio capelluto e arrivando alle punte. Spazzolate i capelli e uniteli in una coda di cavallo sulla sommità della testa, scegliendo la posizione che più desiderate. Fatto ciò non vi resta che legarla con un elastico di tessuto morbido. A questo punto, separate la coda di cavallo in due o tre sezioni, a seconda dello stile scelto, quindi unite le estremità con un elastico trasparente una volta che i capelli sono intrecciati. Tirate leggermente le sezioni della treccia per creare maggiore pienezza e usate le forcine per fissarla.

Treccia appiattita
Treccia appiattita – Pinterest – Cambiotaglio.it

Treccia grossa appiattita

Questo stile di treccia è ideale perché si possono allargare i capelli appiattendoli, il che darà l’illusione di una maggiore pienezza. Per procedere iniziate creando una treccia alla francese rovesciata, facendo una pausa ogni tre o quattro centimetri durante l’intreccio. Poi continuare a intrecciare e a incorporare la treccia nella sezione successiva. Infine, terminate con una treccia normale per il resto dei capelli oltre la nuca e . Come tocco finale e per fermare l’itera acconciatura aggiungete uno spruzzo di lacca.

Treccine
Treccine – Pinterest – Cambiotaglio.it

Treccine

Le trecce senza nodi sono un’acconciatura protettiva e senza peso che i parrucchieri consigliano spesso alle persone con capelli fini, sottili o diradati. Vengono create con piccole sezioni di forma variabile, mantenute piccole per proteggere i capelli dall’essere tirati lontano dalla loro area di crescita”. Le sezioni vengono poi intrecciate partendo dai capelli naturali. Le extension vengono poi inserite nella treccia per aggiungere densità e perfino lunghezza. Questo tipo di trecce può essere portato per circa due o tre mesi prima di dover tornare dal parrucchiere per rinfrescare il proprio look.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli fini

Vantaggi

  • Chioma più voluminosa