30 foto di tagli perfetti per te: il segreto? Si chiama layering e non smetterai più di usarlo!

Stratifica la chioma per sfoggiare sempre un look elegante e voluminoso: sfoglia la gallery per trovare il tuo taglio.

I capelli a strati di media lunghezza sono sempre un’ottima scelta, perché sono adatti a qualsiasi donna, a prescindere dalla carnagione e dal colore dei capelli, indipendentemente dall’età. Tuttavia, molte di noi hanno una vita piuttosto impegnata e quindi desideriamo un look che riesca a donarci un aspetto curato ed elegante e che al tempo stesso sia pratico. Ecco perché i tagli di capelli a strati di media lunghezza sono così popolari.

acconciature media lunghezza copertina
acconciature media lunghezza – Cambiotaglio.it

Uno dei principali vantaggi dei tagli di capelli a strati medi è che sono estremamente versatili. Per chi ha capelli spessi e folti, la stratificazione elimina l’ingombro e rende l’acconciatura più leggera e leggera. Se avete ciocche fini e sottili, i capelli a strati di media lunghezza vi aiuteranno a creare l’illusione di una testa piena di capelli. Le donne ricce che hanno capelli ricci possono facilmente domarli grazie alla stratificazione e accentuare la struttura dei loro ricci.

Un altro vantaggio dei tagli a strati di media lunghezza è che possono essere adattati a qualsiasi forma del viso. Le donne con la testa rotonda dovrebbero optare per strati che incorniciano il viso, facendolo apparire più lungo, e per una frangia laterale. Se avete un viso lungo, prendete in considerazione una frangia dritta che finisca all’altezza degli occhi e che si abbini a un taglio di capelli a strati lungo le spalle con le punte sfalsate. Chi ha un viso ovale può scegliere liberamente qualsiasi taglio stratificato di media lunghezza che lo soddisfa.

La facilità di styling è una delle ragioni principali che rendono i tagli di capelli a strati di media lunghezza così popolari. Cercate di valorizzare le punte arricciandole con una piastra o con un arricciacapelli. Inoltre, è bene concentrarsi su una chioma voluminosa. Armatevi quindi di un phon potente e di una spazzola rotonda. Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per trovare uno spunto sul vostro prossimo taglio. Troverete sicuramente un’acconciatura che rifletterà appieno il vostro stile e la vostra personalità.

Acconciatura a strati medi con frangia
Acconciatura a strati medi con frangia – Pinterest – Cambiotaglio.it

Frangia

Anche se non tutti sono pronti a impegnarsi, la frangia può essere un’idea perfetta per acconciare i capelli medi. Per quanto riguarda la stratificazione può avvenire ovunque si voglia. Potete lasciare la frangetta così com’è o farvi stratificare anche la frangia. Ricordatevi però di scegliere la vostra in base alla forma del viso. Qualunque sia la frangia scelta, il suo aspetto sarà migliore se chiederete al vostro parrucchiere di mescolarla con il resto dei capelli.

acconciatura media riga in mezzo
acconciatura media riga in mezzo – Pinterest – Cambiotaglio.it

Riga in mezzo

Queste acconciature non solo valorizzano al massimo la vostra texture, ma danno anche un piacevole tocco di incorniciatura. Se volete concentrarvi sulle caratteristiche che incorniciano il viso, assicuratevi di distribuire i capelli in modo uniforme. Il punto è creare una parte centrale bella e pulita, in modo che i capelli cadano uniformemente sul davanti.

acconciatura media con riga laterale
acconciatura media con riga laterale – Pinterest – Cambiotaglio.it

Riga laterale

La riga laterale è un altro bel modo per aggiungere volume alla chioma. Per rifinire il look potreste ondulare le ciocche in modo da ottenere un’acconciatura elegante e chic. Se temete di danneggiarli, ondulate solo lo strato superiore dei capelli. Questo sarà sufficiente per dare movimento e volume ai vostri capelli.

chioma liscia a strati
chioma liscia a strati – Pinterest – Cambiotaglio.it

Capelli lisci 

I capelli perfettamente lisci hanno sempre un aspetto ordinato e pulito, soprattutto quando sono abbastanza voluminosi ed equilibrati. Una volta aggiunto un tocco di stratificazione, i capelli diventeranno un po’ contorti ai bordi, il che li renderà ancora più attraenti. La cosa migliore è che per lo styling è sufficiente una spazzola rotonda.

chioma ondulata media
chioma ondulata media – Pinterest – Cambiotaglio.it

Chioma ondulata

Questa tipologia di acconciatura è adatta a tutti i tipi di capelli. Le onde possono essere diverse e il vostro compito è quello di acconciarle in modo che si adattino al vostro tipo di capelli. Per i capelli fini, vi consigliamo di optare per delle onde sottili. Se invece avete delle ciocche spesse, il look migliore sarà quello di onde più grandi. Potete anche migliorare l’effetto degli strati ondulati con l’aggiunta di qualche riflesso. In questo modo le vostre onde sembreranno ancora più vive.

Particolari in risalto

  • Pratico
  • Bassa manutenzione

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Ideale per qualsiasi forma del viso e colore di capelli