15 idee per viso tondo: con queste lo rendi più sottile, ecco acconciature, tagli e colori che faranno la differenza subito!

Idee per un viso tondo? Non temere, ci sono degli accorgimenti che assottiglieranno il tuo viso, e i tuoi occhi, zigomi e labbra saranno i protagonisti!

Stiamo per suggerirti delle idee per viso tondo che la smetteranno di farti pensare che la tua faccia abbia qualcosa che non va. Spesso le ragazze che hanno dei tratti del viso molto dolci e arrotondati, finiscono per sentirsi discriminate, quando non è assolutamente una cosa giusta da fare. In ogni caso non bisogna discriminare nessuno, soprattutto per quella che è una semplice differenziazione estetica. Non parliamo di difetto, né tantomeno di qualcosa che deve essere cancellato. L’obiettivo è controbilanciare!

Si fa lo stesso su tutte le altre forme di viso, da quella a diamante fino a quelle a triangolo! Le ragazze con un volto rotondo oltre ai tratti sopracitati, hanno la particolarità di avere delle guance più pronunciate e un mento poco appuntito. Questa conformazione determina l’aspetto di una pallina, quindi è necessario assottigliare la parte centrale con delle ciocche lunghe e poco scalate.

La soluzione migliore è quella di adottare una piega mossa, va benissimo portare lunghezze importanti, e proprio per questo scalare solo le punte. Mai cercare di riempire la parte centrale con delle sfrangiature vertiginose. Stessa cosa per la frangia, è abolita! L’unica ammessa è quella a tendina, molto in voga al momento, e dei ciuffi lunghi portati voluminosi e su una riga laterale. Infine, ma non meno importante: consigliamo acconciature morbide! Ti spieghiamo look per look, in modo da avere le idee chiare.

idee per chi ha il viso tondo con castano mosso
idee capelli viso tondo (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con la soluzione più classica, ma al tempo stesso un vero Must Have che non passa mai di moda. Stiamo parlando di un taglio lungo, scalato alle punte, con un ciuffo che va portato lateralmente, seguendo la riga dei capelli che è altrettanto posta da un lato. Questo schema soddisfa tutte le accortezze che permettono ad una ragazza con un viso tondo, a renderlo più leggero. E’ un taglio senza dubbio comodo e pratico, impreziosito da un Ombré, gioco di colore chiaro e scuro, castano, caramello e con ciocche dorate.

idee per chi ha il viso tondo color ramato
idee capelli viso tondo (Credits: @xo.farhana.balayage)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un look sempre fresco, ma meno impegnativo. La folta chioma di questa ragazza è castano-ramata, un colore non troppo scuro, ma nemmeno troppo chiaro, che illumina il suo viso tondo e regolare. La tonalità è perfetta per il suo incarnato. In questo caso si è optato per una riga centrale, ma il ciuffo cade morbido e non è posto in modo aderente sulle guance. Ciò crea quel movimento che serve per rendere il volto più slanciato, senza mettere in secondo piano la bellezza di questa fisionomia che alla fin dei conti è regolare, basta solo dare quel tocco in più.

idee per chi ha il viso tondo laterale
idee capelli viso tondo (Credits: @xo.farhana.balayage)- CambioTaglio.it

Qui abbiamo lo stesso esempio della prima foto, ma presentato con una colorazione e tecnica totalmente differente. Abbiamo innanzitutto una piega mossa contraddistinta da ciocche sbarazzine, e non onde ben definite. Questo contribuisce a dare movimento e volume ai capelli senza doverli necessariamente scalare. La scalatura sulle guance è bannata, ma con questo escamotage si risolve. La colorazione è calda e alla moda, soprattutto valorizza gli occhi azzurri della ragazza.

idee per chi ha il viso tondo scalato
idee capelli viso tondo (Credits: @hairandmakeup_byjen)- CambioTaglio.it

Se invece si ritiene di non avere l’età per portare lunghezze importanti, anche un taglio medio può essere la soluzione, purché si adattino i giusti accorgimenti. Si può scalare in prossimità delle guance, ma bisogna portare una piega il più mossa possibile, e il ciuffo che incornicia il viso va sempre messo lateralmente e con esso anche la riga. Dalla foto si evincono tutti questi particolari che indicano, nonostante la tinta fredda, che insieme possono assottigliare notevolmente le guance e la forma del viso tondo.

idee per chi ha il viso tondo treccia morbida
idee capelli viso tondo (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una delle tante acconciature che vi mostriamo: una treccia morbida! Non è vero che le ragazze con il viso tondo non possono legare i capelli, che eresia! Di seguito nella Gallery abbiamo riportato delle acconciature facili da realizzare e che sono in perfetta sintonia con le mode del tempo. Una ragazza con il viso tondo può assolutamente tirare i capelli con una o due trecce, con un semi raccolto e persino una coda, l’importante è che lo faccia mantenendo morbida l’attaccatura alla radice, senza tirare in modo rigido e con gel. Infine, si può impreziosire tutto con dettagli unici, dai fermagli, ai fiocchi, persino a punti luce o “conchiglie”, come in foto, che rendono il look ancora più particolare.

Le idee di stile però non finiscono qui, perché siamo pronte per mostrarti altre acconciature, tagli e colori che si addicono alle ragazze che hanno questa fisionomia del viso. Ti presentiamo delle idee per viso tondo simili o delle variazioni delle versioni presentate. Abbiamo accuratamente realizzato una Gallery che farà al caso tuo. Dovrai semplicemente sfogliare le foto e trovare quel look che più si addice alla tua persona. Puoi prendere un elemento da ogni singolo look, e poi ricreare uno stile unico ed inimitabile, soprattutto adatto a te! Se hai il viso tondo con queste idee renderai giustizia ad un viso armonico che ha solo bisogno di qualche accorgimento, per il resto sarà perfetto!

Particolari in risalto

  • I tagli migliori sono quelli che camuffano l'effetto paffuto
  • Evitare assolutamente la frangetta classica
  • Scegli colori caldi e dalle nuance travolgenti

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che hanno il viso tondo e vogliono il look giusto

Vantaggi

  • La faccia sembrerà più piccola
  • Gli occhi saranno in primo piano
  • L'armonia si leggerà sul tuo viso!

Svantaggi

  • Non puoi usare qualsiasi tinta, quelle fredde sono da evitare
  • Non puoi usare tutti i giorni il ferro, usa tecniche senza calore per arricciare i capelli
  • Idrata e nutri radice e lunghezze, altrimenti ciao ciao folta chioma!