Uscita improvvisa e capelli sporchi? Te la do io la soluzione velocissima, sembrerai fresca di parrucchiere!

Se devi uscire ma non hai tempo di lavarti i capelli, segui questi consigli per ravvivarli in modo veloce ed efficace.

Non lavate i vostri capelli da un paio di giorni? Nessun problema. Ci sono alcuni trucchetti ai quali potete ricorrere per ravviare e rinfrescare la vostra chioma. In questo modo i capelli saranno pronti per essere acconciati per la prossima uscita.

Ravvivare capelli sporchi
Ravvivare capelli sporchi – Cambiotaglio.it

Prima di tutto, se non indossate una cuffia quando fate la doccia ma non lavate i capelli, state sbagliando! Infatti, tutto il vapore e l’umidità che si accumulano all’interno della doccia non farà altro che causare l’effetto crespo, anche se cercate in tutti i modi di non bagnare le ciocche. Se i capelli sono arricciati, questi si afflosceranno e i capelli lisci invece prenderanno una brutta piega. Quindi la soluzione è semplice: indossate sempre una cuffia da doccia! Ci sono però altri consigli che vi serviranno a mantenere i capelli lucenti e freschi. Continuate a leggere per scoprirlo.

Consigli per ravvivare i capelli sporchi

Per ravvivare i vostri capelli potete ricorrere anche allo shampoo secco. Per procedere, basta dividete le vostre ciocche in sezioni e cominciare a spruzzare concentrandosi sulla zona delle radici. A questo punto lasciate agire il prodotto per circa 30 secondi. Se non avete a vostra disposizione uno shampoo secco, potete saltare direttamente questa fase e passare a quella successiva che incluso l’uso di un phon.

arricciatura capelli - Cambiotaglio.it
arricciatura capelli – Cambiotaglio.it

Anche se i vostri capelli sono completamente asciutto, il suo utilizzo sarà in grado di ravvivare qualsiasi prodotto che avete aggiungo sulla vostra chioma i giorni precedenti. A questo punto passate alle punte. Optate per un olio partendo da metà lunghezza dei vostri capelli, che in questo modo risulteranno meno secchi e asciutti.

Fatto ciò passate all’arricciatura dei capelli, concentrandovi soprattutto sula parte superiore. Infatti se non avete lavato la vostra chioma da almeno due giorni, questa zona risulterò particolarmente gonfia. Per questa fase vi suggeriamo di dividere i capelli in ampie sezioni. Quindi prendete l’arriciacapelli e iniziate a lavorare sulle ciocche anteriori, concentrandovi, come accennato in precedenza, sulla zona superiore, quindi quella vicina al capo.

Attenzione però, ricordate di non passare l’arricciacapelli sulla stessa ciocca perché non farete altro che danneggiare la vostra chioma creando al tempo stesso un’arricciatura irregolare. Per evitare ciò potete ricorrere a dei fermagli, che non solo eviteranno questo problema ma al tempo stesso manterranno in posizione i capelli. Come tocco finale aggiungete un po’ di lacca in modo che la vostra acconciatura rimarrà brillante e perfetta per tutto il resto della giornata!

Gestione cookie