In occasione delle feste e soprattutto della scelta dei regali ti sveliamo un trucchetto che potrebbe esserti molto utile.
Spesso per Natale si regalano dei gioielli e solitamente ci mettiamo nei panni dell’altra persona per capire cosa potrebbe piacergli più o meno con la speranza di fare il dono giusto.
Grazie alle nuove tecniche basate sull’armocromia possiamo utilizzare dei semplici trucchetti. Questa è un’analisi che ha lo scopo di rivelarci quali palette di colori ci dona splendore in base al colore della nostra carnagione, occhi e capelli.
Ed è proprio grazie a questa tecnica che possiamo capire cosa ci valorizza di più tra oro e argento.
Chi è della stagione fredda, quindi Estate o Inverno, starà sicuramente meglio con dei gioielli in argento, al contrario chi è Autunno o Primavera, quindi stagione calda, sarà maggiormente valorizzato con l’oro.
Ma come capire di che stagione sono? Ci sono dei semplici schemi che categorizzano le tipologie di capelli, occhi e carnagione in diverse sezioni e tramite ciò possiamo giungere alla risposta desiderata.
Scopriamo quindi che stagione sei e quale metallo sfarzoso ti dona maggiormente. Conosci come abbinare i tuoi gioielli per metterti in risalto! Finalmente saprai se ti sta meglio l’oro o l’argento
Prima di iniziare, ti consigliamo di prendere un paio di gioielli in oro e in argento. Poniti di fronte allo specchio e avvicina i due metalli vicino al tuo viso.
Meglio fare ciò in una stanza dalle luci calde e un panno di colore blu royal per ammortizzare tutti i colori attorno. Va benissimo anche la luce naturale.
Quando i gioielli sono vicino al tuo viso cerca di capire quale tra i due dona più luminosità alla tua carnagione e, soprattutto, si distingue maggiormente.
Sei riuscita a capire se ti sta meglio l’oro o l’argento? Non disperare, perché abbiamo un’altra soluzione. Ti mettiamo di fronte ai due metalli preziosi e tu dovrai solamente scegliere quello che ti piace maggiormente. Fatto ciò, leggi la risposta corrispondente al numero optato e potrai scoprire quali caratteristiche devi avere affinché il gioiello preso in questione ti doni.
E’ tutto chiaro? Allora fai la tua scelta e leggi il risultato
Hai scelto l’argento, vediamo adesso se appartieni a qualcuna di queste sottocategorie.
Se il tuo corpo si ritrova in questa descrizione, allora è evidente che ti sta meglio l’argento e quindi hai un sottotono freddo. Sei o dell’Estate o dell’Inverno.
Visto che siamo qui, scopriamo anche quali colori ti donano maggiormente. Troviamo tutte le tonalità dei bianchi, i colori pastello in tutte le loro versioni, alcune sfumature di rosa come il prugna e il lampone, e anche il verde smeraldo.
Sappi anche che tutte le tonalità del mare vi stanno particolarmente bene e tutti i toni rossi blu come il rosso acceso.
Visto che hai scelto l’oro, capiamo se appartiene ad alcune di queste sottocategorie.
Ciò ci rivela che i gioielli in oro sono quelli che ti donano maggiormente, ma solo se ti ritrovi in questi tratti fisici. Questo vuol dire che hai il sottotono caldo, quindi o sei Primavera o Autunno.
Scopriamo anche quali colori ti valorizzano. Il blu navy e il blu marino sono perfetti per te, ma anche il rosso caldo, come il rosso pomodoro, l’avorio, il crema, l’off bianco, tutte le sfumature di verde terroso, arancio mango e i colori tenui come beige, bronzo, grigio antracite e cammello
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…