Sai perché dovresti amare alla follia il taglio bob? Te lo sveliamo noi con 15 foto che ti faranno venire voglia di tagliare tutto!

Il taglio Bob è la risposta a tutti i tuoi perché e fonti di stress, la ragione? Ti mostriamo tutte le versioni e i loro punti di forza!

Il Taglio Bob è senza ombra di dubbio quello più richiesto nei saloni di bellezza. La ragione è data dal fatto che si tratta di un look molto versatile, perché non è il classico caschetto, o meglio non è solo questo. E’ un look aggiornato che segue le linee, i colori con tutte le nuance alla moda, e le messe in piega dei nostri tempi. Quindi, ogni donna potrà avere un taglio personalizzato, versatile, ma soprattutto pratico!

Possiamo confermare che con il Taglio Bob potrai andare dove vuoi e quando lo desideri! Ti sembra poco? Nelle giornate più piene, quando non hai davvero tempo per te stessa, avere almeno la certezza di sapere come sistemare le ciocche fuori posto o soltanto avere i capelli in ordine e per come li desideri, è la svolta! Curare l’immagine non è tutto dalla vita, ma se si può semplificare la situazione, è meglio.

La particolarità del taglio è che segue le linee del viso, quindi con le ciocche accompagna il mento. Di norma, la versione standard ha una lunghezza che non va oltre, ma ad oggi grazie a tutte le innovazioni e alla creatività degli Hair Stylist si ottengono risultati perfetti anche con misure e livelli diversi. Te li mostriamo subito!

taglio bob
taglio bob (Credits: @bobhairdaily)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio Bob che si adatta a quasi tutte le ragazze. E’ un Caschetto semplice, ma che è impreziosito da una frangetta leggera che cade morbida sulla fronte. Non è un look che segue linee eccessivamente dritte, infatti sono presenti delle accennate scalature che accompagnano il volto, addolcendo i tratti di chi ha deciso di portare questa scelta di stile. La piega liscia permette di valorizzare proprio la forma del bob, ma anche mossa o riccia avrebbe contribuito ad alimentare la bellezza di questo taglio.

mosso taglio bob
taglio bob (Credits: @bobhairdaily)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un medio-bob che arriva oltre il mento, ma non è troppo lungo. Questa è una delle versioni più aggiornate, perché non solo ha una piega particolare, mossa e morbida e leggermente “fuori posto” alla radice, proprio per dare l’effetto scompigliato e glamour che piace tanto negli shooting dei vip. Ma ad arricchire questo look è la frangia a tendina che rappresenta il giusto compromesso per chi vuole coprire la fronte, ma in modo comodo. Una frangia piatta e classica non è facile da portare, soprattutto non pratica. In questo modo si possono tranquillamente legare i capelli e fare tutte le acconciature che si desiderano.

lisci taglio bob
taglio bob (Credits: @bobhairdaily)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un taglio Bob corto da vera bambolina, questo è il più leggero e fresco, ma che se viene abbinato con un look più sensuale e travolgente, può davvero trasformare ogni donna in una panterona sexy! E’ uno dei più pratici, ma che lascia poca fantasia alle acconciature. In ogni caso, è l’ideale per chi ha poco tempo per asciugare o gestire chiome lunghe. E’ anche chic perché basta mettere un fermaglio glitterato o qualsiasi accessorio con brillantini per valorizzare il viso. Non ha frange né ciuffi, segue solo le ciocche davanti del viso.

doppio livello taglio bob
taglio bob (Credits: @bobhairdaily)- CambioTaglio.it

Se invece l’obiettivo è quello di stupire, puoi sempre scegliere un Bob destrutturato! In questo caso abbiamo un taglio fuori dal comune. E’ quello con più volume alla radice, perché sono le scalature a creare questo effetto. Quindi, se hai i capelli lisci è perfetto, ma se sei riccia evita questa scelta perché avresti come risultato un bel nido di rondini! Per quanto riguarda le ciocche che incorniciano il viso, sono tutte poste in maniera differente. Sono a più livelli, se noti un lato è più lungo l’altro più corto. Il look rende più misteriose, e senza dubbio è pratico da indossare.

liscio e dritto
taglio bob (Credits: @bobhairdaily)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un mix che non possiamo non presentarti. Questa è la versione del Bob corto, come quella sopra, ma abbinata ad un biondo platino freddissimo che ghiaccia la scena in tutti i sensi! La bellezza di questo taglio è che puoi fare la scelta della forma che più ti piace, ma se associ un look semplice ad un colore potente e trasgressivo come questo, l’effetto sarà una bomba! Quindi, ti consigliamo di scegliere il bob più adatto alla fisionomia del tuo viso, ma con i colori datti alla pazza gioia se vuoi qualcosa di unico!

Queste sono delle idee analizzate passo passo, ma da quanto ti abbiamo spiegato potrai individuare da sola i metodi e i trucchetti per valorizzare i tuoi punti di forza. Abbiamo selezionato una Gallery di foto che renderà giustizia al tuo viso, potrai scegliere il dettaglio di stile che più ti piace e personalizzare il look secondo le tue esigenze. Ecco dei tagli simili ai precedenti, presentati in più versioni e prospettiva, in modo che tu sappia cosa fare una volta dal parrucchiere.

Particolari in risalto

  • Piega riccia, liscia o mossa, non ha limiti di bellezza
  • Il taglio bob si adatta a qualsiasi scelta di stile
  • Frangia, ciuffo-frangia, riga laterale o centrale, va bene con tutto!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera essere alla moda, ma non vuole rinunciare alla praticità

Vantaggi

  • E' un taglio pratico
  • E' un look che si adatta a qualsiasi esigenza
  • Si può replicare in versioni personalizzate

Svantaggi

  • Non puoi lavare i capelli troppo spesso, si rovina il taglio
  • Usare prodotti aggressivi sfibra il capello e danneggia il look
  • L'eccessivo calore provoca doppie punte e il taglio risulta rovinato