Io ho una chioma liscia come uno spaghetto e invidio molto chi ha i capelli mossi. Volume, carattere e stile fanno parte di questa tipologia di chioma e molte cercano di emulare in tutti i modi il riccio selvaggio.
Sicuramente i capelli mossi sono più divertenti, ma difficili da gestire. Il crespo è dietro l’angolo e anche la perdita di volume o l’effetto barboncino, soprattutto d’inverno con l’umidità.
Devi sapere che la moda per questa stagione che è iniziata proprio oggi sono le onde morbide che cadono in modo soave sulle spalle.
Il semi-raccolto, noto anche come mezza coda, è l’acconciatura perfetta per chi ha i capelli lunghi e mossi. Romantico e sempre alla moda, ci fa tornare indietro nella storia facendoci sentire duchesse per un giorno. Pronte per andare al gran ballo!
Diciamo che questo look ci insegna a sognare, senza però staccare i piedi da terra.
Tornando a noi, questa acconciatura è consigliata quando avete dei capelli disordinati e gonfi a causa della troppa umidità.
Il semi-raccolto riporta l’ordine e nasconde le parte increspata della fibra capillare.
Se vuoi ottenere ancora più precisione applica due o tre gocce di olio secco e avrai tutto sotto controllo.
Per un look pratico e veloce, perché non provare la coda bassa da portare di lato che mostra le onde mosse ad il nostro interlocutore?
Elegante e facilmente gestibile, non puoi passare in secondo piano.
Ricordati che più la tua onda è voluminosa e più otterrai un effetto wow. Non si sa come, ma questa acconciatura conquista lo sguardo di tutti.
Forse proprio per il fatto che si vede raramente e non è la solita e vista e rivista coda alta.
Sia che tu abbia un riccio voluminoso o mosso, questa acconciatura è alla moda per questo inverno 2022.
Che sia alto o basso, lo chignon è sempre di tendenza. Semplice da fare sulle lisce, è più complicato per le ricce. Tutto sta nel non nascondere i capelli lunghi e mossi, ma metterli in risalto con un semplice trucchetto.
Questo Natale lega i tuoi capelli facendo uno chignon, ma lascia due ciuffi davanti liberi in modo tale da incorniciare il tuo viso mostrando comunque le tue ciocche voluminose.
Romantico e adatto alle feste, questa acconciatura regala compostezza al nostro look donando comunque contemporaneità.
Devi trovare una via di mezzo tra la precisione e il disordine. Non deve essere una messy bun, ma nemmeno uno chignon da étoile: morbida e solida.
I tuoi ciuffi sul davanti sono la tua arma vincente, ricordatelo!
Ultima nozione, ma non per importanza: le trecce sono tornate alla ribalta. Se già quest’estate ci siamo dilettate nell’intrecciare alcuni ciuffi della nostra chioma per un look più ricercato e hippie, per questo inverno non ne possiamo fare a meno.
Io devo dirvi che per Natale mi sono sempre fatta un semi-raccolto con due trecce che partivano a livello degli occhi e si incontravano nella parte posteriore della nuca. Lo chiamo look da ancella.
Proprio questo anno non mi volevo più fare questa pettinatura, ma ecco che torna alla moda e che fai, te ne privi?
Acconciatura semplice e pratica per non avere le ciocche mosse di fronte al viso. Risulterai molto più femminile e accattivante senza fare quasi niente. Inoltre i tuoi ricci saranno liberi di muoversi!
In qualsiasi caso, le trecce sono alla moda in tutte le salse per questa stagione invernale.
Se non hai ancora deciso quale acconciatura fare per questo Natale 2022, dai un’occhiata alla nostra gallery con altre 12 foto da cui prendere spunto. Metti in risalto i tuoi capelli mossi e lunghi anche quando sono legati
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…