Viso lungo, non devi nasconderlo: 15 tagli che addolciscono i lineamenti e ti fanno sembrare una modella, devi copiarli subito!

I tagli perfetti per chi ha un viso allungato seguono delle pratiche e semplici regole, oggi ti presentiamo tutta la bellezza di un look al quale non puoi rinunciare.

I tagli più adatti ad un viso allungato sono quelli che controbilanciano la forma a “luna”, che contribuisce a sua volta a rendere i tratti duri e poco fotogenici. Avere questa conformazione del viso però è ricca di carattere e potenzialità, basta solo dare più attenzione agli occhi, agli zigomi e alle labbra, perché sono le parti del viso che comunicano emozioni e bellezza. Quindi, non stiamo esigendo “perfezione”, quella non esiste in nessuna dimensione!

Stiamo cercando di darti qualche consiglio per permettere a questi tratti del viso di essere ancora più belli ed apprezzati in primis da te stessa, se hai questa forma. Non serve piacere agli altri se prima quella che non si sente a suo agio sei tu! Quindi, cosa serve ad un viso allungato? Come già accennato, ti basta seguire delle regole pratiche. Queste non devono essere necessariamente soddisfatte tutte, ma basta adottarne alcune e combinarle nel modo giusto.

Chi ha un viso allungato è bene che scelga tagli corti, oggi ti presentiamo tutta la bellezza del Bob! Che sia lungo, medio o corto, non importa, vanno bene tutti purché si scalino le ciocche. Questo dettaglio è fondamentale, perché bisogna riempire nella zona delle guance. Non serve molto volume sulla radice, ma ai lati del viso poco paffuti. Questo non significa che tu non possa scegliere tagli dritti, ma se lo fai è meglio avere una riga laterale. Frange, ciuffi, e scalati sono ben accetti! Ti sveliamo quali sono le ultime tendenze.

tagli capelli viso allungato con frangettina
tagli capelli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un bob molto corto che arriva addirittura alla bocca e sopra al mento. Questo taglio sta bene a chi ha un viso allungato perché per prima cosa parliamo di un viso molto magro, quindi se non sono le persone con questa struttura facciale a poterselo permettere, non è chiaro chi siano gli altri. Ad esempio con un viso tondo è meglio evitare, sembrerebbe ancora più paffuto! Il dettaglio che controbilancia è il taglio corto, scalato sulle guance, ed una frangettina che è un tocco di stile Chic che non si può non amare. Inoltre, è un look molto pratico da gestire.

tagli capelli viso allungato liscio con frangettone
tagli capelli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut)- CambioTaglio.it

Sempre sulla stessa dinamica abbiamo una variante adatta a chi non si sente molto sicura dei propri lineamenti, e preferisce un Caschetto più lungo. In questo caso, abbiamo una frangia classica e dritta che parte da un’attaccatura un po’ più alta e che insieme al taglio, seppur pari e lineare senza scalature, controbilancia in maniera efficace la lunghezza del viso. Questo look è anche molto pratico, soprattutto permette anche di legare i capelli in codini e Buns che vanno molto di moda.

tagli capelli viso allungato con onde
tagli capelli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di simile, ma che annulla la frangia. Questo bob apre maggiormente il viso e lo illumina, ma al tempo stesso si rivela una delle scelte più azzeccate. Se non prediligi frangettoni o ciuffi davanti agli occhi, puoi optare per un Bob dritto sul viso, ma scalato nelle punte. Fin qui, stiamo delineando una possibilità molto semplice, la quale viene arricchita grazie ad un dettaglio che elimina definitivamente la lunghezza eccessiva del viso. Stiamo parlando di scegliere una piega mossa, o se sei mossa o riccia di natura, questo look è perfetto per te! Se vuoi qualcosa di semplice, pratico e senza “roba sugli occhi”, investi sulla piega!

con accessorio tagli capelli viso allungato
tagli capelli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut)- CambioTaglio.it

Un tocco ulteriore di bellezza che è l’evoluzione del look precedente è quello di far largo uso di accessori, ma non solo. Stiamo parlando sempre di un caschetto sfrangiato e con una piega mossa, ma è la riga la vera rivoluzione del taglio. Quando non si ha la possibilità di avere i capelli mossi, perché non ce li si ha di natura, o non si vuole passare tutti i giorni l’arricciacapelli, basta spostare la riga in modo laterale. Questo piccolo accorgimento, risolve tutto!

scalato tagli capelli viso allungato
tagli capelli viso allungato (Credits: @the_bob_haircut)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa che supera tutte le aspettative e che le ragazze con il viso allungato possono permettersi più di qualsiasi altra. Stiamo facendo riferimento alla possibilità di stravolgere tutti i canoni del classico Taglio Bob. Questo è un esempio di Bob Destrutturato! E’ possibile per chi ha questa fisionomia del viso giocare con sfrangiature e livelli diversi di ciocche, dando pieno carattere a questo look! Ebbene, scalature diverse e ciuffi che si adattano al mento sono delle scelte che meglio valorizzano le donne con questi lineamenti. Quindi, se sei tra loro, se non osi tu, chi dovrebbe?

Chiaramente dopo averti spiegato graficamente quanto devi sapere, abbiamo anche realizzato una Gallery di foto che possa rendere giustizia al tuo personalissimo look. Dagli esempi fatti, osserva le foto in cui ti proponiamo altre idee di stile, e scegli quello che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio. Come già detto, avere un viso allungato implica l’attenzione ad armonizzare la forma con tagli più corti, in modo da addolcire i tratti, ed al tempo stesso concentrare tutta la bellezza su occhi, zigomi e labbra!

Particolari in risalto

  • Sono delle semplici regole, ma possono essere combinate tra loro
  • Puoi non rispettare tutte le regole, purché adotti degli accorgimenti
  • Si tratta di soluzioni pratiche e di facile attuazione

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso dalla fisionomia allungata

Vantaggi

  • Il viso sembrerà più armonico
  • Il mento sembrerà più piccolino, e risulterà meno pronunciato
  • Gli occhi saranno in primo piano il punto di forza

Svantaggi

  • Se hai un viso allungato non puoi optare per tagli troppo lunghi e dritti
  • Evita i capelli eccessivamente lisci, ammenoché non siano corti
  • La frangia va fatta solo se la fronte è molto alta