Tagli over 40 in stile Hollywood: ecco i 18 look che ti faranno sembrare una vera diva del cinema

I tagli per over 40 che stanno spopolando ad Hollywood: 18 look da cui prendere spunto

A 40 anni siamo ancora nel fior fiore della nostra vita. Iniziano a venire allo scoperto le prime rughe, ma diventiamo anche molto più fascinose. Soprattutto, la consapevolezza prende finalmente la meglio e sappiamo ufficialmente quale è il nostro stile e che tipo di donna siamo diventate.

Proprio per questo motivo, a questa età serve un taglio che sia all’altezza della maturità raggiunta. Bisogna trovare una acconciatura che ringiovanisca la nostra figura, ma che sia anche adatta all’età non più giovanissima.

Oggi ci divertiamo nel rivelarti quali sono i 6 tagli che stanno andando alla grande sui Red Carpet di tutti il mondo di Hollywood. Chi dice che non possiamo essere anche noi delle star?
Le dive del mondo sfoggiano le loro acconciatura e noi siamo pronti a prenderne esempio!

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it
(Tagli over 40 – CamibioTaglio.it )

Noi donne siamo fortunate, perché possiamo giocare molto col nostro stile. I capelli, la acconciature e il trucco vanno di pari passo con la nostra crescita, consapevolezza e voglia di osare.

Il rischio è che l’acconciatura che ti stava tanto bene quando eri una adolescente, adesso ti invecchi o sia passata di moda. Bisogna sempre essere aggiornati sulle ultime mode e imparare anche a cambiare.

Il nostro corpo muta e noi dobbiamo andargli incontro. Scopriamo come metterci in risalto con la gallery con 18 tagli over, puoi essere diva anche te

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it
(Tagli over 40 – CamibioTaglio.it )

Partiamo mostrandovi il taglio medio della famosa attrice Kate Beckinsale. Per ringiovanire la sua figura, la diva ha pensato ad un bob o caschetto mosso e ondulato per dare volume alla sua figura ed incorniciare al meglio il proprio viso.

E’ un look molto femminile e anche sensuale. Questo taglio è perfetto se hai i capelli spessi e lucidi e ti consigliamo di giocare sul volume a partire dalle radici per poi finire con delle onde morbide a livello delle lunghezze e punte.
Il bob preso in questione va bene anche nella versione lunga, ma non troppo. Rischi poi di sembrare una Barbie che non ci ha creduto abbastanza.

Nella versione castano cioccolato come la nostra Kate è il taglio di maggiore tendenza. Si può osare anche con delle schiariture sulle lunghezze con riflessi dorati per risaltare il tuo incarnato caldo o riflessi biondo cenere se hai un sottotono freddo.

Se hai paura che questo taglio non sia pratico, sappi che non è così. Si può fare una semplice mezza coda, o uno chigon o una piccola coda alta.
Per ogni esigenza, una soluzione.

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it credits @drewbarrymore
(Tagli over 40 – CamibioTaglio.it credits @drewbarrymore)

Nella versione bionda o ramata, Drew Barrymore sembra sempre che abbia gli stessi anni, non è invecchiata di un giorno e molto è dovuto alla sua chioma.
L’attrice divenuta famosa grazie a E. T. – L’extraterrestre, è famosa anche per le sue onde effetto beach waves. Con delle schiariture sulle lunghezze, la Barrymore appare sia femminile e giovane, che seria e professionale.

Sembra quasi che sia uscita di casa senza nemmeno guardarsi allo specchio, ma niente è lasciato al caso. Un effetto spettinato, ma curato e super sensuale.

Questo taglio è adatto per chi ha i capelli medio spessi e bisogna stare attenti allo styling. Va bene il look disordinato, ma devi ricordarti anche l’effetto chic.
Le onde devono essere leggermente strutturate per poi essere spettinate e le punte devono essere piatte per cadere in libertà.

Consigliamo di spostare la propria riga sulla parte centrale della nuca ed è ancora meglio con delle schiariture tono su tono. Le onde prendono tridimensionalità ed esaltano la tua bellezza.
Incarnato caldo con sfumature calde o incarnato freddo con schiariture fredde che vadano a valorizzare il tuo viso.
Le beach waves sono perfette anche se legate in una coda di cavallo o in delle trecce scomposte.

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it credits @charlize_theron.21
(Tagli over 40 – CamibioTaglio.it credits @charlize_theron.21)

Sogniamo in grande con la super chic Charlize Theron. La modella sfoggia un caschetto asimmetrico che si allunga verso la parte frontale.
Questo taglio è molto versatile, dipende tutto da come lo acconci. Stile retrò con un effetto ondulato anni 50 o tirato indietro per un look di carattere. Riga centrale e boccoli selvaggi, ma è anche un caschetto classico nella versione super liscia.

Il taglio della modella dona a quasi tutte le forme del viso. Se hai la faccia quadrata o rotonda, porta il bob in modo più scalato e asimmetrico, assolutamente non pari perché appesantisce la tua figura.

Super adatto a chi ha i capelli sottili e vuole dare un po’ di volume alla sua chioma. Questo taglio si può anche raccogliere con forcine, mollette e pinze a tema.

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it credits @millajovovich
(Tagli over 40 – CamibioTaglio.it credits @millajovovich)

Con i suoi occhi verdi sulla carnagione scura, la modella Milla Jovovich è molto magnetica. La donna è riuscita a mettere in risalto il suo sguardo grazie ad una semplice frangia.
La più facile da portare è quella che letteralmente cade, ma lascia un pezzetto di fronte scoperto. Proprio per il fatto che non è piena, allunga il viso e la figura.

La frangia è ricca di pregi: dona da subito un look più sexy e sbarazzino, nasconde in parte le rughe della fronte e tende a farci sembrare chic come le donni francesi.
Milla ha preferito fare un tono su tono, ma si può giocare anche con dei colpi di luce a livello delle punte.
E’ preferibile fare la frangia se si ha una lunghezza media di capelli che arriva al massimo all’altezza delle spalle.

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it credits @labestiala
(Tagli over 40 – CamibioTaglio.it credits @labestiala)

Il taglio pixie cut è alla moda da anni e l’attrice Michelle Williams lo sfoggia con grande femminilità. La acconciatura presa in questione ringiovanisce il nostro aspetto. La diva ha 42 anni, ma ne dimostra molti meno.

Questo taglio super pratico è perfetto per chi ha il viso ovale, triangolare o squadrato. Mette in risalto il collo, il mente e gli zigomi ed è proprio per questo che dona molta grazia.
La pecca del pixie cut è che deve essere mantenuto ciclicamente: ogni 45 giorni si consiglia di ritornare dal parrucchiere per ridargli la forma giusta.
Sprecherai del tempo a tornare in salone, ma pensa quanto ne recuperi non dovendo acconciare ogni giorno la tua chioma.

Ti consigliamo di abbinare questo taglio ad un make up delicato e curato. Gioca con degli orecchini importanti, sennò risulterai fin troppo normale.
Per quello che riguarda la tinta, sappi che il pixie cut dona di più a chi ha dei colori netti e decisi, come il biondo platino per la nostra Michelle.

Se invece tu hai i capelli color cenere, ma vuoi comunque farti questo taglio hai due opportunità: scurire la tua chioma verso il castano medio o scuro, o schiarire verso un bianco argento per un taglio contemporaneo.

Tagli over 40 - CamibioTaglio.it
8Tagli over 40 – CamibioTaglio.it )

Chi l’ha detto che i capelli grigi o bianchi sono sinonimo di vecchio? La cantante americana Pink ha 43 anni, ma non lo diresti affatto.
Lei si diverte molto nel giocare con le tinte dei suoi capelli nell’iconico pixie cut.

Se i tuoi capelli sono di una lunghezza media, è sconsigliato l’effetto brizzolato perché invecchia la tua immagine. Questo accade perché il bianco e il grigio tendono a sfumare verso il giallo e la tua chioma risulta più sciatta.
Meglio optare per una tinta bianca, o lilla, rosa, blu.

Devi ricordarti di sbiancare totalmente tutti i tuoi capelli seguendo bene tutti i passaggi. I capelli bianchi ringiovaniscono nei tagli corti e asimmetrici.

 

Se non sai ancora quale taglio over 40 scegliere dai un’occhiata alla nostra gallery con altri 12 look da cui prendere ispirazione.
Sentiti una dive anche a 40 anni!

Gestione cookie