Il tempo sembra già volato e difatti siamo entrati appieno nella settimana di Natale: che momento magico e accattivante! Tutto è pronto per poter finalmente festeggiare insieme alla nostra famiglia, approfittandone anche per un po’ di sano riposo. Tuttavia le feste sono anche il momento perfetto per coccolarsi un po’ di più, siete d’accordo? Quale soluzione migliore allora se non fissare un appuntamento nel nostro hair saloon preferito, affidandoci alle mani esperte del parrucchiere!
Che sia anche solo una semplice piega oppure un ritocchino alla ricrescita poco importa, è fondamentale però volerci un po’ più bene e ogni tanto spendere tempo e soldi esclusivamente per noi stessi gratifica davvero. Ma se invece volessimo darci un taglio netto? In fondo le festività natalizie permettono anche questo, concludere l’anno con un fascio di novità non indifferente!
Le tendenze di quest’anno, a partire dal gennaio scorso, passando per la primavera di marzo e per l’estate di agosto, sono state tutte sbalorditive. Ce ne sono state di tutti i gusti! Dai look un po’ più semplici come i medium bob arrivando al total shaved ispirato a Grace Jones, finendo con le colorazioni bicolor e pastello. Il 2022 in termini di stile è stato pazzesco!
Certamente sfoggiare un hair look costruito nel dettaglio per Natale ha il suo perché, specialmente se quest’anno avremo deciso di lasciare i fornelli spenti, scegliendo invece un bel ristorantino dentro o fuori città che possa coccolare il nostro stomaco e quello della nostra famiglia. Le Waves possono essere una soluzione poiché soprattutto in inverno sono state le più gettonate, anche se le trecce in particolar modo avevo conferito un certo savoir-faire guerrigliero tra le donne più audaci.
Ecco perché, se volete darci un bel taglio netto in vista delle feste, potete farvi ispirare da uno di questi 12 pixie cut effetto rasato, tutti meravigliosi e con un certo fare rock che non guasta, nel modo più assoluto! Parliamo ovviamente di tagli osé, un po’ più spinti rispetto al solito, soprattutto sulla scelta della tinta, ma in fondo, perché non mettersi un po’ in gioco?
Adatti sia a donne di 20 anni, che possono ancora giocare con le proporzioni, sia alla fascia d’età che varia dai 30 ai 40 anni. Anzi, specialmente per le donne over 40 questi tagli saranno una boccata d’aria freschissima!
Partiamo subito con uno dei colori che maggiormente nel 2022 è tornato a galla, ovvero il rosso, anzi, i rossi! In tutte le sfumature possibili e immaginabili, l’effetto rasato abbinato al Ginger è strepitoso, se consideriamo nei fatti quanto possa ringiovanire. Come potete vedere in questa foto infatti, ad un pixie rasato sui laterali e mantenuto un po’ più lungo sulla zona frontale tramite giochi meticolosi di volumi e taglio è stato abbinato un colore audace e pieno, di un bel fucsia intenso sulle note del rosa.
Se invece vi sentite un po’ più classiche e non volete comunque tradire molto la concezione del pixie anni 20 e 30, potreste optare per quest’altra tipologia, composta da ciuffi e ciuffetti che, da una parte concedono volume, mentre dall’altra garantiscono ordine e sciccheria. In questo caso il rosso è più carminio sporcato dal fragola, altra tendenza di inizio primavera che si è protratta sino all’estate nonostante il biondo rame fosse già in pieno avanzo.
Per chi ancora non è molto convinto del look rasato invece, troviamo la rasatura accennata laterale abbinata al pixie, che in qualche modo concede al trend di avere ‘la vittoria’, tuttavia dando al taglio un aspetto alleggerito. Una sorta quindi di compromesso dedicato a chi vorrebbe osare, ma ancora non è del tutto convinto. Ad esempio basta guardare questa foto per renderci conto della preziosità dell’hair look. Il lilla delicato e morbido scelto come colorazione si sposa bene al ciuffo voluminoso sulla fronte e la parte rasata sulla tempia rende meno carico l’intero taglio, dando un tocco chic e sbarazzino.
Non possiamo poi lasciare nel dimenticatoio chi ha scelto di liberarsi della tinta, sfoggiando il proprio sale&pepe in tutto il suo splendore. Anzi, rispetto a soli 2 anni fa in cui iniziava ad avanzare il NoColor, ad oggi è a sua volta la nuova colorazione silver a concedere parecchie soddisfazioni, costruendo look White morbidi e allo stesso tempo tremendamente eleganti. Basta osservare infatti la foto per renderci conto di questa eleganza. Il pixie già di suo aiuta a sembrare più giovani, ma se gli abbiniamo un silver naturale e una rasatura laterale allungata anche al di sopra della tempia, l’effetto è pazzesco e quel capello più bianco e più scuro sul tono del grigio non guasta, anzi, crea quell’unicità che stiamo appunto cercando.
Non dimentichiamoci poi dei rosa, dei look verdi, degli azzurri e dei blu, che con l’abbinamento della rasatura trasformano un taglio bello in un taglio perfetto, in qualsiasi angolazione. Ma non è finita qui! Per concludere vogliamo lasciarvi una selezione sfiziosissima di pixie cut rasati per tutti i gusti, anche in nuances più classiche per chi comunque non adora troppo l’effetto osato. Basta guardarli con attenzione e farli vedere al vostro parrucchiere affinché possa compiere una vera magia natalizia!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…