É scattata la corsa agli ultimi preparativi, le campanelle stanno suonando e i regali iniziano a comparire sotto l’Albero. Niente panico! Prendete un bel respiro e fate una lista di cosa resta ancora da fare. Molto probabilmente avrete pensato a tutto ciò che riguarda preparazioni di cenoni, pensierini per amici e parenti e tutte le incombenze delle Feste. Ma forse non avete proprio trovato il ritaglio di tempo giusto per dedicarvi alla vostra bellezza. Se vi guardate le mani e vi rendete conto che non hanno proprio nulla di natalizio, sicuramente penserete che dovrete correre al più presto ai ripari.
Ecco perché in questo momento una Nail Art in tema sarebbe la soluzione più adatta, ma da dove cominciare? Non è il caso di preoccuparsi neanche stavolta, perché fortunatamente il mondo del web viene in supporto della fantasia. La scelta migliore in questi momenti in cui tutto va fatto di corsa, è trovare le giuste decorazioni per unghie che siano davvero “last-minute”. Una soluzione che renderà quindi la vostra Nail Art favolosa e perfettamente natalizia, come se fosse realizzata dalla vostra nail-artist di fiducia. Tutti resteranno estasiati ammirando le vostre unghie e pensate un po’, le avrete fatte da sole!
Se amate dedicarvi all’arte delle unghie fai-da-te, probabilmente avrete a disposizione semipermanente di ogni colore e texture. Ma ricordate che questi semplici design che andremo a proporvi potranno essere realizzati anche semplicemente con l’uso di smalti. Naturalmente, nel caso di semipermanente, fate catalizzare in lampada per almeno 30 secondi tra uno step e l’altro del procedimento. Ritagliatevi, quindi, qualche minuto della vostra giornata e mettetevi all’opera con la vostra magnifica Nail Art festiva in 3 splendidi design. Protagonisti della scena sono i fiocchi di neve, per un risultato elegante e di grande effetto.
La nail artist del canale “New Nails” di Youtube, mostra come partire da una base di colore rosso. Per la prima Nail Art, stende uno smalto trasparente con glitter dorati nella zona della base dell’unghia, sfumandola con un pennellino verso la lunghezza. Poi, con un dotter per unghie disegna dei puntini disposti a croce in dimensione decrescente dal centro all’esterno. Con un pennellino sottilissimo, le linee vengono unite dal centro verso l’esterno. Il primo fiocco di neve super easy è pronto.
Per la seconda Nail Art si parte invece da una base chiara, come un rosa confetto. Su tutta l’unghia viene passato in questo caso uno smalto trasparente con glitter sui toni del bronzo, sigillati con un top coat opaco. Su questo poi il fiocco di neve bianco viene disegnato con linee a croce semplice, per poi essere arricchito da piccoli triangoli interni e linee a zig zag che ne formano la struttura, naturalmente con un pennellino sottile per nail art. Dei puntini intorno per concludere e l’unghia è pronta!
Per l’ultima idea, invece, si parte da una base di colore glicine intenso, su cui viene passato interamente uno strato di glitter viola uniforme. Anche in questo caso la struttura del fiocco di neve bianco inizia con delle linee a croce, per poi procedere con dei puntini che vengono stesi come raggi verso il centro. Sulle punte vengono disegnate delle piccole virgole, che rendono il fiocco di neve dettagliato e super elegante. Puntini per concludere e la Nail Art di Natale è pronta. Un risultato da vere professioniste ma realizzato in soli 5 minuti. Cosa vogliamo di più?
Guardate qui il tutorial completo e poi scopri qualche altra ispirazione:
Qualche altro esempio di ispirazione da imitare:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…