Cena fuori con le amiche? Per te i look migliori per capelli corti over 40, farai davvero tanta invidia!

Hai in previsione una cena fuori con le amiche prima delle feste natalizie e non sai cosa dovrai indossare? Dovrai solo rispettare una regola: il tuo outfit dovrà valorizzare alla perfezione i tuoi capelli corti! Scopriamo insieme i migliori look per capelli corti over 40 perfetti per la cena con le amiche!

Si sa: una donna con le amiche giuste non sarà mai sola! Perché l’amicizia tra donne va oltre qualsiasi legame. È una sorellanza in cui alla base si trovano fiducia e rispetto, e avere anche solo una buona amica è veramente un grande tesoro. Ogni momento è buono per organizzare una rimpatriata, per scambiarsi le ultime news del momento tra una risata e un altra. Ad esempio prima delle feste natalizie non può mancare la famosa cena tra amiche per scambiarsi un piccolo presente e gli auguri di Natale. E cosa dovremo indossare per fare un figurone e lasciare tutte le nostre amiche a bocca aperta? Soprattutto se siamo delle over 40 e abbiamo i capelli corti? Semplice: uno tra questi outfit selezionati appositamente per voi! Scopriamo insieme i look migliori per valorizzare i capelli corti se siamo delle over 40 perfetti per la cena con le amiche!

Look over 40 - Cambiotaglio.it
Look over 40 – Cambiotaglio.it

Abbiamo chiamato il ristorante e prenotato il solito tavolo. Abbiamo liberato la serata dagli impegni familiari. Siamo libere e non vediamo l’ora di trascorrere del tempo di qualità con le nostre amiche, quando un pensiero ci assale: “cosa dobbiamo indossare?”.

Ebbene si, l’outfit per la cena con le amiche può destare qualche piccola preoccupazione, perché vogliamo essere perfette ai loro occhi e non sbagliare. Ma più pensiamo e meno idee abbiamo su cosa sarebbe meglio indossare per valorizzare la nostra fisicità e la nostra chioma!

Nessuna paura! Se questa è la domanda che vi state ponendo siete sulla guida di stile giusta! Vediamo insieme quali outfit indossare per far splendere la nostra chioma se abbiamo i capelli corti e siamo delle over 40!

Capelli corti over 40: ecco i look migliori da indossare per far ingelosire tutte le tue amiche!

La prima regola per non sbagliare mai all’ora di realizzare un outfit è pensare sempre a concordare l’outfit ai nostri capelli. Perché il fine ultimo della moda è valorizzare ciò che siamo!

Camicia maculata @thisblonde'sshoppingbag
Camicia maculata @thisblonde’sshoppingbag

Camicia maculata e cardigan: la fantasia animalier va sempre di moda! A qualunque età e per qualunque occasione, una maglia maculata è sempre giusta! Per la cena al ristorante con le amiche se vogliamo valorizzare il nostro caschetto lungo dobbiamo indossare una blusa dalla fantasia maculata, cardigan beige, pantalone in ecopelle nero e scarpa con il tacco color nude. Il total look sarà slanciato e super femminile!

Cardigan beige @c.m.toledo
Cardigan beige @c.m.toledo

Camicia azzurra e jeans: anche la cena all’ultimo minuto può rivelarsi un successo se indossiamo il nostro paio di jeans preferito! Magari abbiniamolo ad una camicia azzurra, un cardigan chiaro e una scarpa con il tacco nude!

Jeans e tacchi @jonah&sage
Jeans e tacchi @jonah&sage

Maglioncino e camicia: se la cena si sposta in casa indossare outfit troppo complessi può risultare fuori luoghi. Quindi il maglioncino con camicia sotto è sempre una buona scelta. A quel punto possiamo scegliere di abbinare il completo ad un jeans e indossare o una sneakers o uno stivaletto con tacco!

Maglia e camicia @jacketsociety
Maglia e camicia @jacketsociety

Total green: il colore dell’inverno 2023 è senza dubbio il verde militare. Indossare una maglia di questo colore non è solo di tendenza ma avrà il doppio valore di dare luce e risalto ai nostri capelli corti! Indossiamo maglia e pantalone ton sur ton, poi chiudiamo il tutto con un cappotto camel e una scarpa con tacco dello stesso colore!

Maglia e pantalone verde militare @natalie
Maglia e pantalone verde militare @natalie

Gli outfit li abbiamo visti. Adesso dovrai solo inserire il tuo tocco personale e alla cena con le amiche sarai stupenda! Alla prossima guida di stile, per non perdere tutti gli aggiornamenti del fashion in tempo reale!

Particolari in risalto

  • Chi ha i capelli corti può sperimentare con dei tessuti più voluminosi

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli corti

Vantaggi

  • Potrai trovare il look che più fa al caso tuo
  • Vedrai gli outfit perfetti per la cena fuori con le amiche

Svantaggi

  • È sempre bene evitare outfit troppo sportivi per una cena al ristorante