Ad ogni viso la sua frangia: ecco quella che fa per te in base alla tua forma, finalmente non sbaglierai più

Scopri la frangia che più ti dona in base alla tua forma del viso

Hai sempre avuto paura di farti la frangia perché temi che ti possa stare male? Sappi che ti sbagli. Ora che è tornata di nuovo alla moda, molte se la vorrebbero fare.

Devi sapere che la frangia sta bene a tutte, devi solo capire quale ti dona maggiormente in base alla forma del tuo viso.
Proprio per il fatto che questo  è un taglio correttivo, questo particolare ciuffo aiuta a bilanciare il volto per raggiungere una forma ad ovale.

Prima di darci un taglio, ricordati che la frangia richiede anche molta manutenzione. Bisogna tornare spesso dal parrucchiere e spenderci soldi, e quando deciderai di farla allungare dovrai affrontare diverse fasi critiche.

Frangia forma viso - CambioTaglio.it
(Frangia forma viso – CambioTaglio.it)

Ti dico ciò non per farti spaventare ulteriormente, ma per darti consapevolezza prima di prendere una decisione. Scoperto il trucchetto della forma del viso, scegliere quale frangia ci sta meglio è un gioco da ragazzi.
Sempre più personaggi famosi se la stanno facendo o se la sono fatta nella loro vita, manchi solo te. Scopri tutti i dettagli e poi dai uno zac

Scopri quale frangia ti dona maggiormente in base alla forma del tuo viso

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli l’opzione che più si avvicina alla forma del tuo viso e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale tipo di frangia ti dona in particolar modo.
Da ora in poi niente più paura prima di darci uno zac!

Frangia forma viso - CambioTaglio.it
(Frangia forma viso – CambioTaglio.it)

1) Viso a cuore

La forma del tuo viso è facile da riconoscere: hai il mento stretto, mentre a livello della fronte hai una marcata forma a V.
Diciamo che la tua faccia si avvicina molto anche ad un triangolo.

Frangia forma viso - CambioTaglio.it
(Frangia forma viso – CambioTaglio.it)

Se vuoi farti la frangia, l’obbiettivo è quello di bilanciare il viso e donare volume. Ti consigliamo di farne una a tendina in modo tale che tagli gli zigomi e vada invece a stringere la fronte.
Mi raccomando: non scordare la riga centrale.

2) Viso quadrato

Questa forma del viso è piuttosto spigolosa a livello della mandibola e della fronte. Se la larghezza e la lunghezza del tuo viso sono molto simili, allora ci troviamo di fronte ad un viso quadrato.

Frangia forma viso - CambioTaglio.it
(Frangia forma viso – CambioTaglio.it)

Ovviamente, il nostro obbiettivo è quello di ammorbidire le forme del viso andando a smussare gli angoli per ottenere armonia.
Diciamo che la frangia non è consigliata, ma un ciuffo è molto meglio. Fa che questo parta da metà naso e ritorni a livello della scalatura delle lunghezze.
Accettiamo e sappiamo che ti può valorizzare anche una frangia scalata nella versione lunga.

3) Viso tondo

Stai cercano una soluzione per snellire la forma del tuo viso? Perfetta per te è la frangia dritta, ma sfilata ad una condizione: deve essere associata solamente ad un taglio dall’effetto verticale. Valuta la riga del mezzo e fatti questa frangia solo se i tuoi capelli arrivano almeno all’altezza del mento.

Frangia forma viso - CambioTaglio.it
(Frangia forma viso – CambioTaglio.it)

Se invece dovessi optare per una frangia piena abbinata ad un taglio corto, enfatizzeresti e basta le tue rotondità.
Non ti piace la frangia dritta? Puoi considerare anche quella laterale così da armonizzare il tuo volto ri – bilanciando gli equilibri.

4) Viso ovale

Questa forma del viso è la migliore per farsi la frangia. Innanzitutto ha una forma armonica, bilanciata e regolare e ciò ci porta a dover scegliere tra tutti i tipi di frangia.
Va bene piena o sfilata, dritta come uno spaghetto o irregolare e asimmetrice.
La cosa fondamentale da ricordare è di osare così da non risultare banale!

Frangia forma viso - CambioTaglio.it
(Frangia forma viso – CambioTaglio.it)

Leggi anche