Ti bastano 2 minuti per realizzare un’acconciatura perfetta: per te che non hai mai tempo a disposizione, segui il trucchetto speciale!

Trucchetto per un’acconciatura perfetta che ti farà diventare la Regina della serata. Non hai bisogno di un Hair Stylist, ma delle tue sole forze!

Abbiamo in serbo per te un trucchetto per realizzare un’acconciatura da vera Regina della serata! Che tu vada in Disco, a Cena, o in riva al mare al chiaro di luna, magari dove non fa freddo visto l’inverno, non importa: questo look sta bene su tutto! Dalle occasioni più semplici a quelle più formali, è quello che ti serve per essere diversa ed originale. Smettila di fare boccoli o legare i capelli in una coda bassa per essere “ordinata”, hai la necessità di stravolgere la tua immagine per intero, senza però cambiare abitudini.

Non cambierai abitudini, né dovrai impazzire, perché con questa tecnica ti bastano davvero solo 2 minuti, ed il gioco è fatto!

trucchetto per acconciatura
acconciatura trucchetto (Credits: You Tube, @K8_smallthings) – CambioTaglio.it

Se non esci dalla “zona di comfort” non imparerai nulla di nuovo, e soprattutto non modificherai mai la tua immagine. Tutte le donne hanno delle acconciature, look e scelte “comode”, perché le si realizza in poco, e danno l’effetto sperato. Insomma, minimo sforzo e massima resa, ma nel periodo delle Feste dovresti essere un po’ divertente.

In 2 minuti realizzerai con un trucco da stratega un’acconciatura che renderà giustizia al tuo viso, e ti farà ottenere l’attenzione della persona che ami di più… te stessa! Ricorda che nessuno ti vorrà bene quanto te ne vuoi tu. Quindi, inizia ad amarti davvero prendendoti del tempo per cambiare look. Ogni gesto di bellezza è un atto d’amore che fa bene all’animo!

Trucchetto per acconciatura da Regina, facile e veloce!

Cominciamo con il dirti cosa dovrai avere per realizzare questo look. Ci vuole un elastico non sottile, ma un po’ più spesso. Non avere paura che si veda rovinando per intero l’immagine ottenuta dal trucco e outfit, perché utilizzerai magistralmente delle ciocche che nasconderanno quello che non deve essere visto. Inoltre, non possono mancare forcine, ferretti, un arricciacapelli se vuoi rifinire la struttura dei capelli, e della lacca resistente che fissi tutto. Soprattutto quest’ultima assicurati che sia di qualità. Quelle migliori sono quelle per cui basta qualche vaporizzazione senza esagerare. Se sei costretta a metterne molta, vuol dire che non è così buona.

acconciatura trucchetto
acconciatura trucchetto (Credits: You Tube, @K8_smallthings) – CambioTaglio.it

Che tipo di acconciatura è? Non ha un nome definito, ma se dovessimo descriverlo ti diciamo che è uno Chignon scomposto! Come si realizza? Per prima cosa devi sezionare i capelli in due parti. Davanti riponi quelli che incorniciano il tuo viso, e questa è una scelta personalissima. Ogni donna sa quante sono le ciocche che rendono giustizia al proprio volto. Una volta terminata tutta l’acconciatura, deciderai tu stessa se renderli morbidi e ricci con un arricciacapelli. Anche qui, sta a te e ai tuoi gusti.

Ma andando al sodo, che si fa con i capelli dietro? Lo Chignon! Come? Fai una coda e al terzo giro di elastico, non chiuderli tutti come faresti con una comunissima coda, ma lascia a metà i capelli. Si creerà il “bozzolo” che una volta ridefinito con lacca e forcine, diventerà il tuo chignon. Ricorda che con le ciocche in più potrai nascondere l’elastico attorcigliando i capelli. Da come si evince, è una tecnica facile e pratica.

La lacca non deve tirare alla perfezione i capelli, ma serve esclusivamente per non favorire un effetto troppo scomposto. Cioè le ciocche e i fili che scappano via vanno fatti aderire al meglio. Specialmente quelli alla base e all’attaccatura dei capelli sulla nuca.

Se vuoi migliorare la tecnica dell’acconciatura che si fa in 2 minuti, osserva questo video-tutorial, la ragazza è bravissima, ma fa proprio come noi! Che ne dici, sei pronta per sbocciare questo Natale? Sii bellissima con pochi gesti, l’importante è amare sé stesse. L’amor proprio e l’autostima si potenziano con piccoli gesti che compirai sulla tua immagine. Chi l’ha detto che il benessere estetico non aiuta quello interiore?

Particolari in risalto

  • Sta bene su tutti i tipi di piega: liscia, mossa, o riccia
  • Si adatta a tutti gli outfit
  • Non hai bisogno del parrucchiere

Leggi anche

Consigliato per

  • Avere dei capelli perfetti durante le feste

Vantaggi

  • E' un'acconciatura pratica
  • La tecnica si realizza in pochissimo tempo
  • Puoi applicare tutti gli accessori che ti piacciono

Svantaggi

  • Forcine ed elastici non possono mancare
  • Usa con attenzione la lacca, non danneggiare i capelli
  • Hai bisogno di dimestichezza, più ti alleni, più sarai veloce!