Se hai perso la creatività non temere: per te 15 idee per avere delle acconciature pazzesche!

Le acconciature più alla moda sono quelle che non ti aspetti, basta un pizzico di fantasia, ed il gioco è fatto!

Le acconciature più belle sono quelle che ti rendono giustizia: non avere paura di sperimentare! Capita di perdere la creatività, specialmente quando arrivano le feste. Tutto deve essere impeccabile, dalla tavola imbandita fino agli addobbi, ma del tuo look che ne sarà? Ti diamo una mano, anche se avrai perso la fantasia, siamo pronte per mostrarti delle idee semplici, delle altre divertenti, senza dimenticare quelle un po’ pazze!

Abbiamo selezionato delle foto con le acconciature più in voga non ponendo alcun limite alla nostra immaginazione. Questo perché l’intento è quello di ispirarti, magari questa volta ti raserai i capelli oppure opterai per dei colori fluo! Potresti anche soltanto copiare un dettaglio, oppure un accessorio, e combinare tra loro le acconciature. Che stai aspettando? Iniziamo!

con capello acconciature
acconciature (Credits: @theartistkristi)- CambioTaglio.it

La prima acconciatura che ti mostriamo è sensuale e tremendamente chic: hai un cappello? Questa idea si sposa molto bene con le feste. I cappelli con base rigida sono accessori molto eleganti ed al tempo stesso ispirano un certo fascino. Se non vuoi soltanto portare i capelli sciolti, puoi realizzare un semi-raccolto intrecciato! E’ un look magico che durante le vacanze è perfetto per festeggiare. Nella Gallery ti mostriamo anche altre versioni con altre colorazioni e persino con uno chignon!

treccia
acconciature (Credits: @theartistkristi)- CambioTaglio.it

Nella nostra infallibile guida sulle acconciature non può mancare una treccia a spina di pesce morbida realizzata con ciocche larghe! Con questo look sembrerà essere catapultati direttamente in un film di Natale con protagonista Barbie e tutto il suo team. Dallo Schiaccianoci al Lago dei Cigni, insomma sarai incantevole come la bambola più famosa di sempre nei cartoni evergreen. E’ un’acconciatura adatta alle ragazze con l’animo dolce e che preferiscono sognare ad occhi aperti! Puoi impreziosire con fiorellini o fermagli, persino strass!

con corona acconciature
acconciature (Credits: @theartistkristi)- CambioTaglio.it

Se invece ami il fascino esotico, ecco una coroncina di strass da vera Principessa Araba! Questo è un tocco di stile davvero molto elegante e particolare. Sta benissimo sui capelli lunghi e mossi, ma se vuoi applicare questo accessorio da Le mille e una notte su capelli lisci o corti, va benissimo, perché basta adagiarla per diventare magica! E’ una delle opzioni più eleganti e al tempo stesso facili da adattare, basta applicarla sulla tua testolina.

colore viola acconciature
acconciature (Credits: @theartistkristi)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un fascino senza tempo. Questa acconciatura è un’evoluzione del semi-raccolto intrecciato realizzato su capelli con boccoli morbidi. La particolarità sta nel fatto che i capelli tirati alla radice sono intrecciati, quindi l’acconciatura è costruita in maniera armonica, senza realizzare distacchi tra una parte e l’altra. Tra le tutte è quella più d’effetto, ma occorre del tempo per intrecciare. Superata la fatica se la scegli potrai abbinarla a tutti gli outfit che desideri!

two buns acconciature
acconciature (Credits: @theartistkristi)- CambioTaglio.it

Concludiamo con i famosissimi Buns! Sono i codini a pon pon più amati e riprodotti del momento. Sia su capelli sciolti che tirati, potresti persino realizzarne anche solo uno come un semi-raccolto. Sono tra i dettagli di stile più amati del momento, perché donano una certa originalità al look. Figuriamoci se vengono replicati su una chioma arcobaleno!

Da come hai potuto constatare ci siamo sbizzarrite! Non ti abbiamo solo posto delle semplici acconciature, ma vorremmo che tu uscissi dalla tua zona di comfort e sperimentassi quanti più forme possibili. Abbiamo anche riportato delle idee con dei colori alternativi, fluo e con accessori che di solito neanche pensi di indossare. Stanno arrivando le feste, e come già detto, il nostro obiettivo è quello di stupire e di renderti unica fra tante! Ti mostriamo una Gallery di foto con tante altre idee che possono farti venire nuove ispirazioni. Combina i look, immagina tu quale realizzare: pensaci prima di Natale, così sarai pronta!

Particolari in risalto

  • Sperimenterai nuovi look
  • Inventerai degli outfit da urlo
  • Nessuna sarà originale come te

Leggi anche

Consigliato per

  • Per realizzare un'acconciatura al giorno!

Vantaggi

  • Sono look personalizzabili
  • Si tratta di acconciature che si adattano ad ogni esigenza
  • Diventerai bella e te stessa in modi diversi

Svantaggi

  • Hai bisogno di un po' di tempo
  • Lacca e forcine non possono mancare
  • Lavare i capelli spesso compromette la struttura delle acconciature