Babbo Natale è ormai in procinto di salire sulla slitta mentre tutti i preparativi fervono per la notte più attesa dell’anno. Lo spirito natalizio avvolge completamente le città e si respira nelle case, ma probabilmente voi non siete di quelle persone che iniziano a fremere di emozione alla sola vista del colore “rosso Natale“. Il vostro animo, forse, è da sempre stato più simile a quello del Grinch, il protagonista della serie di fumetti, romanzi e produzioni cinematografiche che rappresenta al meglio l’anti-spirito natalizio. La sua caratteristica principale? Naturalmente il colore verde! Anche lui in fondo è a tema con i colori tipici della stagione e ricordatevi che…alla fine il Natale conquista anche il suo cuore.
Se siete delle tipe grintose e un po’ rivoluzionarie, di quelle che devono costantemente distinguersi dalla massa e che non amano troppi “fronzoli e paillettes”, questo è il momento giusto per tirare fuori tutta la vera natura da Grinch che è in voi. Il vostro stile sarà sicuramente segnato da un taglio incisivo, fresco, sempre attuale e rivisitabile in tantissime varianti: il famoso Pixie Cut. La natura del taglio corto più trendy del momento, infatti, lo rende perfetto per una bellezza “ribelle”, che non vuole uniformarsi alle regole ma piuttosto vuole risplendere di luce propria.
Non resta allora che scegliere questo abbinamento perfetto tra Pixie Cut e colore verde, che vi renderà in un batter d’occhio la vera regina delle Feste, ma senza rinunciare ad un pizzico di animo rivoluzionario. Le tonalità tra cui spaziare sono davvero tantissime, considerando che il verde rientra pienamente tra i colori della stagione. Creerà un match perfetto quindi, con outfit dorati, argento, ma anche rossi, marroni e bianchi, che porteranno un tocco di Natale anche nelle personalità più anticonformiste.
Il colore verde offre tantissime nuances, a partire da quelle più chiare come queste. Se il verde è da sempre stato la vostra passione ma non avete mai avuto il coraggio di osare, scegliete il periodo festivo per lasciare tutti a bocca aperta con uno splendido colore verde chiaro. Si ottiene da una base decolorata bionda (o da capelli naturali molto chiari) e dona un’incredibile luce, si abbina perfettamente a chi ha la pelle chiarissima come la neve. Sembrerete delle vere fatine Pixie di Natale.
Il vero Grinch sfoggia sulla sua chioma un colore verde intenso e scuro, come quello dello smeraldo. Questa opzione si abbina perfettamente ad una radice naturale e dai toni più dark, oltre che su un tono di pelle anche olivastro con occhi scuri. Scegli il verde scuro se vuoi dare un tocco elegante al tuo Pixie Cut, ma senza rinunciare alla giocosità di un folletto di Babbo Natale.
Se farvi notare è una vostra priorità, è il momento giusto di accendere il vostro Pixie Cut con un verde super fluo. Un colore da veri spiriti ribelli come il Grinch, che non perdono la voglia di giocare seppur non vogliono ammettere di essere come gli altri. La vibe di questa nuance è accecante e vi renderà le vere stelle dell’albero di Natale. Si sposa alla perfezione con pelle e occhi sia scuri che chiari.
Il verde acqua, con nuances delicate che virano verso il turchese, si sposa alla perfezione con occhi celesti e chiarissimi, che farà risplendere come non mai. Un colore dolce e sofisticato, che rimanda al freddo dell’inverno.
Ciocche ed effetto bicolor. Se non riuscite a tenere a bada il vostro spirito da Grinch ma allo stesso tempo non ve la sentite di buttarvi in colorazioni estreme, divertitevi ad aggiungere un tocco di verde al vostro Pixie Cut attraverso ciocche o effetti di doppio colore. Potete lasciare la zona rasata più scura o del colore naturale e dare una nuance di verde soltanto al ciuffo o alle punte. Lascerete tutti a bocca aperta e sarete in pieno stile natalizio! Da Grinch si intende.
Continuate a sfogliare la nostra gallery con altre bellissime ispirazioni di Pixie Cut verdi.