Se avete voglia di distinguervi dalla massa e stravolgere il vostro look, perché non optare per un bob biondo? Niente dice più di un taglio corto sofisticato e unico, anche se ovviamente si tratta di un taglio che richiede abbastanza manutenzione, ma siamo sicure che non ve ne pentirete. Questo taglio riuscirà a regalarvi un tocco originale ed elegante, adatto sia ad un look più causal che formale.
Quando si parla di bob biondo non ci si riferisce ad un’unica acconciatura. Infatti, sono molte versioni tra cui scegliere. L’aspetto particolare di questa acconciatura è il suo colore uniforme e privo di riflessi, punte fresche e una lucentezza brillante. Insomma, proprio un bel look, carico di glamour e super trendy. Se desiderate procedere con questo taglio e siete alla ricerca di una inspirazione, non vi resta altro che consultare la nostra gallery, dalla quale siamo sicure riuscirete ad individuare il taglio adatto a voi.
Mini coda di cavallo
Ovviamente con un bob non è possibile ottenere una coda di cavallo tradizionale ma la mini coda negli ultimi tempi è molto di tendenza. Infatti si tratta di un’acconciatura chic alla quale non manca il glamour da passerella. Insomma, il bob con questo stile diventa parte di un look generale un po’ sovversivo. Non è facile mantenere un bob biondo platino e questa versione, con la giusta quantità di radice scura, vanta anche una sana lucentezza.
Arruffato
Si tratta di un bob leggermente più lungo. Infatti è particolarmente adatto per chi non deisdera accorciare troppo i suoi capelli. Molti non lo sanno ma questo stile particolare è uno dei trend di quest’anno. Diventato popolare per il suo aspetto casual e stratificato, molte star ormai non ne possono più fare e meno. Una sottile stratificazione sulla nuca rende questo look più lusinghiero rispetto al suo predecessore simile al mullet. Per legare il vostro look, potete abbinarci una splendida frangia a tendina, vedrete che figurone!
Leggermente ondulato
Questo look è caratterizzato da una leggera ondulazione a metà lunghezza e da una tradizionale riga centrale, che può essere completata o meno con l’accessorio di design che preferite. Le ciocche decolorate mantengono la loro lucentezza, donandovi un look naturale e leggero, perfetto per qualsiasi occasione.
Spettinato
Il lob spettinato dà un tocco di stile cittadino. Questo look è un po’ sbavato nella parte superiore, il che gli conferisce un’atmosfera grintosa che non risulta affatto eccessiva. Abbinate questo look al vostro abito a balze preferito e vedrete il vostro stile sotto una nuova luce.
Riccio
Questo look ha un’atmosfera rinfrescante e richiama in particolare la tipica permanente anni ’80, ma non in modo eccessivo. Il bob biondo ottiene un notevole aumento di volume con un taglio di capelli smussato e non stratificato, e i ricci stretti forniscono anche un po’ di cambiamento di texture. L’acconciatura con un po’ di mousse o di spray e poco altro, è una rivisitazione minimalista della permanente.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…