Ben detto, devi piacere prima a te, e poi a chi ti sta intorno. Se vuoi cambiare look o semplicemente rinnovarlo, ti sveliamo tutti i tagli di capelli per un viso ovale, quello più comune e senza ombra di dubbio il più versatile. Sai che ogni fisionomia del viso ha dei punti di forza e delle irregolarità che potrebbero “stonare” con la totalità della tua immagine?
Non hai nulla da nascondere, né tantomeno vergognarti: sei bellissima così come sei! Devi solo imparare qualche trucchetto per mettere in primo piano quello che più ti piace, valorizzandolo, e dando meno importanza a ciò che è futile. Come dice il detto? Lasciare andare il superfluo!
Quindi, se per te lasciare andare il superfluo significa mettere da parte effetti spiacevoli, come il volto eccessivamente tondo, o un naso in primo piano: ecco che tagli di capelli dovrai fare! Iniziamo con il dirti che questo look sta bene con tutti i tagli e le lunghezze, ma ci sono delle cose a non fare. La prima fra tutte è nascondere la regolarità del viso con tagli troppo dritti: se c’è il pregio principale che permette di fare pazzie, è proprio l’armonia che non va destabilizzata!
Iniziamo con un taglio dritto, ma ben bilanciato. Questo Caschetto con riga in mezzo e ciuffo laterale è un esempio di cosa si può fare, e come si può regolarizzare tutto. E’ un taglio lineare, ma è adatto ad un viso ovale perché corto sopra le spalle. Questo dislivello mette in risalto l’armonia del viso, degli occhi e degli zigomi. Come la ragazza in foto si può anche giocare con colori di varia natura, tanto il look è semplice, ma si presta bene a qualsiasi stravaganza.
Passiamo ad un altro caschetto, ma con molto più carattere: la frangia dritta e piena rende il look più strong! L’amica con il viso ovale, può permettersi questo dettaglio che non tutte invece possono scegliere. Sappi però che puoi adottare questa decisione soprattutto se hai una fronte ampia e molto alta. Se invece è piccina potresti anche fare questa frangia, ma potresti pure alleggerirla o renderla sfrangiata e trasgressiva.
Cambiamo tutto, passiamo ad un taglio lungo, mosso e con la riga nel mezzo: semplice, ma sta benissimo alle donne con il volto ovale! Quello che non devi assolutamente fare se hai questa conformazione del viso, è appesantire i capelli sul volto nascondendone i lineamenti con una piega liscia. Il liscio sta bene, ma se si portano deli capelli molto lunghi, senza sfrangiature, e con la fronte aperta, il movimento è d’obbligo!
Se invece ti piace il lungo, ma hai adocchiato lo Shag, vacci con energia ragazza! Questo taglio sta benissimo alle ragazze con il viso ovale, crea movimento, e rende possibile anche avere i capelli molto lunghi. Si può fare o meno la frangia, è chiaro che come già presentato questo dipende dalla fronte. Di norma, questo look crea anche volume, dando un certo tono e slanciando anche la figura che indossa questo taglio. Le ciocche cadono morbide sulle spalle, e se si tonalizzano con giochi di colore in contrasto cromatico, il risultato sarà a dir poco pazzesco.
Non possiamo non concludere con il taglio più alla moda e richiesto nei saloni di bellezza, il Pixie Cut! Questa è la versione classica, ma di seguito te ne mostriamo delle altre innovative e rivisitate con il Mullet. Se non è la ragazza con la forma del viso ovale e dai lineamenti regolari a poter indossare un taglio così corto, chi può? Non è vero che rende il viso paffuto e lo ingrandisce, perché questo look va associato ad una frangia piena o irregolare, e le ciocche sfrangiate cadono ad incorniciare lateralmente il viso in maniera strategica.
Le idee non finiscono qui, perché online sui vari siti di estetica e parrucco, abbiamo trovato delle foto che abbiamo accuratamente selezionato per te in questa Gallery! Trova ispirazione, ricerca il look che ti piace, e non avere paura di sperimentare. Di seguito, ti proponiamo tagli simili, alcuni rappresentano variazioni di quelli presenti, e così via. Scegli la linea, la forma ed il colore che rispecchiamo la tua personalità del momento. Sii in continua evoluzione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…