Tinte che ringiovaniscono le Over 40! 15 Foto da cui trarre ispirazione, vai dal parrucchiere con le idee chiare

I colori di capelli over 40 non sono solo grigi, ma ci sono delle tonalità specifiche che rivoluzionano totalmente l’immagine. Foto e consigli, non perdere l’occasione di diventare per come desideri.

I colori di capelli adatti alle over 40 rispecchiano appieno la vitalità che le donne mature possono rappresentare: sono luminose! Non c’è un’età nella quale ci si debba sentire inferiori, o peggio “fuori moda”, perché tutte le fasi della vita sono importanti ed hanno la loro valenza. Quindi, se hai appena compiuto 40 anni, o sei comunque in questo periodo della tua vita, ti sveliamo quale colore scegliere. Le soluzioni del giorno sono per chi non vuole osare, ma rimanere naturale.

Ci teniamo a precisare questo punto, perché vogliamo dimostrare che anche le donne più mature possono indossare colori pastello e fuori dal comune. Ma oggi ci soffermiamo su nuance che si avvicinano alla radice di ognuna. Come si fa a ringiovanire?

Si usa una tecnica che è in voga nel mondo del make-up: illuminare alcune zone strategiche, con punti luce. La soluzione più amata è l’Ombré e tutte le gradazioni che si possono ottenere.

biondo colori di capelli over 40
colori capelli over 40 (Credits: @laurafromsephora)- CambioTaglio.it

Iniziamo con questa bionda spumeggiante, è una donna che trasmette allegria e serenità. I colori di capelli over 40 vengono applicati in punti strategici, appunto nelle ciocche attorno al viso, e in giochi di colore nelle lunghezze, in modo da illuminare il volto. Questo biondo è contraddistinto da più variazioni, è un mix di nuance calde e fredde disposte su un taglio alleggerito da sfrangiature e da una piega mossa. La lunghezza è bene tenerla al di sopra del petto, non oltre.

ramato colori di capelli over 40
colori capelli over 40 (Credits: @laurafromsephora)- CambioTaglio.it

Passiamo a chi ha la radice castana chiara, in questo caso la soluzione perfetta è un castano-ramato. La luce è determinata da una nuance calda e travolgente, ed è un ottimo compromesso per le donne che non vogliono avere i capelli troppo chiari, ma nemmeno scuri. Questo perché sono bannati i colori che vanno dal castano intenso in poi, non addolciscono il viso come il biondo, il caramello, il miele e tutte le sfumature di biondo e marrone chiaro che si possono ottenere. Un taglio sbarazzino al mento impreziosito da una piega mossa, è un tocco di stile in più.

caramello colori di capelli over 40
colori capelli over 40 (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Se invece la tua radice è molto più scura del previsto, al tecnica dell’Ombré si sposa benissimo con le gradazioni di caramello, cioccolato e miele. Sono tre alimenti dolcissimi, e manifestano queste “vibes” anche nelle testoline che desiderano un po’ di freschezza. Questa tecnica è perfetta se si hanno dei capelli lunghi. In questo caso però ricordiamo che le lunghezze non devono essere esagerate, perché un viso maturo viene valorizzato da pieghe mosse e capelli non pesanti!

color miele sfrangiato
colori capelli over 40 (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un caschetto color miele-dorato! E’ il taglio più sbarazzino che una donna over 40 possa realizzare, ma che deve essere abbinato ad un carattere dinamico e fresco. Se non ti piace mettere in mostra la tua persona, e vuoi essere più semplice, opta per le soluzioni sopra indicate, perché con questa tutti avranno puntati gli occhi su di te! Caschetto sfrangiato, frangia irregolare e nuance calda, nessuna potrà splendere come te.

Chiaramente, abbiamo tantissime idee da suggerirti, sfoglia la Gallery di foto che abbiamo accuratamente selezionato per te. Ti mostriamo colori simili con l’aggiunta di diverse gradazioni di colore. L’Ombré è tra le tecniche preferite, perché proprio per i punti luce trattati, ringiovanisce la figura meglio di qualsiasi altro stratagemma. Inoltre, questi trucchetti non servono solo per sentirsi più giovani, l’importante è stare bene con sé stesse, valorizzando qualsiasi età!

Particolari in risalto

  • Sono nuance che vanno bene su tutte le lunghezze
  • Essere over 40 significa poter fare tutto, non rinunciare a colori luminosi
  • Associare colori lucenti ad un taglio medio, valorizzerà il viso

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che vogliono brillare di luce propria

Vantaggi

  • Sono colorazioni che illuminano il viso
  • Sono tinte che si adattano alle esigenze di donne mature
  • Non ci sono limiti alla fantasia: possono combinarsi a tanti altri colori!

Svantaggi

  • Non puoi scegliere tinte scure
  • Le lunghezze non vanno oltre il petto
  • Tonalizzare i capelli è fondamentale, acquista prodotti di qualità