Le feste stanno per cominciare e un nuovo anno sta per finire. Abbiamo stilato la nostra lista dei regali di Natale, ma a breve dovremo fare anche quella dei buoni propositi.
Nel mentre, però, pensiamo anche a come finire al meglio questo anno e, soprattutto, con che stile. Il Natale è la festa più importante dell’anno e non vorremo peccare proprio alla fine di questo 2022?
Se non sai proprio come acconciare i capelli per le feste imminenti, scopri lo chignon doppio, molto di tendenza per questo periodo.
Questo tutorial lo possono seguire sia le ragazze dalle chiome lunghe, ma anche medie e corte. Una soluzione pratica e semplice da realizzare in solo 5 minuti.
Scopri con noi i pochi occorrenti e segui il procedimento per realizzare lo chignon doppio. Poi guarda il video tutorial e dai un’occhiata anche ad alcuni esempi da cui prendere spunto.
Ecco l’acconciatura del Natale
Scopri come si fa lo chignon doppio, l’acconciatura del momento. 5 minuti di pazienza e il resto è fatto
Lo chignon doppio, anche noto come Bun Updo, è una acconciatura molto facile da fare. 5 minuti di pazienza e il resto è fatto. Inoltre non ti preoccupare se otterrai un look non preciso, tanto più la tua chioma è disordinata e meglio è.
Scopriamo cosa ti serve e poi capiamo come si fa.
Occorrente:
- Spazzola
- Una decina di forcine (dipende dalla tua lunghezza dei capelli)
- Due elastici
L’obbiettivo è quello di creare due chignon disordinati posti l’uno sopra l’altro. Pronto ad iniziare? Partiamo!
Procedimento:
1) Spazzola tutta la tua chioma.
2) Prende i due ciuffi davanti al tuo viso e tienili lontani dall’acconciatura.
3) Poi prendi il resto dei capelli e dividili in due sezioni: una nella parte superiore della testa e una in quella inferiore e posteriore, nella parte bassa della nuca.
4) Lega la parte bassa e partiamo da quella alta. Dai un’altra spazzolata e poi inizia a legare i tuoi capelli in una coda alta.
Quando arrivi all’ultimo giro dell’elastico, tira leggermente la parte iniziale della tua coda e creerai un piccolo chignon morbido.
5) Dopo passiamo alle punte dello chignon e ti diciamo di girale su sé stesse e infilarle all’interno dell’elastico per chiudere l’acconciatura.
6) La prima crocchia è fatta e dovrai fermarla con qualche forcina, sennò sarà un lavoro vano. Usa anche della lacca per fissare se preferisci.
7) Passiamo alla seconda sezione inferiore e seguiamo lo stesso procedimento. Spazzola i capelli, crea un piccolo chignon, gira le punte su sé stesse e poi mettile all’interno dell’elastico. Fissa l’acconciatura con le forcine.
8) E’ quasi finito, ma andiamo verso la parte frontale del viso. I due ciuffi lasciati liberi inizialmente possono sia rimanere davanti ad incorniciare il viso, o puoi anche fissarne uno o entrambi allo chignon, sempre aiutandoti con le forcine.
Quello che ti consigliamo in entrambi i casi è di girare questi ciuffi su sé stessi per un look più romantico e mosso.
9) Per finire in bellezza, tira leggermente con le punte delle dita alcuni ciuffi della parte alta della tua testa per un risultato migliore.
Ta-Daann! Ecco a te l’acconciatura del Natale
Se non hai capito bene qualche passaggio o hai voglia di confrontare il tuo risultato finale con un esempio visivo, dai un’occhiata al tutorial Youtube.
Infine, dai una sbirciata ad altri esempi di questa acconciatura, per prendere spunta e trovare la versione più adatta a te.
Mai più senza doppio chignon!