[30 foto] Poco tempo per sistemare i capelli? Con queste acconciature in pochi minuti otterrete un look da urlo

Se non sai più come acconciare i tuoi capelli mossi o ricci ti consigliamo di sfogliare la nostra gallery: riuscirai ad ottenere un look da copertina nel giro di pochi minuti.

Per chi ha i capelli naturalmente mossi o ricci, ci sono una miriade di acconciature tra cui scegliere anche se molte richiedono troppo tempo. Se andate di fretta o volete ottenere un look causal e non eccessivamente impegnativo vi mostriamo le acconciature super veloci per i capelli naturalmente mossi o ricci.

acconciature veloce per capelli ricci
acconciature veloce per capelli ricci – Cambiotaglio.it

Tutti questi stili funzionano bene sui capelli appena lavati e asciugati e anche su una chioma non particolarmente fresca di shampoo e balsamo. Si tratta di acconciature che permettono di ottenere capelli naturalmente splendidi in un paio di minuti. Cosa aspettate? Continuate a leggere per scoprire alcune delle nostre acconciature preferite per i capelli naturalmente mossi o ricci.

riga centrale
riga centrale – Pinterest photo

Riga centrale super audace

Questo è uno di quegli stili super veloci che adoriamo. Cambiando la riga si ottiene un look completamente nuovo in un batter d’occhio. Provate questa riga centrale dritta per un look super simmetrico ed estremamente versatile, adatto sia per andare al lavoro che per una cena a lume di candela.

chioma legata su sommità
chioma legata su sommità – Pinterest photo

Chioma legata sulla sommità

Questo stile è facile da realizzare. Preparate i capelli con una maggiore idratazione e definite i boccoli con una crema per capelli ricci. Quindi, create uno chignon sulla sommità della testa. Potete allentare piccoli pezzi per ottenere un look giocoso e sbarazzino.

Ciocche raccolte all'indietro
Ciocche raccolte all’indietro – Pinterest photo

Ciocche raccolte all’indietro

Se vi annoiate a portare i capelli sciolti ma non avete molto tempo per acconciarli, provate a raccogliere alcune ciocche con un fermaglio. Basta prendere una piccola sezione di capelli dalla parte anteriore dell’attaccatura e appuntarla all’indietro. Più in alto si appuntano i capelli, più moderno sarà il look. Se scegliete di appuntarli dietro l’orecchio, otterrete un’acconciatura anni ’50 molto carina.

coda di cavallo
coda di cavallo – Pinterest photo

Coda di cavallo

Sappiamo che sapete come creare una coda di cavallo. Le code di cavallo alte in particolare hanno un aspetto divertente e movimentato sui capelli naturalmente ricci. Anche quelle basse sono ottime, ma tendono a funzionare meglio se indossate un cappello. Aggiungete un tocco di stile alla vostra coda di cavallo usando un fermaglio scintillante per coprire l’elastico, oppure potete optare per una ciocca di capelli. Sarete pronte così per cominciare la vostra giornata senza avere il problema di ritrovarsi i capelli davanti alla faccia.

riga laterale
riga laterale – Pinterest photo

Riga laterale pronunciata

Una riga laterale profonda è un ottimo modo per mostrare i vostri ricci super definiti. Tutto quello che dovete fare è dividere i capelli il più possibile da un lato. Poi, passate i capelli del lato più corto sulla spalla opposta. Si ottiene così un look asimmetrico e facilissimo da realizzare!

riccioli definiti
riccioli definiti – Pinterest photo

Riccioli definiti

Quando siete di fretta ma volete che i vostri ricci abbiano un aspetto definito, passate velocemente il vostro arricciacapelli sulla vostra acconciatura. Non è necessario arricciare tutte le sezioni, basta sceglierne alcune da definire per aggiungere volume e più ricci al look.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli mossi o ricci

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Si risparmia tempo