[30 foto] Per un look da passerella prova uno di questi bob: non te ne pentirai!

Vuoi darci un taglio? Allora opta per questi meravigliosi bob lunghi, in grado di trasformare completamente il tuo look.

La maggior parte di noi ha dovuto affrontare questo dilemma almeno una volta nella vita: tagliare i capelli corti o lasciarli lunghi? Ma ora non più! Molte di voi non lo sanno, ma ci sono delle acconciature perfette che fanno proprio al caso vostro. Si chiamano long bob, in grado di regalarvi un look originale e sbarazzino e al tempo stesso elegante e sofisticato.

long bob tagli copertina
long bob tagli – Cambiotaglio.it

Si tratta di un taglio di capelli in cui la lunghezza dei capelli si avvicina alle spalle, invece della lunghezza corta di un bob normale. I vantaggi di questo stile sono che può essere portato liscio, mosso o riccio, oppure può essere accomodato in uno chignon basso, in una coda di cavallo o semplicemente può essere lasciato libero.

Quando si parla di bob corti, bisogna fare attenzione a quello che si sceglie perché deve adattarsi alla forma del viso. Questa preoccupazione non c’è per il long bob, in quanto è possibile aggiungere strati, punte piumate o punte scomposte per rendere il long bob adatto alla forma del viso. E non è né troppo corto né troppo lungo. Quindi, scorrete in basso e scoprite alcuni nuovi modi di acconciare un taglio di capelli long bob a vostro vantaggio. Continuate a leggere!

Prima di continuare, chiariamo alcuni punti. I long bob sono molto facili da acconciare. A differenza dei capelli corti, i long bob possono essere legati in code di cavallo o in chignon. Il taglio lungo fino alle spalle è facile da acconciare anche con ricci o onde. Se aggiungete degli strati aumenterete il volume della vostra chioma togliendo così un po’ di peso alle estremità inferiori dei capelli.

Però questo taglio richiedere spuntatine frequenti perché i capelli tendono a ribaltarsi verso la parte inferiore quando crescono. Se avete voglia di aggiungere delle onde al vostro long bob, vi consigliamo di non utilizzare metodi che non prevedano l’uso di strumenti a caldo che possono danneggiare i capelli. Detto ciò, vediamo alcuni stili da cui poter prendere spunto per il vostro prossimo taglio.

bob lungo asimmetrico
bob lungo asimmetrico – Pinterest photo

Bob lungo asimmetrico

Questo non può che essere di classe. Scegliete un taglio su un solo lato per un look audace. Le punte arrotondate aggiungono morbidezza al look complessivo. Se avete i capelli più sottili, potete optare per le punte dritte e sarete pronte a scatenarvi in pista.

bob lungo disordinato
bob lungo disordinato – Pinterest photo

Bob lungo disordinato

Le acconciature disordinate hanno qualcosa di straordinario. Vi fanno apparire come una persona splendida senza alcun tipo di sforzo. Quindi, invece di rompervi la testa con le idee di styling per il vostro lob, provate questa divertente e simpatica acconciatura. Naturalmente, potete sbizzarrirvi con le opzioni di colorazione, ma le tonalità di marrone sono le nostre preferite per la loro aura naturalmente incantevole.

lob dritto con frangia
lob dritto con frangia – Pinterest photo

Lob dritto con frangia

Il lob dritto con frangia è un’acconciatura perfetta per chi ha i capelli sottili. La frangia corta ed elegante non farà sembrare i vostri capelli piatti. Potete tingere ulteriormente i capelli di biondo e aggiungere dei riflessi dorati per dare loro un aspetto strutturato e ventilato.

bob lungo con riga laterale
bob lungo con riga laterale – Pinterest photo

Bob lungo con riga laterale

Quando si tratta di moda e stile, c’è una certa bellezza nel mantenere le cose semplici. Questo long bob dal taglio dritto dimostra esattamente questo punto. Inoltre, dimostra quanto un lavaggio e un’asciugatura possano farvi apparire come una vera star hollywoodiana. Separate i capelli da un lato per farli sembrare più voluminosi e completare il look.

lob a strati
lob a strati – Pinterest photo

Lob a strati

Questa acconciatura è adatta a tutte coloro che non vogliono ricorrere alle piastre e sperimentare con strati e texture. Questa acconciatura ha punte frastagliate e disordinate che aggiungono molta consistenza ai capelli. Si tratta di uno stile ideale per i capelli da medi a spessi, perché li alleggerisce.

lob con frangia a tendina
lob con frangia a tendina – Pinterest photo

Lob con frangia a tendina

Il lob texturizzato con frangia centrale a tendina è un’acconciatura universalmente lusinghiera. Si adatta a tutte le forme del viso e a tutti i tipi di capelli. Tuttavia, se avete una fronte piccola, vi consigliamo di optare per questo stile. Gli strati incorniciano perfettamente il viso, mentre la texture aggiunge corpo ai capelli fini.

Leggi anche

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Look originale e creativo

Svantaggi

  • Frequenti spuntatine