E’ nero, ma non lo è del tutto: è il colore del sangue rappreso! Stiamo per svelarti una nuance che non ha un colore standard, ma un’infinita possibilità di sfumature. Spesso le donne che amano lo smalto nero hanno necessità di cambiare, ma non possono fare a meno di scegliere tinte scure. Non ti stiamo per presentare un Bordeaux o un rosso scuro, ma davvero si tratta di un nero particolarissimo, e che è sempre più richiesto.
Semmai si avvicina questi colori nei riflessi, ma di base resta il nero. La tinta ha un nome specifico, la quale si adatta alle esigenze in questione: si chiama Rouge Noire! Come nasce? Dire che è il mix tra un rosso scuro e un pennarello nero, ti basta? E’ stato lanciato nel lontano 1994 ad una sfilata di Chanel. La nuance è stata ottenuta proprio così! Ad oggi ritorna in voga in chiave modernizzata. Infatti, abbiamo da mostrarti sia esempi che utilizzano uno smalto a tinta unita su tutta l’unghia, ma anche la presenza di Nail Art con dettagli unici, c’è persino l’utilizzo dell’arancio e del dorato!
E’ bene precisare che proprio perché non esiste un colore Rouge Noire assoluto, ogni donna può ottenere la sua variante che si avvicina ai toni del rosso e viola. Come lo si riconosce? E’ quel colore che quando lo si osserva da lontano sembra nero, ma una volta visto da vicino ha dei riflessi rossi, viola e vinaccio!
Iniziamo con una Nail Art abbastanza semplice, ma che rende chiaramente l’effetto sopra spiegato, ed anche di che colorazione stiamo parlando. Questa nuance Rouge Noire sta bene su tutti i look, ma senza dubbio sono le donne con uno stile più Dark e trasgressivo ad indossarle meglio. Non c’è bisogno di troppe spiegazioni, questa manicure è contraddistinta da una forma quadrata di luna lunghezza importante, impreziosita da gemme che ben si intonano con questa versione semplice della tinta.
Passiamo a qualcosa di diverso, ma che richiama sempre il suddetto colore. Questa Nail Art presenta un effetto “Giacca Tweed” molto amato nei saloni di bellezza. Ebbene, anche con questo stile il Rouge Noir si intona alla perfezione. Sembra nero, ma non lo è! E’ una sfumatura che in questo caso assume i riflessi di un caffè bruciato, ma che dona particolarmente su quelle mani che sono sempre curate. La forma arrotondata rende il look Cool, ma d’effetto!
Continuiamo con delle unghie inaspettate: avreste mai pensato di abbinare il colore del sangue rappreso all’arancio? E’ un contrasto cromatico potente, e che senza dubbio rende maggiormente su unghie corte e dalla forma rotonda. Visto che si tratta dell’accostamento di due colori d’effetto, è bene andarci piano con forma e lunghezze. In ogni caso, è una manicure pratica che sta bene sulle donne che hanno voglia di usare, ma di stare anche comode.
Andiamo avanti con qualcosa di trasgressivo, alternativo, e totalmente fuori dagli schemi! Stiamo parlando del pitonato abbinato con il Rouge Noire. La forma allungata e a stiletto rende questa manicure molto d’impatto. Diciamo che è perfetta per chi non ha paura di osare, ed in questo caso notiamo soprattutto la versatilità di una nuance che si intona alla perfezione anche ad una trama così particolare e a colori abbastanza chiari e che non passano inosservati.
Concludiamo con chi non vuole dire di no neanche al dorato, queste unghie sono in tinta con le Feste Natalizie! L’utilizzo del Rouge Noire viene accostato all’Aurum, un altro colore molto amato che consta in un dorato dai torni più freddi. La forma quadrata e di lunghezza media. Ad impreziosire tutto è la tecnica utilizzata degli strass dorati, riprendono una french che assume una forma triangolare e rendono le mani perfette per il Cenone Natalizio e qualsiasi altro evento festeggiato in grande!
Le idee alle quali ispirarsi non finiscono qui. Ti mostriamo tante altre manicure con il Rouge Noire che ti faranno venire voglia di sperimentare in modi diversi questa colorazione. Osserva anche le forme, è una tinta che ben si presta anche alle diverse strutture che si possono realizzare. Una Nail Art perfetta non segue per forza la moda della massa, ma è quella che si adatta al tuo gusto regalando alle tue mani quel tocco in più!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…