Ad ogni stagione il suo cappotto. Scegli un’immagine e scopri quello che fa per te in questo freddo inverno

Scegli la tua stagione armocromatica e scopri il tipo di cappotto che ti dona maggiormente. Splendi anche in inverno

L’inverno è alle porte e siamo pronte a sfoggiare nuovamente i nostri amati cappotti e giubbotti. E perché non comprarsene uno tutto nuovo?
Ti è mai capitato di entrare in un negozio convinta che un capo di abbigliamento ti stesse a meraviglia, ma dopo averlo provato hai notato che non rendeva giustizia al tuo fisico?

E’ proprio qui che interveniamo noi. Si basa molto anche sul colore scelto. Alcune tonalità ti fanno splendere, mentre altre ti affossano.
Sul colore si basa l’armocromia che è una tecnica di ricerca per capire quale palette di colori ci donano maggiormente.

Cappotto stagione - CambioTaglio.it credits @bottegadipatti
(Cappotto stagione – CambioTaglio.it credits @bottegadipatti)

Non è facile utilizzare al meglio questa tecnica, perché bisogna valutare diversi fattori: il colore dei capelli, degli occhi e della nostra carnagione.
Solo alcune tonalità sono amiche e molte, invece, sono assolutamente da evitare.

Visto l’imminente arrivo dell’inverno, scopriamo quale cappotto ti dona maggiormente rispetto alla tua armocromia. Tu dovrai solamente fare una semplice scelta e ti mostreremo tre varianti.
Risplendi in nostra compagnia!

Scegli la tua stagione armocromatica e scopri il tipo di cappotto che ti dona maggiormente. Splendi anche in inverno

In questo test ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli la tipologia di donna che più si avvicina ai tuoi colori di pelle, occhi e capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri che stagione sei e i colori di cappotto che ti faranno risplendere in questo inverno.
Fai shopping in modo cosciente!

Cappotto stagione - CambioTaglio.it
(Cappotto stagione – CambioTaglio.it)

1) Primavera

Benvenuta Primavera! Hai un incarnato chiaro e luminoso, la tua pelle tende più verso il colore giallo che rosa. Potresti avere anche delle lentiggini e il tuo sottotono è caldo.

Sicuramente per te vanno benissimo le versioni di cappotto bianco e nere, ma perché non osare anche con qualche colore più acceso?
Va benissimo per la tua stagione anche il teddy coat color cammello. Molto caldo, si abbina perfettamente al sottotono caldo della tua pelle e anche con le gradazioni medie e chiare dei tuoi occhi e capelli..

Ottimo anche giocare sulle sfumate dell’arancione per un cappotto più aggressivo. Perfetto per te il color pesca, ad esempio.

2) Estate

Della tua categoria fanno parte quelle persone dal sottotono di incarnato freddo e intensità bassa. In poche parole, chi è della stagione dell’estate ha un’immagine nel complesso chiara, delicata e con poco contrasto.

Per voi sono ottimi tutti i cappotti nelle nuances del grigio. Che sia lungo, corto, oversize, questo colore ti farà splendere sicuramente.
Valuta anche il light blue, più difficile da trovare, ma perfetto per il tuo incarnato.
Va benissimo anche la versione verde salvia, poco presa in considerazione solitamente. Elegante e chic, questo potrebbe essere il tuo pezzo forte per l’inverno 2022.
Sicuramente insolito, non potrai non essere notata.

3) Autunno

La tua carnagione tende più verso il giallo che il bianco? La tua pelle è più dorata e anche se passi ore al sole non ti scotti quasi mai? Se hai pure gli occhi verdi, nocciola, ambra, neri o castano scuri, allora appartiene ufficialmente alla stagione dell’autunno.

Le tonalità più adatte a te sono quelle del beige e se hai voglia di osare, prova anche un bel cappotto color senape, ma anche il verde bosco o militare.
Queste ultime due colorazioni si abbinano perfettamente anche ad una sciarpa o borsa beige, sempre in palette con te.

Prova anche i cappotti di pelle e perché non divertirsi con un colore bello acceso come il blu ottanio. Non passerai inosservata e avrai grande stile.

4) Inverno

Hai la pelle olivastra, i capelli molto scuri castani o modi, e o gli occhi molto chiari o molto scuri. Il tuo sottotono è freddo e questo ci dice che sei un inverno.
Ti è andata di lusso, perché è la stagione più facile da far risplendere.

Partiamo dal presupposto che tu puoi giocare con la ripetizione: siccome tu hai dei colori freddi dell’incarnato puoi abbinare il tuo fisico ad una palette fredda.
Occhio, però, all’utilizzo del cappotto bianco che deve essere ottico.

Se per te il bianco e il nero sono troppo semplici e già visti, osa con un bel blu navy. Elegante, diverso e unico nel suo genere.

Gestione cookie