È arrivato il periodo più luminoso e affaccendato dell’anno, quello fatto di cene, tombolate con gli amici e tante risate intorno alla tavola: il periodo natalizio! Esatto, perché le feste di Natale hanno la capacità di fermarci dai tantissimi impegni quotidiani per farci trascorrere del tempo spensierato e di qualità con la nostra famiglia! Quindi abbiamo già organizzato la cena al ristorante con le colleghe del lavoro, l’aperitivo con le amiche, oppure la cena in casa con la famiglia. Qualunque sia la tua occasione speciale ricorda una cosa: dovrai sempre indossare un look perfetto, che valorizzi anche la tua chioma! A proposito di ciò vi sveleremo un segreto: gli accessori per capelli sono tornati di gran tendenza e dovremo assolutamente utilizzarli nei nostri outfit di Natale! Scopriamo insieme quali saranno gli accessori da avere a portata di mano e come abbinarli nei nostri outfit!
Negli ultimi anni la moda in fatto di capelli era diventata semplice e delicata. Si dava molta importanza al giusto taglio di capelli, oppure al colore di tendenza, ma si era persa l’importanza di accessoriare la testa, come se una bella messa in piega fosse abbastanza.
Da quest’anno tutto cambia nuovamente! Infatti sono tornati di grande tendenza gli accessori per capelli! E fidatevi, basta un solo accessorio, quello giusto, a far cambiare il vostro total look da flop a top!
Scopriamo insieme quali sono gli accessori per capelli che andranno per la maggiore e come dovremo indossarli nei nostri look natalizi!
Accessori per capelli a Natale: la parola chiave è luminoso! Brilla per le feste natalizie grazie all’accessorio giusto!
Per evitare di indossare quello sbagliato, l’accessorio va sempre scelto in base alle nostre particolarità! Pensiamo se abbiamo i capelli corti o lunghi, se sono scuri o chiari! Cerchiamo sempre di scegliere una accessorio per capelli che crei contrasto di luci e colori! In questo modo si vedrà di più e farà risaltare anche la nostra chioma!
Cerchietto in velluto: il classico e vecchio cerchietto è di sicuro l’accessorio più odiato e amato tra quelli per capelli. Una cosa è certa però: è la tendenza del 2023. Possiamo scegliere un cerchietto voluminoso in velluto, magari di color camel o marrone chiaro. Da indossare in un outfit composto da maglia a collo alto panna, jeans e cappotto camel in tinta con il cerchietto!
Cerchietto gioiello: essedo un accessorio a tutti gli effetti il cerchietto può aiutarci a brillare! Come? Con il cerchietto gioiello. Questo accessorio è perfetto per un look natalizio elegante. Sceglietene uno sui toni dell’oro o dell’argento e potrete abbinarlo su tutti i vostri outfit!
Nastro con fiocco e perle colorate: se avete i capelli lunghi, o medi, un accessorio che non potete farvi sfuggire è sicuramente il fermaglio a forma di fiocco con le perle colorate. Utilizzatelo per chiudere una mezza coda bassa. Indossate poi un look total black con una giacca in velluto verde per far risaltare l’accessorio sui capelli!
Fermagli gioiello: ultimo, ma non per importanza, è il fermaglio gioiello. Da scegliere con le perle o con gli strass, il fermaglio gioiello renderà prezioso qualunque outfit, anche quello più semplice. Ad esempio, per trascorrere una giornata in casa con la famiglia indossate un maglione semplice e un jeans. Realizzate una coda alta e inserite su un lato i fermagli gioiello. Sarete divine!