Tagli per capelli fini: devi puntare sul medio che regala volume, per te 20 foto da cui trarre subito ispirazione!

Regala maggiore voluminosità alla tua splendida chioma: con questi tagli di lunghezza media farai un figurone!

Avete una chioma troppo fine e non sapete quale sia l’acconciatura migliore per i vostri capelli? Secondo gli esperti le acconciature ideali per voi sono quelle di media lunghezza. Infatti la lunghezza permette di stratificare le ciocche senza appesantirle eccessivamente o magari rischiare di ritrovarsi con un taglio troppo corto.

tagli lunghezza media per capelli fini
tagli lunghezza media per capelli fini – Cambiotaglio.it

Come sempre, quando si tratta di selezione l’acconciatura, dovete prendere in considerazione una serie di elementi, come la forma del vostro viso e la vostra routine di styling. In genere, i capelli di media lunghezza richiedono meno tempo per lo styling. Tuttavia, se la vostra chioma risulta fine, dovrete cercare di dedicare più tempo a creare volume.

Per esempio, se il vostro viso risulta particolarmente allungato, allora beneficerete di una frangia. Ovviamente anche i vostro parrucchiere sarà in grado di reindirizzarvi verso il giusto taglio, basandosi sulla densità della chioma e sul tempo che avete a disposizione giornalmente per acconciarli per capire se la frangia può essere un’opzione per voi.

È importante anche essere in possesso dei giusti prodotti per prendersi cura al meglio delle proprie ciocche. Del resto al giorno d’oggi ci sono una quantità innumerevoli di prodotti realizzati appositamente per ogni tipologia di capelli, inclusi quelli fini e sottili. Inoltre si consiglia di spuntare la chioma regolarmente. Questo la aiuterà a crescere in modo sano, contribuendo al tempo stesso all’illusione di pienezza. Quindi, prima del prossimo taglio, date un’occhiata alla nostra gallery e scegliete il taglio che riflette al meglio voi e la vostra personalità.

frangia piena
frangia piena – Pinterest photo

Frangia piena

Questo taglio di media lunghezza per capelli sottili utilizza strati corti e una frangia piena per aggiungere molta personalità. Gli strati corti offrono alle ciocche sottili un volume aggiunto, altrimenti difficile da ottenere. La frangia piena dà una marcia in più a questo look e aggiunge un tocco di glamour immediato.

Prima di tagliarla, cercate di capire che lunghezza deve avere. Ci sono molte opzioni diverse, ma fate attenzione perché certe frange si adattano a certe forme del viso. Per esempio, la frangia può far apparire più pieno un viso circolare, quindi il taglio giusto è fondamentale. Le frange possono essere adatte a qualsiasi forma di viso, a seconda dello stile. Ma la forma migliore per una frangia piena è quella quadrata o lunga.

chioma stratificata
chioma stratificata – Pinterest photo

Chioma stratificata

Questo stile leggero e frizzante è pieno di movimento ed estro. Questo taglio di capelli è un altro esempio di un modo semplice per aggiungere movimento alle ciocche più sottili. Ispirato allo stile anni ’90, si tratta di un look è pensato per emulare la forma dell’ala di una farfalla. Ma in termini tecnici, è un taglio costituito da molti strati.

Lo strato più corto non sarà più corto del viso. Ma l’acconciatura voluminosa non è uguale per tutti. Ci possono essere variazioni a seconda di dove si vuole che inizi l’incorniciatura del viso. Indipendentemente dalla versione per cui si opta, ricordate che questo taglio richiedere un po’ di tempo per lo styling.

punte irregolari
punte irregolari – Pinterest photo

Punte irregolari

Si tratta di un taglio audace, utilizzato per creare volume, definizione e movimento nei capelli. Gli stilisti tagliano ampie porzioni di capelli in proporzioni definite, ma irregolari o asimmetriche per creare un look spigoloso e tagliente. Questo stile è moderno e chic e richiede una certa manutenzione a casa. Insomma è un taglio pieno di personalità e sempre pronto per essere postato sui social!

strati lunghi
strati lunghi – Pinterest photo

Strati lunghi

Questo taglio di capelli è nostalgico: vi riporterà immediatamente agli anni 2000. Gli stili che incorniciano il viso aggiungono una dimensione semplice alle ciocche più sottili. Vi consigliamo di sfoggiare il vostro nuovo look dritto con le punte arrotondate. Chiedete magari al vostro parrucchiere di creare strati concavi nella parte posteriore e rotondi in quella anteriore. In questo modo gli strati si conformeranno alla forma della testa e apriranno il viso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look giovanile e chic

Svantaggi

  • Alcuni tagli richiedono un'alta manutenzione