Nail art in quattro e quattr’otto: questa la realizzi in casa e sfidi le leggi del tempo, unghie bellissime in 5 minuti

La Nail art all’ultima moda è spaziale, e puoi realizzarla in poche e semplici mosse: segui i nostri consigli, e avrai mani perfette!

L’arte della Nail Art è propria delle specialiste dell’estetica, le onicotecniche. Spesso però non si ha il tempo materiale per potersi spostare ed andare agli appuntamenti. così, per non disdire gli incontri e fare cattive figure, ma anche per risparmiare, abbiamo predisposto per te una guida che ti farà realizzare il risultato che desideri. Una manicure impeccabile!

Ti mostriamo sia come fare, ma anche quali sono le maggiori tendenze del momento. Si tratta di mettere in atto qualche trucchetto, vedrai che riuscirai a farcela anche da sola, senza l’aiuto di nessuno. Le tue amiche ti chiederanno come avrai fatto! Inoltre, abbiamo anche aggiunto una Gallery ed una spiegazione con i fiocchi, ci sono persino idee per delle unghie di Natale che si intonano alla perfezione con questa tecnica.

mix tendenze Nail Art
Nail art (Credits: @paznokcie_malami) CambioTaglio.it

Le regole per la manicure consistono in realizzare delle linee dritte, semplici e marcate. In questa prima foto abbiamo un accostamento molto particolare, fresco e femminile. La manicure è rigorosamente rotonda, ed i colori fonte di ispirazione sono un rosa shocking e un rosso fragola, che insieme donano originalità alle mani. Le linee sono presenti come dettagli solo in due dita, come se fosse un triangolo, ed è facilissima da realizzare. Basta tracciare una sorta di french obliqua.

nere con dorato tendenze Nail Art
Nail art (Credits: @paznokcie_malami) CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di più raffinato e meno adatto a tutti i giorni, stiamo parlando di una manicure rotonda con linee marcate e che si ispirano a colori più classici. Abbiamo un accostamento di nero, nude e dell’argento, ma non nella sua versione di sempre, quella più innovativa. L’argento freddo è una colorazione di ultima moda, si abbina agli strass e ad una serata elegante. Inoltre, lo stesso rosa utilizzato è un colore particolarissimo, perché ha una punta di viola, dettaglio che aggiunge un ulteriore sottotono freddo alla manicure.

nuove tendenze Nail Art
Nail art (Credits: @paznokcie_malami) CambioTaglio.it

Continuiamo con una manicure ancora più semplice, ma amata dalle fan del rosa. Si tratta di colorare con un Rosa shocking dalla nuance opaca tutte le unghie, fatta eccezione delle due centrali, anulare e medio, che invece sono impreziosite da linee sottile e nere, da riempire secondo il gusto ed i dettagli che si preferisce. E’ un look elegante e che si realizza in pochissimo. Anche qui la forma presa in considerazione è rotonda, proprio per valorizzare le geometricità delle linee.

rosso e fragola tendenze Nail Art
Nail art (Credits: @paznokcie_malami) CambioTaglio.it

Anche qui abbiamo delle linee marcate che sembrano realizzare dei triangoli isosceli sulla unghie. La manicure è colorata da un rosso fragola e un blu elettrico strepitosi! Si possono persino abbinare insieme due tinte che in apparenza sembrano diverse come il giorno e la notte. Inoltre, non ci sono solo elementi rigidi, ma anche dei pois minuscoli che realizzano un “effetto macchiato”, rendendo più leggera e meno seriosa la Nail Art.

con grigio tendenze Nail Art
Nail art (Credits: @paznokcie_malami) CambioTaglio.it

Infine, da come si evince in foto, anche un colore neutro e in apparenza spento, rispetto a quelli sopra riportati, come il grigio si intona alla perfezione a questa modalità di realizzazione della manicure. Nello specifico, sono le ondine realizzate con un tono più scuro a dare un effetto che ricorda l’inverno al 100%: stiamo parlando della texture di un maglione caldo! Anche le linee dritte ed intrecciate ricordano il tessuto di un Tweed! Insomma, si tratta di idee che stuzzicano la fantasia.

Come se non bastasse, abbiamo anche ricercato un video tutorial nel quale puoi imparare la tecnica e le mosse da fare, proprio come ti abbiamo già spiegato. Questa onicotecnica è bravissima, spiega come fare i dettagli con semplicità, basta soltanto avere mano ferma, fare linee semplici, ed il gioco è fatto!

Le Nail Art più alla moda non finiscono qui, abbiamo tante altre idee che non puoi lasciarti scappare. Abbiamo preparato una Gallery con foto che ti farà impazzire. Ecco come trovare nuove ispirazioni, colori, forme, linee, pois e tanto altro: la nuova frontiera della manicure è quella che ha delle strutture omogenee e regolari, senza perdere però quel tocco di fantasia che le rende uniche ed originali!

Particolari in risalto

  • E' una tecnica che puoi applicare in diverse varianti
  • Sarai la più alla moda
  • Non dovrai più faticare prendendo appuntamenti last minute

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi non ha tempo e vuole unghie cool e originali

Vantaggi

  • Imparerai una tecnica semplice
  • Potrai utilizzare tutti i colori che desideri
  • Sarai padrona del tuo tempo

Svantaggi

  • Non potrai lavare i piatti senza guanti
  • Devi avere cura delle unghie facendo manutenzione costante
  • Non puoi usare prodotti aggressivi che danneggiano lo smalto