Avete mai visto Maria De Filippi quando era ancora giovanissima, con i capelli lunghi e scuri, e ben lontana dagli schermi televisivi? Stenterete a riconoscerla.
Maria De Filippi è di certo una delle icone assolute della televisione italiana. La sua carriera ha avuto inizio quando ha incontrato Maurizio Costanzo e tar loro la chimica è stata immediata. In men che non si dica, il carisma di Maria ha conquistato tutti, dai produttori al pubblico a casa. Oggi siamo abituati a vederla sempre con il solito look che l’ha resa famosa: un caschetto biondo molto corto. Ma una foto risalente a quando era solo una ragazzina vi lascerà senza parole.
Maria De Filippi irriconoscibile da ragazza: capelli lunghi e scuri, bellezza misteriosa
Nella foto che ha fatto rapidamente il giro del web la De Filippi viene mostrata quando era poco più di una ragazzina, mentre guarda corrucciata l’obiettivo della macchina fotografica. Il suo sguardo è seminascosto dietro una frangetta di capelli scuri e lunghi e, sebbene sia quasi impossibile riconoscerla, questo sguardo magnetico è lo stesso che ancora oggi possiamo vedere impresso sul suo volto in molte occasioni.
Un magnetismo che già allora sembrava fatto per la tv, ma è strano pensare che, quando era ancora fresca di laurea, la De Filippi volesse far carriera in un ambito molto diverso da quello spettacolo. Negli anni ’80 lavorava infatti per uno studio legale e il mondo della tv era ben lontano dalla sua immaginazione.
Una carriera sfolgorante
Poi, l’incontro con Costanzo, i sogni di gloria, e l’inizio di una carriera sfolgorante che l’ha portata alle vette più alte della celebrità nel nostro Paese. Oggi Maria è conosciutissima grazie ai suoi programmi di punta che ancora, dopo anni, riscuotono un enorme successo. Stiamo parlando di C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne.
Nonostante il successo clamoroso, Maria (che ha fatto una confidenza importante a Uomini e Donne) non ha mai dimenticato le sue origini e si è sempre dimostrata molto riconoscente all’uomo che le ha permesso di entrare nel mondo della televisione. “Maurizio mi tiene con i piedi per terra”, ha dichiarato in una vecchia intervista. “Perché è rimasto con i piedi per terra lui per primo. Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare, a capire cos’è il lavoro. E soprattutto a capire che nulla è definitivo”.
Riguardo alla sua carriera e al tipo di programmi che conduce, Maria è stata altrettanto cristallina: “La mia è la tv della gente normale. Mi risulta più facile rivolgermi a quel tipo di pubblico. Se ci penso, da quando ho iniziato ho fatto sempre e solo questo”. C’è da dire che, qualunque cosa dica o faccia, Maria riesce sempre a ottenere un successo incredibile. E in questo c’entra ben poco “l’aiutino” di Maurizio Costanzo…